Ingegneri Amiga ???

Riflessioni, eventi, curiosità

Ingegneri Amiga ???

Messaggioda AMIGATV » gio lug 22, 2004 9:48 pm

Curiosità che fine hanno fatto gli ingegneri che hanno progettato l'amiga? almeno quelli + importanti.

ciao
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » gio lug 22, 2004 10:08 pm

Si dice "ingegneri" non "ingenieri" :scherza:

Il padre di Amiga, il mitico Jay Miner purtoppo non è più con noi :riflette:

Altri come Andy Finkel e Dave Morse sono stati impegnati se non sbaglio nel progetto PiosOne, uno dei tanti progetti (falliti) di rinascita della nostra piattaforma alla fine degli anni 90

Cmq è un topic interessante che merita una ricerca più approfondita :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda workben82 » gio lug 22, 2004 10:29 pm

Grande Amigatv,bel forum!Ma ha qualche problema a scrivere,vero Samo79?Sei un prof di italiano? :scherza:
Pensavo che gli ingegneri fossero tutti alle Maldive coi soldi guadagnati... :ahah:
workben82

Messaggioda riko » gio lug 22, 2004 10:38 pm

workben82 ha scritto:Sei un prof di italiano? :scherza:

pensa se lo fosse per davvero... (o magari lo e` :scherza: :scherza: )
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda workben82 » gio lug 22, 2004 10:39 pm

Beh se lo è lo cacciamo dal forum...anche se fosse un moderatore!!!!chi è con me? :figooo:
workben82

Messaggioda AMIGATV » gio lug 22, 2004 11:01 pm

l'italiano non è mai stato il mio forte. Spero che la prossima volta migliori in modo da avere un bel voto. Workben82 sei sicuro di essere un vero amighista? :ahah:

ola
AMIGATV

Staff

Messaggioda riko » gio lug 22, 2004 11:02 pm

workben82 ha scritto:Beh se lo è lo cacciamo dal forum...anche se fosse un moderatore!!!!chi è con me? :figooo:

state tu e 'na mazza.... :annu: :annu: Samo non si tocca. :scherza: :scherza: :scherza: :scherza:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda samo79 » gio lug 22, 2004 11:45 pm

pensa se lo fosse per davvero...

Beh sono ancora giovane su :scherza:

Beh se lo è lo cacciamo dal forum...anche se fosse un moderatore!!!! chi è con me?

Attento ragazzo non si scherza troppo con i moderatori, visto che IO sono moderatore :ride:
:scherza: :scherza:

l'italiano non è mai stato il mio forte.

Non è un problema basta solo stare un po' attenti quando si scrive, a proposito ricordati le maiuscole/minuscole altrimenti l'Admin si incavola :ride:

Samo non si tocca.

Ecco un ragazzo che farà strada :ahah:

Finito di scherzare ora torniamo in topic ragazzi :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda workben82 » ven lug 23, 2004 11:32 am

Vabbè dai per stavolta Samo è perdonato! :scherza:
Magari Amigatv è un bambino,per quello non sa scrivere bene!Ikir e Samo sguinzagliate il controspionaggio!!!!Se fosse un alieno in cerca di informazioni per installare l'Amiga sulla sua astronave?? :alieno:
workben82

Messaggioda Turrican3 » ven lug 23, 2004 12:32 pm

samo79 ha scritto:Altri come Andy Finkel e Dave Morse sono stati impegnati se non sbaglio nel progetto PiosOne, uno dei tanti progetti (falliti) di rinascita della nostra piattaforma alla fine degli anni 90

Hmmm se la memoria non mi inganna oltre a Finkel era Dave Haynie e non Morse a far parte del progetto Pios, poi Met@box... anche se Haynie non faceva parte del team iniziale di Miner la sua importanza nella storia di Amiga è sicuramente enorme, così come la notorietà.

Purtroppo non tutti i big di Commodore sono altrettanto famosi (pensiamo per un attimo al "mitico" dr. Hepler o ai tanti "chip guys" del AAA project) e questo non è un bene... :triste:

L'ultima volta che ho sentito Haynie mi ha detto che era (semi)impegnato in un progetto proprio con Finkel per una specie di "casa interattiva", ma credo/temo che il suo main businness attualmente, oltre alla produzione dei DVD della fine di C= che vi straconsiglio, The Deathbed Vigil (avevo già la VHS ovviamente :ride: , ma i DVD dovrebbero essere più longevi...), sia la realizzazione di servizi video per matrimoni e affini... :mah: e questo se possibile è ancor più triste!!! :triste:

Per quel che riguarda il resto della truppa... Sassenrath, papà di Exec, è a capo di REBOL, una compagnia che produce un linguaggio di programmazione che da quel che ho capito è similJava... ma sono anni che non visito il sito e nun me ricordo più 'na mazza! :ride:

Altri come Porter e Jessup (o Jesupp?!) li avevo lasciati in Scala, ma onestamente non sono così sicuro che ci lavorino ancora... credo comunque che in quella ditta ci siano un sacco di ex-ingegneri C=/Amiga ancor oggi.

Qualcun altro ancora (tipo RJ Mical) invece nel dopo-Amiga passò prima alla Atari per la realizzazione del (per l'epoca) potentissimo portatile Lynx (ci pensate? il sistema di sviluppo per i giochi dell'Atari Lynx "casualmente" era... un Amiga :ride: ) e successivamente alla 3DO per realizzare l'altrettanto potente, omonimo game-system.

[EDIT: era Luck, non morse, mi ero sbagliato, lapsus!!!] Dale Luck gira tuttora le fiere Amiga e non con il prototipo Lorraine, con tanto di... "chip custom" (il virgolettato è d'obbligo) realizzati con integrati commerciali, una marea di fili volanti e una decina di board interconnesse!!! :wow:

Se mi viene in mente qualcos'altro aggiorno il thread :felice:
Ultima modifica di Turrican3 il ven lug 23, 2004 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda samo79 » ven lug 23, 2004 1:35 pm

Una gran memoria storica non c'è che dire :felice:

Si hai ragione ho confuso Dave Haynie con Morse, può capitare su :scherza:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Ingegneri Amiga ???

Messaggioda clros » ven lug 23, 2004 3:19 pm

AMIGATV ha scritto:Curiosità che fine hanno fatto gli ingegneri che hanno progettato l'amiga? almeno quelli + importanti.

ciao

Per informazioni su RJ Mical,puoi andare su www.mical.org
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » ven lug 23, 2004 3:25 pm

Dave sta seguendo i progressi di OS4 e valuta di comprarsi un bel A1.

:felice:
ikir

Admin

Messaggioda clros » ven lug 23, 2004 3:28 pm

Turrican3 ha scritto:L'ultima volta che ho sentito Haynie mi ha detto che era (semi)impegnato in un progetto proprio con Finkel per una specie di "casa interattiva", ma credo/temo che il suo main businness attualmente, oltre alla produzione dei DVD della fine di C= che vi straconsiglio, The Deathbed Vigil (avevo già la VHS ovviamente :ride: , ma i DVD dovrebbero essere più longevi...), sia la realizzazione di servizi video per matrimoni e affini... :mah: e questo se possibile è ancor più triste!!! :triste:

Incredibile dove sia finito un genio come lui... :triste:
Quando (...e se) mi sposerò, voglio il servizio video fatto da lui!! :ahah:
Cmq, posso sapere dove trovare il DVD "Deathbed vigil"?

Altri come Porter e Jessup (o Jesupp?!) li avevo lasciati in Scala, ma onestamente non sono così sicuro che ci lavorino ancora... credo comunque che in quella ditta ci siano un sacco di ex-ingegneri C=/Amiga ancor oggi.

Scala esiste ancora?
Cosa produce esattamente?

Dave Morse gira tuttora le fiere Amiga e non con il prototipo Lorraine, con tanto di... "chip custom" (il virgolettato è d'obbligo) realizzati con integrati commerciali, una marea di fili volanti e una decina di board interconnesse!!! :wow:

Se non sbaglio Dave Morse fu il primo presidente di Amiga (HiToro).Non sapevo che Lorraine fosse in mano sua!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » ven lug 23, 2004 3:33 pm

Il DVD lo trovi secondo questa pagina da Individual Computers:
http://www.jersey.net/~dhaynie/dbv/sales.html
ikir

Admin

Prossimo