A-eon: Motherboard cyrus

Riflessioni, eventi, curiosità

A-eon: Motherboard cyrus

Messaggioda AMIGATV » ven giu 14, 2013 12:05 pm

Nuova scheda in fase di sviluppo da parte di a-eon, non lo dicono apertamente ma lo fanno capire:

Immagine
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: A-eon: Motherboard cyrus

Messaggioda AMIGATV » ven giu 14, 2013 2:29 pm

Un x1000 in versione mini
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven giu 14, 2013 2:48 pm

bene, mi sembra giusto, non hanno manco finito il lavoro sulla prima che si mettono subito all'opera sulla seconda - che non finiranno - e andranno sulla terza.. beh un bel metodo questo veramente....

Cyrus, come "Cirio passata verace??" :ride: :ahah:

Che bastardo che sono :semo: :semo: :semo:

http://www.youtube.com/watch?v=1HrU2Kkx7Ko
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda pvanni » ven giu 14, 2013 3:32 pm

Visto il costo della CPU dell'X1000 era naturale che pensassero a qualcosa di diverso
pvanni

Eroe

Messaggioda ilbarbax » ven giu 14, 2013 3:49 pm

Alla faccia della miniaturizzazione!...O sono i mouse più grandi del mondo? :scherza: :scherza:
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda andres » ven giu 14, 2013 5:29 pm

Mi auguro, e credo che così sarà (visto che anche Trevor aveva accennato in proposito), che al di là della CPU disegnino una scheda che possa sfruttare in gran parte i driver sviluppati per l'X1000.
Per il resto, è auspicabile un prezzo molto inferiore, e una CPU multicore.

Il punto chiave rimane comunque AmigaOS e:
- il supporto multicore
- il nuovo sistema grafico Mesa/Gallium3D con i nuovi driver, e quindi il supporto per le più recenti GPU AMD
- un browser allo stato dell'arte ottimizzato e stabile
Senza tutto ciò anche un buon hardware sarebbe azzoppato.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » ven giu 14, 2013 7:00 pm

Immagine
Cyrus "The Virus" Grissom
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » ven giu 14, 2013 8:59 pm

ilbarbax ha scritto:Alla faccia della miniaturizzazione!...O sono i mouse più grandi del mondo? :scherza: :scherza:

:ahah:

Vediamo cosa tirano fuori dal cilindro :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » ven giu 14, 2013 9:10 pm

Sono curioso in quale "fascia di mercato" si piazza :riflette:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven giu 14, 2013 9:27 pm

sarà un x1000 lite.. quella é la scheda madre dell'x1000 miniaturizzata tantissimo, quindi sicuramente potrebbe essere un x500...

Però, onestamente e senza l'ascia di guerra, un paio di considerazioni..

Io, utente compro l'x-1000 pagandolo un botto (ne sono consapevole) e a distanza di due anni, il progetto o meglio il supporto per os4 ancora non é completo.. non parlo delle prestazioni, ma del supporto completo dell'hw.. vabbé, posso passarci sopra, ma non posso passarci sopra nel momento in cui, decidi di annunciare hw nuovo sapendo che il vecchio é lì incompleto..

Altra considerazione, probabilmente userà una CPU derivata o addirittura la stessa cpu ma con un clock più basso.. Non so che cpu userà, é solo una congettura, ma se dovesse essere così, ecco un'altra presa per i fondelli..

Mi vendi l'x1000 ad un prezzo elevato e poi mi vendi una seconda scheda con una cpu similare ad un clock più basso... Sappiamo tutti che se le due cpu appartengono alla stessa famiglia, le prestazioni non potranno discostarsi di molto.. ergo? non potevano uscirsene prima con una scheda "low-cost" e far felice più gente invece di imbarcarsi in una impresa che non sono stati in grado di gestire uscendo con un progetto così al di sopra delle loro possibilità??

Boh, rimango sempre più perplesso davanti a queste cose.. sarò di parte, sarò quello che volete, ma se devo dare i miei soldi a qualcuno, preferisco di gran lunga darli ad Enrico e soci che almeno propongono progetti in crescendo mantenendo una linea di coerenza e soprattutto supportando i propri clienti anche se i tempi alle volte non sono rapidissimi che dare i soldi a persone che a più riprese si son rivelate incapaci di gestire anche la cosa più semplice...

La gente dovrebbe pensarci bene due volte prima di comprare un prodotto... con Acube do forza a gente che ha passione ma le cose le fa bene, ad A-eon do forza a chi??, a persone che in due anni a mala pena sono stati capaci di adattarci un lavoro già pronto e per di più lo hanno fatto anche in maniera incompleta.. mah..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » sab giu 15, 2013 1:29 pm

Sicuramente in passato a-eon ha commesso parecchi errori, causa loro inesperienza. Cmq sono fiducioso che la nuova scheda sarà meglio sia come supporto che come prezzo :annu:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda tlosm » sab giu 15, 2013 1:39 pm

NubeCheCorre ha scritto:sarà un x1000 lite.. quella é la scheda madre dell'x1000 miniaturizzata tantissimo, quindi sicuramente potrebbe essere un x500...

