Buongiorno.
Ho un A600 con Kick fisico 1.3, ed una CF inserita tramite adapter su IDE-44.
In questa CF ho una partizione DH1, formattata su un altro A600 sul quale ho il KS suo nativo 2.05 (37.350), e tale partizione di quella CF l'ho formattata in FFS (quindi un FFS di prima generazione, non i FFS successivi, quelli per intenderci sviluppati successivamente con OS 3.x).
DH1 è bootable (la preparazione di DH1 su questa CF è stata compiuta con HDToolBox 2.05).
Ho poi copiato tutto il contenuto di WB1.3 e Extras1.3 dai rispettivi floppy disks alla partizione DH1/FFS (FFS 2.05), partizione che ripeto si trova su una CF.
Adesso tolgo questa CF dall'Amiga A600 su cui ho il Kick2.05 e la monto su porta IDE-44 dell'altro A600, dove invece ho il Kick1.3.
Adesso accendo A600, e ovviamente il Kick1.3 non consente il bootstrap di A600 dalla CF/IDE44, dalla partizione bootable DH1 (FFS, con dentro WB1.3): il termine "ovviamente" è dovuto al fatto che il Kick1.3 originale, non patchato in alcun modo, NON contiene il driver "scsi.device" che consentirebbe appunto al sistema (unitamente ad una opportuna MountList) di vedere e montare la CF, o in generale un track-disk, su porta IDE appunto.
Vorrei pertanto fare questo esperimento:
preparare un floppy disk bootable, il più minimale possibile, diciamo una specie di WB1.3 oppure di Install2.x (pensavo infatti di partire proprio da uno di questi, togliendo ciò che non occorre, e mettendo ciò che manca), dal quale A600 in questione farà appunto il boot, eseguire la sua startup-sequence, nella quale scriverò qualcosa del genere:
LoadModule scsi.device
così da rendere "scsi.device" residente in chip-ram, patchando pertanto l'immagine di Kick1.3 attualmente caricata in chip-ram. Quindi avendo reso residente scsi.device, più (credo) una MountList opportuna, adesso A600 dovrebbe vedere la CF su IDE.
A questo punto non saprei come fare a caricare il WB1.3 che sta dentro CF/DH1 ... non penso che basti scrivere come ultima riga della startup-sequence di questo floppy disk appena citato:
DH1: LoadWB
La mia domanda al momento prioritaria è:
dove posso trovare un "scsi.device" da mettere nel suddetto floppy?
Ho cercato su Aminet, ma ho trovato cose secondo me non adatte, in particolare una patch di "scsi.device" per OS3.9 BB2 o qualcosa del genere.
Ho inoltre cercato sia nei miei floppy disks di OS2.x e di OS3.x (i rispettivi .adf li ho montati su Linux, grazie al modulo affs.ko), ma nulla da fare: non ho trovato alcun "scsi.device" su questi dischetti.
Qualcuno sa dove posso reperire un "scsi.device" che consenta al Kick1.3 fisico ROM di vedere IDE-44?