Bug DMA sfatato

Riflessioni, eventi, curiosità

Bug DMA sfatato

Messaggioda ikir » sab apr 03, 2004 11:36 am

http://www.iksnet.it/index.php?id=642
:felice:

Speriamo non arrivino smentite :felice:
ikir

Admin

Bug DMA

Messaggioda samo79 » sab apr 03, 2004 11:46 am

Speriamo di no :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » dom apr 04, 2004 12:52 pm

ikir

Admin

Re: Bug DMA sfatato

Messaggioda RKY » lun apr 05, 2004 3:52 pm

ikir ha scritto:http://www.iksnet.it/index.php?id=642
:felice:

Speriamo non arrivino smentite :felice:

Meno male!!
Amiga OS deve essere su un altro pianeta !!!! :wow:
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » mar apr 06, 2004 5:51 pm

A proposito ho visto che c'è un sacco di gente che vuole fare disinformazione come al solito. Questi driver NON sono una patch. Non sono una patch per aggirare il problema hardware via software. Semplicemnete sono idriver scritti appositamente (al contrario di quelli di linux) per A1. Dunque l'AmigaOne non ha nessun bug dma.
ikir

Admin

Messaggioda Zender » mar apr 06, 2004 6:24 pm

ikir ha scritto:A proposito ho visto che c'è un sacco di gente che vuole fare disinformazione come al solito. Questi driver NON sono una patch. Non sono una patch per aggirare il problema hardware via software. Semplicemnete sono idriver scritti appositamente (al contrario di quelli di linux) per A1. Dunque l'AmigaOne non ha nessun bug dma.

Infatti... la disinformazione e denigrazione non portano vantaggi ne all'una ne all'altra parte.

Queste buone notizie non fanno altro che creare interesse e vero riavvicinamento al nostro mitico Amiga.
Zender

Eroe

Messaggioda Seiya » dom ott 03, 2004 1:50 am

rileggendo oggi questo topic, c'è da dire che era una barzelletta quando fu dato questa notizia :)

Ancora oggi si discute su questo flagello che colpisce senza pietà questi computer Amiga di nuova generazione.

E..a quanto pare l'unico modo per risolvere questo "flagello" è modificare la piastra madre o addiritura sprecare uno slot PCI (ce ne fossero tanti)
per risolvere il prob.
Risolvere via software questo prob, a quanto pare non s'a da fare ..

Ora però mi chiedo:

Ma se Eyetech sapeva che queste schede erano difettoso, non sarebbe oppurtono dare a tutti gli utenti A1 una scheda pci in modo completamente gratuito per scusarsi con la Comunità di questo errore?
Sicuramente ciò sarebbe visto sotto un altro occhio da tutti.
Seiya

Messaggioda samo79 » dom ott 03, 2004 2:17 am

Seiya ha scritto:non sarebbe oppurtono dare a tutti gli utenti A1 una scheda pci in modo completamente gratuito per scusarsi con la Comunità di questo errore?
Sicuramente ciò sarebbe visto sotto un altro occhio da tutti.

Su questo concordo pienamente :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda scusscus » dom ott 03, 2004 10:17 am

Seiya ha scritto:non sarebbe oppurtono dare a tutti gli utenti A1 una scheda pci in modo completamente gratuito per scusarsi con la Comunità di questo errore?

Dipende dalla politica della società... :riflette:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda ikir » dom ott 03, 2004 12:10 pm

Seiya ha scritto:rileggendo oggi questo topic, c'è da dire che era una barzelletta quando fu dato questa notizia :)

Ancora oggi si discute su questo flagello che colpisce senza pietà questi computer Amiga di nuova generazione.

Se leggi bene, si parla di BUG DMA sfatato ed è quello che esattamente è successo. Ti ricordi che all'epoca si diceva che L'A1 NON POTEVA FARE DMA IN NESSUN MODO, perchè il bug era di Articia. Invece le cose sono parecchio diverse visto che il problema è di Via (per fortuna).
Vatti a rileggere vai commenti su un po' di siti.. "Articia qui, Articia la, DMA su A1 impossibile causa bug, anche con schede aggiuntive, bla bla bla.."