Io, utente compro l'x-1000 pagandolo un botto (ne sono consapevole) e a distanza di due anni, il progetto o meglio il supporto per os4 ancora non é completo.. non parlo delle prestazioni, ma del supporto completo dell'hw.. vabbé, posso passarci sopra, ma non posso passarci sopra nel momento in cui, decidi di annunciare hw nuovo sapendo che il vecchio é lì incompleto..

Altra considerazione, probabilmente userà una CPU derivata o addirittura la stessa cpu ma con un clock più basso.. Non so che cpu userà, é solo una congettura, ma se dovesse essere così, ecco un'altra presa per i fondelli..

Mi vendi l'x1000 ad un prezzo elevato e poi mi vendi una seconda scheda con una cpu similare ad un clock più basso... Sappiamo tutti che se le due cpu appartengono alla stessa famiglia, le prestazioni non potranno discostarsi di molto.. ergo? non potevano uscirsene prima con una scheda "low-cost" e far felice più gente invece di imbarcarsi in una impresa che non sono stati in grado di gestire uscendo con un progetto così al di sopra delle loro possibilità??

Boh, rimango sempre più perplesso davanti a queste cose.. sarò di parte, sarò quello che volete, ma se devo dare i miei soldi a qualcuno, preferisco di gran lunga darli ad Enrico e soci che almeno propongono progetti in crescendo mantenendo una linea di coerenza e soprattutto supportando i propri clienti anche se i tempi alle volte non sono rapidissimi che dare i soldi a persone che a più riprese si son rivelate incapaci di gestire anche la cosa più semplice...

La gente dovrebbe pensarci bene due volte prima di comprare un prodotto... con Acube do forza a gente che ha passione ma le cose le fa bene, ad A-eon do forza a chi??, a persone che in due anni a mala pena sono stati capaci di adattarci un lavoro già pronto e per di più lo hanno fatto anche in maniera incompleta.. mah..

Io credo sia una mini Itx con soli 2 gb di RAM visto che 4 non vanno e un solo pci e 1 pcie... Probabilmente la cpu sarà sostituita con un altro core ppc .. G5? 460? Freescale? Bhoo ? Sicuramente abbasserà il prezzo di 1500€ il che non è male e cmq se aeon si sta impegnando in questo fronte probabilmente qualcosa bolle in pentola in casa hyperion .... Vediamo che succede
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda ilbarbax » sab giu 15, 2013 2:35 pm

NubeCheCorre ha scritto:sarà un x1000 lite.. quella é la scheda madre dell'x1000 miniaturizzata tantissimo, quindi sicuramente potrebbe essere un x500...

Mi sembra un giudizio troppo severo, considera che il buon Trevor sta foraggiando parecchi altri progetti per Amiga, magari dicutibili o gestiti non al meglio, ma sicuramente ci sta mettendo molto del suo!

Non penso utilizzeranno la stessa cpu degradata in quanto a più riprese ne hanno dichiarato la bassa reperibilità, penso adatteranno alla scheda esistente un'altra cpu più commerciale.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 15, 2013 2:38 pm

io non ce l'ho con Trevor, ma con chi sta gestendo sta cosa.. potevano, dovevano farlo meglio.. cmq vedremo, sono curioso di vedere quale cpu userà.. sono proprio curioso..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab giu 15, 2013 2:49 pm

L'avevano già annunciato tempo fà, che la nuova scheda non avrebbe adottato PaSemi.... e di sicuro ci saranno sorprese sui prezzi!
E vorrei ricordare, X1000 è stato un lancio per pochi fortunati, e di sicuro non sarà abbandonato a se stesso ...dato che è più una fucina di novità che non un semplice Amiga per l'utenza... bisogna prenderlo come il signor Amiga da cui poi nacquero le macchine abbordabili... come l'A500/1200
Secondo me il trampolino di lancio dell'X1000 sarà solo un brutto ricordo per chi non ha ancora capito che non si parla di concorrenza ai soliti PC, ma di un rilancio a passo lento di un OS4 completo che terrà testa ai soliti OS direi! E se l'HW continua a rinnovarsi, è tutto di riguadagnato per l'evoluzione dello stesso! (HIMO) :happyboing:
Ci guadagneranno anche gli Utenti MOS oltre a OS4.... e penso che sia sempre possibile che le strade si ricongiungano... o magari lo stanno già facendo.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale