Software house storiche rimaste?

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Software house storiche rimaste?

Messaggioda Danyblu » sab set 15, 2012 1:55 pm

Oggi mi ponevo una domanda, ma delle software house storiche che ai tempi producevano per Amiga quali \ quante sono rimaste??

Team17... e poi? :sperduto:
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda tlosm » dom set 16, 2012 1:36 am

Ti sei già dato la risposta da solo ...solo la team 17 e' rimasta
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda marmotta » dom set 16, 2012 2:49 am

Dei vermi :ultralol: li hanno tenuti in vita....... sempre bello worms, pero potrebbero cercare di fare qualcosa di veramente nuovo invece di riproporre sempre il solito gioco (efficace per carita) in tutte le salse :ammicca:
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda Danyblu » dom set 16, 2012 11:13 am

Ma no daiii , che tristezza..
Ma scusa non c'era anche il gruppo italiano Naps?? famosi per un picchiaduro?

Riguardo Team 17 in effetti sono sopravissuto per dei "vermi" ..sarebbe carino che qualcuno li contatti per una conversione di un Worms degli ultimi (a caso) su AmigaOS4 etc..
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 16, 2012 1:12 pm

minkia siete un pò catastrofici.. sw house ce n'e', solo che non tutte si distribuiscono come il team17, ma si fanno distribuire da altre ditte.. Cmq, così di getto, c'e' la infogrames che ha cambiato nome in Atari, i Reflections (quelli di Beast) esistono ancora (la saga di Driver), Team17, Factor5, la stessa eletronics Arts é diventata un colosso, la Cinemaware, la sensible software e sicuramente tanti altri..
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda Enzo45s » dom set 16, 2012 3:20 pm

NubeCheCorre ha scritto: i Reflections (quelli di Beast) esistono ancora (la saga di Driver)

:annu: è una sussidiaria di Ubisoft ma il brand esiste e credo anche gran parte del team originario.
La saga Driver... mitica... altro che GTA, senza nulla togliergli ma Driver è Driver :ammicca:
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda TheKaneB » dom set 16, 2012 4:23 pm

Avete la memoria corta, oppure non seguite più il mondo dei videogames da un decennio... c'è la casa svedese DICE (Digital Illusions Creative Enterteinment) che è passata da Pinball Dreams a Battlefield 3 (il gioco FPS con la grafica più avanzata di questi anni).

Poi c'è la Electronic Arts che ha un impero immenso (non sto ad elencarvi tutte le serie che sono partite su Amiga e continuano su PC e console), e vari Game Designer storici che hanno cambiato diverse compagnie negli anni ma hanno affilato i propri denti iniziando da Amiga: WIll Wright (SimCity su Amiga, The Sims, Sim Earth, ecc..), Sid Meier (Civilization, Railroad Tycoon e Pirates su Amiga e altre piattaforme), Peter Molyneux (Populous su Amiga, poi Theme Park, Black&White, Fable), e ce ne sono tanti altri...

Poi ci sono tanti sviluppatori un pochino meno famosi che negli anni hanno cambiato spesso azienda, ma hanno fatto parecchio lavoro su C64 e Amiga, come Geoff Crammond che ha scritto Stunt Car Racing, e poi è passato al PC con simulatori di guida da paura (GP, GP2, GP3 e GP4).

bye!
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda Tuxedo » mer set 19, 2012 2:17 pm

SI appunto Geoff Crammond(SUPERMITICO!!!!!), ma che fine ha fatto? L'ultmo GP4 è di eoni fa...
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda Danyblu » gio set 20, 2012 9:37 am

Tuxedo ha scritto:SI appunto Geoff Crammond(SUPERMITICO!!!!!), ma che fine ha fatto? L'ultmo GP4 è di eoni fa...


In effetti sono 10 anni giusti, magari si sta godendo un beneamato riposo dopo gli incassi degli ultimi anni :semo:
20 anni fa giusti pubblicava il suo Formula One Grand Prix su Amiga,Ms-Dos e Atari.
Mannaggia a lui, potrebbe convertirci almeno il 2 .. uff
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda Tuxedo » gio set 20, 2012 2:22 pm

basterebbe che lo "OpenSourciasse"...e magari anche il 3 :)
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 20, 2012 2:54 pm

sarebbe bello vedere quanto la fisica di quel gioco oggi sia ancora valida.. graficamente certo non può reggere il paragone con giochi moderni ma sarebbe bello vedere quanto la fisica sia ancora "credibile" considerando che son passati veramente tanti anni..
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda TheKaneB » gio set 20, 2012 7:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:sarebbe bello vedere quanto la fisica di quel gioco oggi sia ancora valida.. graficamente certo non può reggere il paragone con giochi moderni ma sarebbe bello vedere quanto la fisica sia ancora "credibile" considerando che son passati veramente tanti anni..


Le equazioni sono sempre le stesse, solo che oggi possiamo aggiungere qualche cifra in più dopo la virgola e simulare discretamente anche altra roba oltre il gruppo motore/trasmissione/sospensioni/gomme.

In generale i giochi simulativi vecchiotti sono ancora più che discreti come modello di guida. Comunque più che GP4, il gioco attualmente più "serio" come guida rimane Richard Burns Rally, che fa una simulazione da paura delle auto da rally :)
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda TheKaneB » gio set 20, 2012 7:03 pm

Tuxedo ha scritto:basterebbe che lo "OpenSourciasse"...e magari anche il 3 :)


Quasi tutti i giochi Amiga sono realizzati in Assembly quindi il "source" ce lo abbiamo già, semplicemente disassemblando l'eseguibile. L'unica cosa che manca è la documentazione (ed i commenti al codice).

Giochi fatti in quel modo non sono portabili, tantovale riscriverli da zero o giocarli in emulazione.

EDIT: questo non vale per i giochi più recenti, diciamo dal '95 in poi, che hanno abbandonato del tutto l'Assembly in favore del C++. Anche all'epoca di MS-DOS si usava scrivere parecchio (o totalmente) codice Assembly nei giochi.
Ultima modifica di TheKaneB il gio set 20, 2012 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda MacGyverPPC » gio set 20, 2012 7:05 pm

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Re: Software house storiche rimaste?

Messaggioda NubeCheCorre » gio set 20, 2012 7:36 pm

Richard Burns Rally é devastante.. quando ci giocai sulla ps2 rimasi a bocca aperta e quando lo vidi su pc stramazzai al suolo, non per la grafica ma per il realismo assurdo che aveva/ha quel gioco.. pensa se lo portassero sulle console ng..
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