massimo WB eseguibile con Kick 3.X by Cloanto

Riflessioni, eventi, curiosità

massimo WB eseguibile con Kick 3.X by Cloanto

Messaggioda AMG_Novice_Usr » sab dic 19, 2020 7:34 pm

Buonasera,

ho un A600 con HDD, CPU tradizionale 68000, chips ECS, 1MB di chip-ram nativa + 1MB di chip-ram data da espansione in trap-door.

Ho di recente sostituito il nativo kickstart 2.05 vers. 37.300 con il kickstart 3.X vers. 45.66 by Cloanto.

Ho delle partizioni bootable in HDD, come DH0, DH1, DH2 ecc... dove ho installato un pò di WBs, come 1.3, 2.1, 3.1 ... tutto ok, tutto ben funzionante, almeno dai primi test effettuati non ho rilevato, al momento, problemi di sorta.

La domanda è:

quale è il WB più avanzato che, con la situazione HW sopra descritta, posso installare? Vorrei, in poche parole, riservare una delle partizioni dell'HDD ad un WB avanzato.

Io, per adesso, ho avuto un briciolo di esperienza solo con WB1.2, 1.3, 2.1, 3.0 e 3.1, oltre ad una sbirciatina al CWB-GAAE (è circa un anno che mi interesso ad Amiga)

Vorrei pertanto sapere se esiste, e quale è, un WB superiore al 3.1, che possa funzionare nel mio A600.

Eventualmente, se un limite fosse costituito dalla CPU vetusta 68000, ho a disposizione, per tale esperimento, anche un A1200 con HDD, 2MB di chip-ram nativi, 8MB di fast-ram in trap-door, e CPU 68EC020 (purtroppo il kick è solo un 3.0, ma nulla vieta di metterne uno più aggiornato).

grazie!
Avatar utente
AMG_Novice_Usr

Veterano
 
Messaggi: 271
Iscritto il: ven mag 01, 2020 10:10 am
Località: Pisa

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti