Audioe OS4, ultime novit

Riflessioni, eventi, curiosità

Audioe OS4, ultime novità

Messaggioda ikir » ven mar 05, 2004 2:01 pm

Dopo le Live e le Audigy, le semplici 128.
http://www.iksnet.it/index.php?id=569

E interessanti novità per chi vuole qualcosa di professionale :annu:
ikir

Admin

Re: Audioe OS4, ultime novità

Messaggioda MDI » ven mar 05, 2004 2:07 pm

ikir ha scritto:Dopo le Live e le Audigy, le semplici 128.

Yawn...
MDI

Maestro

Re: Audioe OS4, ultime novità

Messaggioda Ulix » ven mar 05, 2004 2:51 pm

ikir ha scritto:Dopo le Live e le Audigy, le semplici 128.

Domanda forse scema: per Audigy I si intendono le schede che si vedono in giro come SB Audigy LS ?

A me viene qualche dubbio sulla denominazione...

Saluti,

by
Ulix il dubbioso :ride:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda Fab0569 » ven mar 05, 2004 4:27 pm

...Bene, anche se questo aumenta la mia fame di OS4...
Fab0569

Maestro

AC97

Messaggioda samo79 » ven mar 05, 2004 4:29 pm

Speriamo che trovino il modo per far funzionare anche l'AC97 integrata sull'AmigaOne :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AC97

Messaggioda Fab0569 » ven mar 05, 2004 4:31 pm

samo79 ha scritto:Speriamo che trovino il modo per far funzionare anche l'AC97 integrata sull'AmigaOne :sperduto:

E' alquanto doveroso...
Fab0569

Maestro

Messaggioda m3x » ven mar 05, 2004 5:52 pm

samo79 ha scritto:Speriamo che trovino il modo per far funzionare anche l'AC97 integrata sull'AmigaOne :sperduto:

Brutte notizie, il chip AC97 sulla scheda madre sembra proprio che non funzionerà mai, tanto che è stato rimosso dalle ultime versioni delle scheda madre XE/SE, mentre sulla microA1 funziona (utilizza un'altro chip)

Ne ha dato notizia Alan qualche giorno fà :triste:

A meno che qualche genio non riesca là dove ha fallito anche MAI...
m3x

Admin

AC97

Messaggioda samo79 » ven mar 05, 2004 5:55 pm

Azz..un idea potrebbe essere quella di integrare il chip audio che sta sulla MicroA1 negli AmigaOne :riflette:

P.S.
Ma che ce l'hanno messo a fare, se non funzionava, ma la fase di testing non la fanno per vedere se la roba che ci mettono funziona ? :mah: :no:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » ven mar 05, 2004 6:25 pm

Effetivamente questa è stata proprio una GRANDE CAGATA! :sperduto:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighista » ven mar 05, 2004 8:21 pm

m3x ha scritto:

Brutte notizie, il chip AC97 sulla scheda madre sembra proprio che non funzionerà mai, tanto che è stato rimosso dalle ultime versioni delle scheda madre XE/SE, mentre sulla microA1 funziona (utilizza un'altro chip)

Meglio, 50 euro circa in meno. Tanto vado alla fiera di senigallia a cuccare una scheda audio a 5 euro. :ahah:
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » ven mar 05, 2004 8:25 pm

m3x ha scritto:

Ah a proposito, hanno tolto per caso dal nuovo XE anche quella gran cagata della porta AMR modem? Saranno altri 25 euro di meno. :riflette:
amighista

Eroe

Messaggioda MDI » ven mar 05, 2004 10:28 pm

m3x ha scritto:

Ne ha dato notizia Alan qualche giorno fà :triste:

A meno che qualche genio non riesca là dove ha fallito anche MAI...

Di bene in meglio. Mi viene da vomitare.
Che presa per il culo...
"Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso"
MDI

Maestro

...

Messaggioda samo79 » ven mar 05, 2004 11:09 pm

E una brutta cosa ma una Sound Blaster comunque costa 10 euri :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

AC97 ovvero Pessimismo e Fastidio

Messaggioda moly » ven mar 05, 2004 11:35 pm

amighista ha scritto:
m3x ha scritto:

Meglio, 50 euro circa in meno. Tanto vado alla fiera di senigallia a cuccare una scheda audio a 5 euro. :ahah:

Amighista non è il problema del "doversi comprare una scheda audio" in se a dare fastidio! ribadisco che chi spende oltre 1300 ? per un A1 completo non penso abbia problemi a spendere altri 5 10 o 25 ? in più, non è quindi un problema economico! si risparmiassero 200 ? a non mettere l'AC97 capirei la tua posizione (anche se la cosa farebbe incazzare ancora di più!), ma non si può in un mercato come il nostro basato strettamente sulla fiducia rifilare SOLE del genere :no: ! ci sono dei problemi con l'AC97 sui primi prototipi di A1 e MAI non sa che pesci pigliare? bene si leva e si prova con un altro chip, altrimenti lo si leva del tutto! è una questione di principio! io ho speso una vagonata di euro per supportare Amiga e pretendo che l'Hardware che compro funzioni bene! altrimenti il rapporto di fiducia si rompe e va tutto a puttane (ovvero a Genesi :sburla: ), che sarà quel che sarà ma il PEG non mi sembra che abbia problemi di Audio e nemmeno di supporto 3D sotto Linux...senza contare il costo spropositatamente più basso. Un 'altra cazzata del genere e chi ha intenzione di comprarsi un A1 ci penserà due o tre volte, e magari si affaccerà prima al mondo del farfallone blù. Il sistema operativo latita (a Natale avremo la beta! NO scusate a metà gennaio, no volevo dire fine gennaio, ma perchè non fare inizio febbraio...e così via; siamo a marzo e della beta si sà solo che ci sono due problemi che non si riescono a risolvere: riconoscimento del CD al boot e video distorto sulle radeon oltre certe risoluzioni), l'hardware è pieno di problemi (il DMA,l'AC97,il supporto 3D latitante sotto linux e sotto AOS limitato, per le schede ATI, solo alle radeon7x00)...io non voglio fare il pessimista perchè non lo sono di natura, ma le cose stanno degenerando e la cosa non mi piace. Ho comprato un A1 sapendo che erano i primi modelli, che l'UBOOT era bacato e che l'OS4 avrebbe ritardato chissà di quanto e quindi mi sono assunto una bella dose di rischio, confidando però nel fatto che i problemi sarebbero stati risolti a poco a poco. Spero che non buttino la fiducia che ho dato ad amiga nel cesso, vabbè in fondo sono solo un utente che non ha mai fatto niente per supportare la piattaforma (a parte sborsare la mia bella quota di dindi per 3.5,3.9,BPPC,BVision ed adesso A1), quindi chissene...ma non vorrei che così facendo oltre alla mia fiducia perdano anche quella di sviluppatori e potenziali partners perchè altrimenti ciao! chiudo quì il mio sfogo non voglio andare oltre, e spero soprattutto che i signori che stanno dall'altra parte non mi diano più motivi per lamentarmi così.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda ikir » sab mar 06, 2004 12:46 pm

Ho comprato la mia SB Live 1024 per 16 euro :ride:

Ma condivido il pensiero di moly. Speriamo che da ora arrivino quasi solamente buone notizie.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale