Amiga news e' il forum ufficiale di ACUBE ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga news e' il forum ufficiale di ACUBE ?

Messaggioda cip060 » mer ago 14, 2013 8:22 pm

Sono giorni che ci penso ma per caso Amiga News e' il forum UFFICIALE di ACUBE ?
No perche' ho letto on line questa notizia fresca di giornata!
e sono fonti sicure
enrico se ci sei facci capire bene siamo confusi perche' postiamo da anni su questo forum e non sapevamo che apparteneva ad acube :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Re: Amiga news e' il forum ufficiale di ACUBE ?

Messaggioda tlosm » mer ago 14, 2013 8:30 pm

Certo ... Perché non lo sapevi CIP ??? Questo sito e' di acube tanto quanto io sono babbo natale.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cpiace64 » mer ago 14, 2013 8:33 pm

avevo letto un mese fa che sono sotto lo stesso ip, prova whois
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda tlosm » mer ago 14, 2013 8:55 pm

cpiace64 ha scritto:avevo letto un mese fa che sono sotto lo stesso ip, prova whois

Be se usi Aruba o registrer per l'hosting e l'housing, avrai lo stesso ip di 10000000000000 di siti ... Chiunque abbia asserito una cosa del genere per porlo come attacco gratuito ad amiganews e a acube non ha fatto altro che evidenziare la sua ignoranza ... Dopo questa ormai ne ho sentite troppe ... Attenzione ai trolli ...

Per i trolli
se anche fosse quando acube e' andato down nel periodo di dicembre 2012 non doveva neanche funzionare amiganews cosa che invece non è successa....

... Meditate gente e non fatevi trasportare dagli ignoranti capaci solo di sparlottare , accusare, infangare le passioni altrui poiché a differenza nostra loro sono super uomini e tuttologi.
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda tlosm » mer ago 14, 2013 9:08 pm

Per confermare la grandissima ignoranza e ciucci aggine di certi squallidi personaggi fate così

http://www.visualroute.it/strumenti/traceroute.asp

Mettete il dominio senza http... E abilitate il resolve
Dei domini di acube e amiganews
E gli asini sono scoperti...

Ragazzi ormai io li ho smascherati mettendogli del pepe in culo (scusate l'espressione ma non ne avevo altre) da altre parti ... adesso siccome mi hanno fatto arrabbiare comincio a smascherarli per quegli asini che sono...
E siccome ikir ha un suo web server su mac dove fa girare questo sito con demoni php e mysql rinnovo la mia disponibilità a migliorare amiganews ... Così cominciamo a far vedere ai trolli che gli amighisti sanno fare mentre loro ... ...
Per samo e ikir questo l'ho fatto graficamente , moddato creato nuovi moduli e librerie e debuggato in 28h lavorative dopo il lavoro convenzionale in banca.
Base xoops 1.3 ovvero lo stesso engine si amigaworld e amigans...

#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » gio ago 15, 2013 12:28 am

Che sappia io i siti e le proprietà sono ben distinte.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 15, 2013 12:35 am

Attendibilità delle fonti "della notizia fresca di giornata"? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio ago 15, 2013 12:41 am

Be dai non giriamoci attorno era una battuta/provocatoria
la fonte con poca immaginazione la possiamo dedurre dagli ultimi sviluppi del mondo amiga sam os4 acube router
Se dico router vi ricorda da dove possa averla letta ?
Immagine
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio ago 15, 2013 12:53 am

Non ho seguito, però non è che forse erano ironici?
Comunque secondo me le incomprensioni poi nascono anche dai thread e le relative risposte interforum.
Non è meglio rispondere o domandare sempre ai diretti interessati?
Non credo che neghino l'iscrizione a qualcuno.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ago 15, 2013 1:06 am

Questo genere di thread con illazioni annesse e connesse sta cominciando a stancare, se avete qualcosa nei confronti di altri soggetti non registrati (o già precedentemente bannati) andate a dirlo altrove, non qua .. Amiga-news.it non è lo sfogatoio per le vostre polemiche tra un portale e l'altro quindi non vogliamo più leggere questa roba e non leggiamo nemmeno gli insulti e le idiozie che provengono da fuori, il motivo è estremamente semplice: di questi personaggi che non hanno nulla di meglio da fare non ce ne può fregare di meno, è più chiaro cosi ?

Quando alla domanda comunque legittima rispondo ora e poi vado a chiudere il thread:

Il portale Amiga-news.it, (all'epoca cui ci riferiamo semplicemente chiamato Iksnet.it) è stato appoggiato fino almeno al 2003/2005 nella parte tecnica, e parzialmente supportato anche nelle spese di gestione da Libero Moschella, mentre invece la gestione tecnica fu affidata per un lungo periodo di tempo a Max Tretene che oggi e solo oggi fa parte di ACube ..

Perchè dico oggi ?
Perchè quando Max gestiva questa portale (nella sua parte tecnica) non aveva ancora nessun interesse di tipo commerciale, quindi partecipava come tutti noi da semplice utente che vuole aiutare o si impegna per supportare un interesse che nel bene o nel male e pure il suo, ovvero l'Amiga

Inutile dire che queste persone sono sempre state degli utenti assidui di questo sito sin dalla sua apertura (avvenuta ormai moltissimi anni fa) ricordo inoltre che agli esordi questo era un minuscolo forum gestito da un singolo ragazzo ventenne (Ikir) usando uno dei tanti servizi forum gratuiti che c'erano all'epoca.

Viene da se che avendo le competenze, la conoscenze tecniche nonchè l'amicizia personale (ed essendo pure l'unico del giro in grado di poter gestire la creazione di un servizio professionale) Ikir abbia chiesto aiuto a Max ..

Non conosco nei dettagli la situazione odierna ma so che da molto tempo ormai l'unico e solo finanziatore di questo portale è il proprietario del portale stesso, ovvero Ikir, questo significa che le spese di hosting, di gestione (Aruba) ecc sono tutte sulle sue spalle, sulle spalle di una sola persona che a causa di impegni lavorativi è sempre più distante dalla quotidianità del mondo Amiga.

A questo si affiancano alcuni banner per recuperare qualche spicciolo, nonchè le generose donazioni degli utenti, non molte ma cmq graditissime.

Viene da se ovviamente che anche i moderatori, me come attuale vice admin (e tutti gli altri che sono presenti, se ne sono andati o arriveranno) non solo non hanno mai percepito una lira per il lavoro che giornalmente fanno ma se parliamo in termini economici ci hanno pure rimesso visto che la corrente di casa ed i computer che usiamo per scrivere qui ce li siamo sempre pagati da soli !

Sono tutte cose ovvie a chiunque abbia un briciolo di cervello, daltronde tutti sanno che il mondo Amiga è un ambiente per soli appassionati, non certo un ambiente adatto per giri economici di alcun tipo, tuttavia dato che ogni tanto siamo sotto la lente d'ingrandimento di qualche imbecille mi sembrava giusto chiarire ..

Ora, possiamo tornare a parlare di Amiga ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Amiga in generale