Amiga forever

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga forever

Messaggioda scooby04 » mar lug 20, 2004 10:35 pm

:ride: Ciao Ikir,samo79,tom cruise,moly
il kickstart ,i giochi,le roms contenute in amiga forever sono solo di amiga 500 o anche di altri?vorrei sapere altre informazioni su amiga forever 6.0 e sopratutto se girano su pentum4 o no! :ride: buona notte!
scooby04

Niubbo

Messaggioda elektro_fabius » mer lug 21, 2004 12:03 am

Ciao,
io ormai molto tempo fa..comprai la versione 4.0 di AForever ed includeva le rom da 1.0 a 3.1...e relativi .adf...quindi puoi andare tranquillo;in più trovi il prog. AExplorer che ti consente di metter in rete Amy e Pc!
Per la compatibilità hardware..pffh...PIV a voglia..per usare i giochetti basta ed avanza..per gestire il WB...nn so...io provai più volte nel tempo...prima con AMD K6-2 500Mhz,Duron800 e 1,2 ed ora con AthlonXP2000+ ma sinceramente tutta 'sta fluidità nn l'ho mai vista (con WB3.9) con il 3.1 vola.
Ciao
elektro_fabius

Eroe

Re: amiga forever

Messaggioda samo79 » mer lug 21, 2004 12:20 am

scooby04 ha scritto::ride: ciao Ikir,samo79,tom cruise,moly
il kickstart ,i giochi,le roms contenute in amiga forever sono solo di amiga 500 o anche di altri?vorrei sapere altre informazioni su amiga forever 6.0 e sopratutto se girano su pentum4 o no! :ride: buona notte!

Sul pacchetto Amiga Forever troverai una versione modernizzata di AmigaOS 3.1 quindi un sistema operativo con alcuni software multimediali, emulazione avanzata chipset ECE/AGA e tanto altro

Un bel pacchetto software per avvicinarsi al mondo Amiga di oggi direi :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda moly » mer lug 21, 2004 12:51 am

Amiga Forever propone l'emulatore WinUAE con tutto il necessario per usare AmigaOS in modo legale (scaricare da internet le ROM senza possederle fisicamente ... :riflette: :sperduto: :scherza: ... beh sì, insomma, senza avere la ROM originale... è reato :ride: ); in pratica acquisti i diritti sull'uso del Kickstart e del sistema operativo più tutta una serie di programmi completi forniti con il pacchetto. WinUAE viene però aggiornato separatamente (molto frequentemente) ed è sempre più completo e stabile, ed è soprattutto freeware. Io l'ho fatto provare ad un mio amico che aveva delle curiosità in merito ad Amiga ed è rimasto stupito nel vedere AmigaOS fare il boot in meno di 5 secondi sul suo Atholon 2200+ :ammicca: .
Per i giochi una vera miniera d'oro è il sito Back2Roots.org, ovviamente ci trovi solo quelli commerciali resi disponibili come freeware. Mentre per quelli più nuovi ancora in vendità, l'unica è comprarli ( che notiziona eh?:ride: ) dai rivenditori italiani ed europei che li hanno in listino. Tieni presente però che WinUAE, o qualsiasi altro emulatore Amiga (i freeware Fellow e MESS, ed il commerciale Amitholon+AmigaOSXL), emulano solo i vecchi processori 68k. I nuovi giochi in versione PowerPC non funngono manco ad ammazzarli.

Dopo tutto sto popò, e sottolineo popò :scherza: , di filippica la risposta è: se ti vuoi avvicinare al mondo dei penultimi sistemi Amiga, il modo più economico e legale è quello di comprare AmigaForever, quindi ACCATTATAVILLO (messaggio promozionale :sburla: , ovviamente io non becco una lira per questo, sia chiaro :ride: )
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda samo79 » mer lug 21, 2004 12:54 am

Ecco come Moly si fece assumere da Cloanto :ride:

P.S.
Ottima spiegazione :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda moly » mer lug 21, 2004 1:09 am

Ma cosa mi dici mai :scherza: .

Micheleee, vieni a dire a questi che io non centro nulla con te o CLOANTOpps....fose è meglio che vada adesso :scherza:

(Michele dai butta la pasta per la nostra solita spaghettata di mezzanotte :scherza: :ahah:)
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Torna a Amiga in generale