Da quando mi sono ri affacciato al mio vecchio cuore informatico l'amiga ho notato una non sostanziale modifica della situazione stallante lasciata il 2005 (quando ho venduto il mio amore 4000 costatomi tantissimi soldi,fatica e sudore).
Ho notato nei vari forum e gruppi di discussione un dissasemblamento della community dovuta alle pessime scelte sia della casa madre (inesistente) che di coloro hanno "supportato" il nostro os nel tempo.
Esempi lampanti la suddivisione che da sempre ho ritenuto fratricida tra il morphos e l'amiga os 4.
Io mi chiedo come mai dopo quasi 10 anni non si sono decisi a collaborare, non si sono resi conto che ogni giorno che passa una macchina "muore" per vecchiaia e si perde un utente e che ogni giorno c'e' sempre meno gente che sviluppa su amiga os o mos?
SI ok mos e os 4 sono sistemi, incredibili... snelli e veloci ma quanto oggi questo è importante ? Non dobbiamo più combattere con il bit per le ottimizzazioni ormai la ram non costa nulla e le cpu scheggiano...
E' incredibile solo quando guardo il mio iphone penso "cacchio" è più 1000 volte più potente del mio vecchio, amato e super pagato amiga 4000...
Ci siamo fossilizzati, ci siamo separati e adesso continuiamo a dire agli amici ... guarda il mio nuovo amiga è un 800 mhz ma grazie al suo os rulla come il tuo vetusto p4 3ghz... con la differenza che l'ho pagato 1200 euro e tu il tuo p4 con linux l'hai trovato accanto al bidone della spazzatura.
Ho sgranato gli occhi quando un nostro connazionale ha fatto brillare il sogno di amiga su Power Mac... pensando Andrea sei un mito... ci stai per regalare nuovi utenti, nuovi sviluppatori e nuove possibilità per la nostra community.... (prima era mac os su amiga adesso ci dobbiamo accontentare del contrario), invece porte chiuse alla speranza, amiga inc blocca tutto, non si può fare dobbiamo rimanere dinosauri lenti e morenti...
Scusate ragazzi mi son voluto sfogare erano anni che avevo questo nodo in gola, mi ferisce tutto quello che abbiamo passato e continuano a farci passare poichè non hanno capito che amiga e' una parte di noi e questi tira e molla , smembra e blocca ci fanno soffrire e abbandonare sempre più la lotta.
Una domanda si sa quanti Os4 o mos sono stati registrati in totale? giusto per un censimento della nostra community
Un saluto
Gigi (tlo) Burdo