Visto che non sai proprio nulla di questa faccenda e di chi ci sta lavorando, e sopratutto visto che hai detto più volte che non te ne frega nulla di A1, la vuoi smettere una buona volta? avevi fatto il bravo per un po'.

Ma ti rendi conto di quanto questi post sono inutili?

Come se io in ogni topic che Blackfede fa, scrivessi:
"Blackfede non mi interessi perchè non sono omosessuale, ma sai che sei veramente un cesso?"

Ora questo è solo un esempio per scherzare (oltretutto blackfede è un bel figo) MA :-) Capisci cosa voglio dire?
La cosa triste è che se uno ti spiega una cosa nemmeno lo ascolti. Sai benissimo un comportamente così come viene considerato nel web.

Poi fai te se ti diverti a fare il paladino anti-A1 e a ribaltare le cose.

non sarebbe oppurtono dare a tutti gli utenti A1 una scheda pci in modo completamente gratuito per scusarsi con la Comunità di questo errore?

Non sarebbe opportuno dare a tutta la gente a cui hai fatto spiegare le cose che tu spari a metà, un bel bacino?
Ultima modifica di ikir il dom ott 03, 2004 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
ikir

Admin

Messaggioda ShInKurO » dom ott 03, 2004 2:06 pm

ikir ha scritto:Come se io in ogni topic che Blackfede fa, scrivessi:
"Blackfede non mi interessi perchè non sono omosessuale, ma sai che sei veramente un cesso?"

Ora questo è solo un esempio per scherzare (oltretutto blackfede è un bel figo)

L'associazione tra Omosessuale->Cesso, Blackfede->un bel figo, mi è del tutto aliena....
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ikir » dom ott 03, 2004 2:17 pm

ShInKurO ha scritto:L'associazione tra Omosessuale->Cesso, Blackfede->un bel figo, mi è del tutto aliena....

Corretto, avevo scritto male. Significa che se come dice lui di A1 non si interessa, perchè deve sempre criticare.
ikir

Admin

Messaggioda Seiya » dom ott 03, 2004 2:28 pm

Corretto, avevo scritto male. Significa che se come dice lui di A1 non si interessa, perchè deve sempre criticare.

veramente ho proposto una soluzione valida:

offrire agli utenti A1 un soluzione valida in modo gratuito.
Su hardware PC è così.
Le schede madri Epox avevo dei condensatori che impedivano di montare
certe schede video e la casa ha sostituito la scheda madre agli utenti in modo gratuito.

Una scelta che farà vedere l'azienda come pronta ad aiutare i clienti che
si sono trovati mali con loro errori di costruzione.
Seiya

Messaggioda Richi » dom ott 03, 2004 2:29 pm

Seiya ha scritto:

veramente ho proposto una soluzione valida:

offrire agli utenti A1 un soluzione valida in modo gratuito.
Su hardware PC è così.
Le schede madri Epox avevo dei condensatori che impedivano di montare
certe schede video e la casa ha sostituito la scheda madre agli utenti in modo gratuito.

Una scelta che farà vedere l'azienda come pronta ad aiutare i clienti che
si sono trovati mali con loro errori di costruzione.

Le questioni di budget proprio non ti entrano in testa vero?!
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda ikir » dom ott 03, 2004 2:38 pm

Seiya ha scritto:veramente ho proposto una soluzione valida

Si certo, allora grazie pensavo volessi flammare come sempre. Infatti mi sembrava che il tuo primo post fosse iniziato per provocare e dir le cose a metà... sarà un'impressione chi lo sa!

Era una scheda da svillupattori? Se si sono stati gentili.
TUTTE le schede A1 non avranno il problema, le attuali schede erano per sviluppatori/betatester/chi non voleva aspettare.... ma in tutti i casi i possessori di A1 hanno letto il post di Eyetech.
Oltre a questo c'è il discorso di confondere una piccola azienda che si sta impegnando per rinvigorire il nome di Amiga e un produttore di schede x86 che venderà schede a camionate.
Tutti gli utenti ti dicono la stessa cosa ma tu forse nemmeno leggi, allora perchè non lasci noi "4 gatti" (parole tue) in "questo covo di troll" (non so se anche questa era tua o di un tuo compagno di merende) nel nostro brodo, tu che sei superiore vola in altri lidi a diffondere la tua sapienza.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale