Giochi Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Giochi Amiga

Messaggioda workben82 » dom lug 18, 2004 9:01 pm

I giochi dell'Amiga attualmente quanto costano?finchè non si espande per bene il prezzo non scenderà vero? :triste:
workben82

Messaggioda samo79 » dom lug 18, 2004 9:04 pm

I giochi ? specifica quale gioco almeno :mah:

P.S.
Attento alle maiuscole e le minuscole :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda workben82 » dom lug 18, 2004 9:08 pm

Diciamo la media dei giochi!La Playstation è sui 50/60 euro..l'Amiga?
workben82

Messaggioda samo79 » dom lug 18, 2004 9:52 pm

Siamo li, anche meno direi ma non ti aspettare una gran quantità di giochi :ammicca:

Si spera che Hyperion appena finito di sviluppare OS4 si rimetta sotto con i porting :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda workben82 » dom lug 18, 2004 10:02 pm

Beh i giochi sono pochi perchè siamo solo all'inizio...più avanti ne usciranno altri,sempre che l'Amiga abbia successo!!! :ride:
E speriamo che abbassino i prezzi!!!!
Come prestazioni grafiche e di giocabilità siete fiduciosi?Potrà competere con le grandi console?
workben82

Messaggioda samo79 » dom lug 18, 2004 10:05 pm

Con le nuove librerie NOVA3D ma anche con le attuali Warp3D e l'hardware che abbiamo possiamo già fare cose buone, se a livello della concorrenza non lo so, ma sono comunque fiducioso :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda workben82 » mar lug 20, 2004 5:23 pm

Vedrai che l'Amiga...o meglio il grande consulente Ben ci stupirà,conquisteremo il mondo!!!Posso mettermi in affari con lui? :boing:
workben82

Messaggioda Joe » mer lug 21, 2004 10:50 am

Quali giochi?!? :mah:
Joe

Maestro

Messaggioda moly » mer lug 21, 2004 11:30 am

Io nel cassetto ho SHOGO Mobil Armor Division, un gran bel giocone e girava pure bene in alta risoluzione sulla mia BlizzardPPC 200Mhz con BVision incorporata! certo ora è già un gioco vecchio, comunque secondo me è ancora un buon titolo(graficamente è molto curato). Hyperion ha già in cantiere SiN(!!) e Gorky17 (che credo sia quasi terminato) Non si può sperare in molto di più al momento, però la situazione non mi sembra così critica. Anche il MAC è parecchio che vive solo, o quasi, di porting. Però bisogna considerare che il suo mercato più grande consente spese maggiori per avere i diritti ed effettuare le conversioni...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Joe » mer lug 21, 2004 11:32 am

moly ha scritto:Io nel cassetto ho SHOGO Mobil Armor Division, un gran bel giocone e girava pure bene in alta risoluzione sulla mia BlizzardPPC 200Mhz con BVision incorporata! certo ora è già un gioco vecchio, comunque secondo me è ancora un buon titolo(graficamente è molto curato). Hyperion ha già in cantiere SiN(!!) e Gorky17 (che credo sia quasi terminato) Non si può sperare in molto di più al momento, però la situazione non mi sembra così critica. Anche il MAC è parecchio che vive solo, o quasi, di porting però bisogna considerare che il suo mercato più grande consente spese maggiori per avere i diritti ed effettuare le conversioni...

Shogo è stupendo (se patchato), io ce l'ho originale (per pc però), Gorky 17 è l'unica "novità" di rilievo, SIN è vecchio di appena 6 anni.. :kaput:
In quanto a supporto ludico siamo messi davvero male, il MAC ha potuto godere di porting quasi immediati dal PC.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda samo79 » mer lug 21, 2004 11:58 am

Beh il mercato Mac è un altra cosa però.... :sperduto:

Vedrai che appena finito OS4 i giochi arriveranno e non solo da Hyperion :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mer lug 21, 2004 1:26 pm

. Hyperion ha già in cantiere SiN(!!) ...

Sin dovrebbe essere praticamente ultimato, secondo quanto disse Hyperion stessa.
Credo manchi qualche ritocco, ma fu lasciato un po da parte per occuparsi dello sviluppo di OS4.

Ho parlato direttamente con i fratelli Frieden a riguardo di SIN al tempo che doveva essre rilasciata una demo (allora c'era solo blizzard PPC e Cyberstorm PPC, e si intravedevano i promi progetti di schede con G3)
Purtroppo per gli hyperion l'hardware di allora non è era in grado di far
girare la demo che hanno deciso di rimandare in attesa di macchine migliori (G3 e G4, ma più per G4).
Per l'OS, era necessario un sistema che avesse memoria virtuale e memoria protetta come quella di windows.

La loro macchina da sviluppatori Amiga era un k6 2 500 mhz+GeForce256 e nella loro config Sin girava decentemente.
Non riuscivano a credere che su un P200 con voodoo1 Sin girasse da favola.

La demo pronta e ultimata, probabilmente disponibile e pronta ad essere rilasciata, fu rinviata a hardware migliore.

Per la cronaca gli abbiamo detto io ed altri che il gioco su PC gira allo stato dellìarte sia con un Pentium 166mmx con voodoo2, sia con un Pentium 200 con voodoo1.

Tutta la documentazione su quello che ho scritto è disponibile a chiunque su

comp.sys.amiga.games
Seiya

Messaggioda ikir » mer lug 21, 2004 1:30 pm

Non ho mai provato SIN su nessuna piattaforma. Mi rifarò presto.

Be sai le Cyberstorm e le Blizzard PPC non andavo al pieno della loro capacità da quel che so, e la maggior parte dei modelli era a 160-200. Più rari i 240. Dunque non ci vedo nulla di strano.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mer lug 21, 2004 11:00 pm

Già che ci siamo...
qualcuno ha mai provato Nightlong..."the biggest Amiga game ever"...?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio lug 22, 2004 12:29 pm

elektro_fabius ha scritto:Già che ci siamo...
qualcuno ha mai provato Nightlong..."the biggest Amiga game ever"...?

No :scherza:

E non mi interessa.... e poi la Clickboom non mi va molto a genio :sperduto:
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale