.................

Riflessioni, eventi, curiosità

.................

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 13, 2013 8:37 pm

Da non considerare come libro storico Amiga, perchè pieno di errori e senza filo logico.
Inaugurazione da Commodore computer Blog!
Una analisi offensiva di blabla4be sugli utenti piu' agguerriti di os4
[fimg][/fimg]

Citazione introduttiva:
Fuffa.

Per rispetto delle persone, della storia e dell'intelligenza umana... ho eliminato una castroneria. :no: :mah:
:carucciiii:
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven mar 22, 2013 10:02 pm, modificato 8 volte in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: "Amiga:da informatica a religione"eBook Gratis

Messaggioda MacGyverPPC » sab mar 16, 2013 9:57 am

Mi spiace veramente dirlo, ma se lo sapevo, non lo condividevo fin da subito per vari motivi, offese alla comunità a parte...
beh c'è una mancanza di dati e professionalità enorme che offendono il corso degli eventi e della paternità di molte cose , nate prima su AMIGA, e invece attribuite a consolle e PC... sto libro è una Trollata vergognosa nel rispetto di chi lo legge e si fà una cultura errata degli eventi e della crono storia!
Senza contare le solite offese gratuite che non guardano il perchè Amiga viene preferito per certe cose e fino a quando verso la fine degli anni 90 a cavallo del 2000...
Mi spiace dirlo, ma se mi stai leggendo caro scrittore de noi altri... o ti ripassi la storia come si deve ,oppure, datti all'Ippica che è meglio!
Ci andrebbe una correzione chiedendo aiuto a chi gli eventi della macchina e non solo dei modelli di fascia bassa, l'ha seguita e la ricorda meglio... è vergognoso far leggere degli errori cronologicamente sbagliati e incopleti di dati sulla tecnicità di Amiga che danno man forte ai soliti monopolisti facendoli sembrare primi in tutto, tipo le unità ottiche , che nacquero proprio grazie ad Amiga e "dopo" spopolarono sui PC grazie al CDTV e sfruttato gia insieme all'HD sul 1200, e poi scordando che il 1200 raggiunse capacità superiori alla prima PSP e prima ai PC, ma fregandosene della cosa. Peccato che la storia su Amiga non sia scritta da gente competente e importante, perchè sto libro sarebbe smerdato dopo la seconda pagina.
Ma non merita nulla veramente sto documento, per il sacco di incongruenze che emergono dopo le sole prime pagine.
Cavoli, ma dove è finita la professionalità che vigeva fino agli anni 90? Mi vergogno di essere Italiano quando vedo certe cafonerie senza correttezza storica! Rido per non piangere :D
Menomale che è gratis e non è di carta, perchè come minimo ci sarebbe da rincorrere il novello scrittore e seppellircelo -.- Lodo solo l'impegno che ha voluto metterci , ma ha toppato alla grande come al solito. :no:
Ultima modifica di MacGyverPPC il sab mar 16, 2013 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda rebraist » sab mar 16, 2013 10:33 am

Io condivido alcuni pensieri di amig4be riguardo l'essere diventato culto per una parte degli utenti.
Contemporaneamente non capisco perché lui si accanisca così tanto al punto da pubblicare un "opuscolo" divulgativo a la "testimoni di geova".
Mi sembra come quegli atei militanti che spesso nascono proprio internamente alla schiera dei credenti e, dopo aver perso la fede, incominciano a sparare contro tutto e tutti, abbracciando l'ateismo come una forma di fede parimenti intollerante degli zeloti che vorrebbe combattere (nella rl da credente e da ex studente di teologia me ne sono trovati parecchi davanti, ma sono i meno pericolosi, i meno speculativi, benché siano quelli che fanno più notizia, alla odifreddi per capirci). Spesso però, accecati dal verbo volteriano, non riescono ad essere oggettivi, di fatto tradendo o contraddicendo, ciò che vorrebbero ottenere.
A chi interessa su questa terra sapere che ci sono dei fanatici di os4, morphos o aros? Siamo 4 gatti totali.
E non c'è nessuna scoperta dell'america: i fan boy esistono in tutti i campi. Provate a mettere nella stessa stanza un macchettista e un pcista di 15 anni: si sbraneranno, e dopo essersi sbranati prenderanno i cadaveri dell'uno o dell'altro e ne faranno sacrificio.
Ripeto, capisco le ragioni, non ne capisco lo scopo. Mi riservo comunque una lettura più approfondita per capire perché e per come.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda cip060 » sab mar 16, 2013 11:06 am

MAC cancella il topic
Ami4be vuole proprio che se ne parli!!
qundi NON ne parliamo
cip060

Leggenda

Messaggioda ghillo » sab mar 16, 2013 11:34 pm

Su certe cose le condivido ,quando si parla di com'è attualmente la situazione Amiga a livello HW e SW, poi per il resto quando comincia a psicanalizzare gli utenti OS4 (perchè in effetti fa questo ) con dei discorsi che sembriamo una setta che ha preso Amiga come una religione facendo esempi e altro (a parte che lo trovo offensivo ,visto che sono utente OS4 e non mi riconosco in quello che descrive ed è cosi' per il 99 % della comunità) penso che abbia scritto delle cretinate , ed anche se è libero di scrivere quello che vuole ,io sono libero di non essere d'accordo e di controbattere .
Poi è anche un controsenso quando scrive (legittimo pensare) che non trova negli AmigaNG quello che è per lui Amiga, ma poi decanta Commodore USA che propone i suoi Amiga (ma qualcuno ne ha mai visto uno o sentito qualcuno che li usa) che sono delle schede X86 probabilmente fatte in cina che costano 200 Euro e le vende a 2000 (se mai ne ha prodotte) con su una versione di Linux.
Alla fine vuol solo sputtanare delle persone per un qualche motivo di astio.
ghillo

Eroe

Messaggioda cip060 » sab mar 16, 2013 11:40 pm

ghillo ha scritto:Su certe cose le condivido ,quando si parla di com'è attualmente la situazione Amiga a livello HW e SW, poi per il resto quando comincia a psicanalizzare gli utenti OS4 (perchè in effetti fa questo ) con dei discorsi che sembriamo una setta che ha preso Amiga come una religione facendo esempi e altro (a parte che lo trovo offensivo ,visto che sono utente OS4 e non mi riconosco in quello che descrive ed è cosi' per il 99 % della comunità) penso che abbia scritto delle cretinate , ed anche se è libero di scrivere quello che vuole ,io sono libero di non essere d'accordo e di controbattere .
Poi è anche un controsenso quando scrive (legittimo pensare) che non trova negli AmigaNG quello che è per lui Amiga, ma poi decanta Commodore USA che propone i suoi Amiga (ma qualcuno ne ha mai visto uno o sentito qualcuno che li usa) che sono delle schede X86 probabilmente fatte in cina che costano 200 Euro e le vende a 2000 (se mai ne ha prodotte) con su una versione di Linux.
Alla fine vuol solo sputtanare delle persone per un qualche motivo di astio.

Ma va non me ero mai accorto mi ha sempre consigliato un suo amico psicologo per i miei problemi mentali
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » sab mar 16, 2013 11:51 pm

Peccato, la copertina era bella :ride:

Riguardo al contenuto (che non ho letto) effettivamente dopo che ho letto il primo post, non riuscivo a capire come associare Ami4Be con MacGyverPPC :scherza: :ahah:
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 17, 2013 1:34 pm

Samo vedi tu se puoi cancellare , io non so come si fà.... ci avevo provato prima di lasciare il mio commento , disgustato dalla cronostoria sbagliata e assurda con confronti inesistenti a partire dal 94, e mai citati.
Avessi i mezzi, pubblicherei io un libro , ricordando per filo e per segno i fasti Amiga fino alla fine degli anni 90 , e comprenderei il fatto che viene ancora usato e sfruttato in Asia, grazie a Petro T. E fondi di magazzino.... cioè, non so se è chiaro.... vanno ancora a ruba dei 1200 nuovi di pacca e vengono sfruttati per le loro peculiarità professionali .... alla faccia di AmigaOS morto ai giorni nostri! :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 17, 2013 2:42 pm

Scusate , guardate cosa mi ha scritto e cosa gli ho risposto... ditemi se ha un ragionamento logico con certe uscite, senza tener conto che le stesse cose sono comuni su tutti gli HW da un secolo!

Lui:
Scrivi:
"poi scordando che il 1200 raggiunse capacità superiori alla prima PSP e prima ai PC"

ed ecco la mitologia :-) A parte che un 1200 espanso all'inverosimile, non ha praticamente più niente a che fare con l'amiga da cui in pratica succhia solo la corrente. Mandami una cartolina dall'universo parallelo dove ciò che affermi è la realtà. Anzi scrivi direttamente la tua visione integrale dei fatti... la leggero con piacere. E' ora di uscire dal ghetto di forum partigiani, per affrontare il mondo reale e la verità impossibile da censurare.

Io:
Allora una cartuccia su un C64 che lo espande , non rende più il C64 lo stesso? Idem un PC se lo espandi con una nuova scheda audio video, non è più un PC?
Ma lo vedi che ti contraddici da solo su fatti che non legano tra loro? Su usa il cervelletto quando tenti di sminuire una cosa con delle assurdità... perchè non è corretto nei confronti dei fatti e di te stesso che te le tiri addosso da solo! -.-
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda RoC » dom mar 17, 2013 3:00 pm

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. (dalla Divina Commedia, Inferno, Canto III, 51)
:ride:
RoC

Veterano

Messaggioda rebraist » dom mar 17, 2013 4:03 pm

Io sono dell'idea che censurare sia sbagliato, almeno finchè non offende nessuno.
Reputo che una storia (vera o fasulla) di amiga interessi solo a quei pochi (noi) che ancora bazzichiamo in questi meandri.
Se fosse la verità, censurarla sarebbe un'infamia.
Se fosse piena di panzane, sarebbe un'autocondanna per chi l'ha scritta.
Quindi, a prescindere, fintantoché non offende nessuno, non vedo perché censurare.
Alla fine se venisse censurato senza aver offeso nessuno, benché il termine di "religione" sia usato in senso dispregiativo e da credente non mi piace, avrebbe ragione lui: amiga sarebbe diventata un culto.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 17, 2013 9:04 pm

Cut....
Ultima modifica di MacGyverPPC il lun mar 18, 2013 1:14 am, modificato 5 volte in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom mar 17, 2013 10:11 pm

Cmq non mi sembra carino continuare a parlare di persone non presenti, quindi se non avete null'altro da dire (senza andare appunto sul personale) direi che questo topic si potrebbe anche chiudere qua.

Mac hai già 2 warning, prima che scadano ti ricordo che al prossimo scatta il terzo
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 17, 2013 10:58 pm

....cut
Ultima modifica di MacGyverPPC il lun mar 18, 2013 1:13 am, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » lun mar 18, 2013 12:04 am

Bene ... Un mio pensiero ma non gli state dando troppa importanza a sto libro? Se non veniva fatto il post e creata la curiosità sicuramente il 'libro in questione ' lo avrebbe letto solo lui....cmq l'amiga non è' una religione e' una filosofia, lo era hardware quando si usava il custom ora e' solo software un sistema operativo totalmente diverso dagli altri che è stato adottato da chi esce fuori dagli schemi da chi oggi si chiede cosa sarebbe stato oggi il mondo tecnologico con Amiga e Commodore ancora in auge...io son certo molto più avanti perché Amiga in Commodore hanno sempre sperimentato e lanciato innovazioni che solo anni dopo son state accettate dal pubblico.
Purtroppo proprio esser troppo avanti nei tempi ha portato alla banca rotta, ma proprio grazie alla bancarotta e' nato il mito.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

Prossimo

Torna a Amiga in generale