samo79 ha scritto:Fossi in te rimarrei con il chip M9 integrato perchè nonostante i suoi "soli" 64 MB da comunque migliori prestazioni rispetto ad una Radeon 9250 PCI, questo almeno in base ai nostri test qui sul forum
Ma se proprio decidi di prendere un altra gfx mi raccomando stai attento alla tacca perchè anche se sembra che vada in realtà potrebbe danneggiare la scheda, cmq sul piccolo manuale (che spero riuscirai ad avere) c'è scritto tutto con tanto di disegnini ..
Per gli HD e altro ovviamente ti conviene SATA a meno che tu non abbia esigenze particolari s'intende ..
Grazie Samo, e grazie a tutti per i consigli che mi date che sono tutti ben accetti, visto che non ho per niente esperienza su sam e amiga compatibili sono ferrato solo su Classic.
Inizialmente mi faro' bastare la m9 fino a che non vi sara' una liberia 3D (gallium)poi penserò ad un upgrade.con cosa testate le performance della scheda hanno creato qualche sorta di sysinfo oppure su esperienze condivise?
Gli hd ho 3 serial ata un Samsung, un segate e un wdigital. Credo che il wd dovrebbe essere la miglior scelta anche se il segate ha altre peculiarità.cmq ho 10 hd uw ibm che rimangono il top su classic ma ormai sono storia su nuove architetture.probabilmente faccio prima a venderli.