Quake Breed PAL/RTG

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Quake Breed PAL/RTG

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab ott 17, 2020 11:58 am

Quake Breed: Nuovo Motore Quake PAL/RTG con incluse mappe AB3D, il motore richiede una versione di Quake registrata, la directory "map" che include i livelli AB3D devono essere copiati nella directory "ID1" dove e installato Quake, le altre info le trovate nel readme.

In realtà Quake Breed era un vecchio progetto del 2011 ripreso dallo sviluppatore aggiungendo nuove caratteristiche.

Direi un ottimo lavoro grafica ed effetti luce e trasparenze molto carini, qualche problema ad avviarlo con alcune configurazioni, migliore qualità con alte risoluzioni RTG.

Quake Breed: Download
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Re: Quake Breed PAL/RTG

Messaggioda Seiya » sab ott 17, 2020 12:29 pm

Devo dire che è molto carino anche se Alien Breed con il motore di Quake non rende tantissimo.
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Re: Quake Breed PAL/RTG

Messaggioda DanyPPC » sab ott 17, 2020 5:24 pm

Era un gioco pensato prevalentemente per essere "goduto" su un A1200 base con al massimo della Fast Ram.
La grafica pixellosa, ma l'atmosfera e l'ambiente di gioco in finestra avevano comunque il suo effetto all'epoca.

Chiaro che oggi rivedere Alien Breed 3D riproposto con un nuovo motore a tutto schermo e più dettagli non ha lo stesso effetto dell'epoca.
Ma credo sia la stessa cosa di giocare ai vari Doom degli anni 90 con i nuovi motori che permettono grafica a risoluzione superiore.
Carini, ma non danno più la stessa sensazione. Magari perchè ormai sono passati tanti anni.

Ai fan comunque piacerà di sicuro.
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Re: Quake Breed PAL/RTG

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab ott 17, 2020 6:21 pm

Quello che dici è verissimo ma chi ha giocato AB3D rivedere le mappe portate a lucido di sicuro farà un certo effetto, stessa cosa si può dire dei Giochi Classici Amiga, vederli ora fa tanta tenerezza e si pensa siano più adatti a dei bambini, invece anche per questi ci sono persone di una certà età che ancora li apprezzano e ci giocano, come abbiamo sempre detto Il mondo è bello perchè è vario.
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