Io sto con Commodore Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Io sto con Commodore Amiga

Messaggioda Stefano Buonocore » lun apr 09, 2012 6:46 pm

Salve alla Comunità AmigaOS

Premesso che non sono schierato ne con Commodore USA , ne con il trio AEON/ACUBE/HYPERION , e ora di cambiare rotta e finirla di sprecare tempo ( soldi ) e litigi inutili .

Io sto con Commodore e Amiga , io sto per il ritorno in un mercato tra le grandi compagnie , io come tantissimi appassionati di Commodore rivoglio vedere l'Amiga nei negozi , nei grandi centri commerciali e non nella nicchia .

E ora di smetterla con una guerra inutile , MorphOS vs AmigaOS , AmigaONE x1000 vs AmigaONE 500/ SAM , etc etc .

E' vergognoso offendere ogni giorno la creatività e il genio di Jay Miner , Carl Sassenrath e tanti altri grandi nomi dell'informatica mondiale .

Vi rendete conto che immagine negativa si sta dando ? una telenovela infinita ricca di figuracce , volete ancora dei sistemi hobbystici di 2000 euro ? io desidero un unica compagnia , un unico progetto e il ritorno di Commodore Amiga , voi ?
Stefano Buonocore

Esperto

Re: Io sto con Commodore Amiga

Messaggioda schiumacal » lun apr 09, 2012 8:22 pm

Non capisco...

Dunque ti chiedo:

" E quindi ? ".
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda samo79 » lun apr 09, 2012 8:30 pm

Messaggio spostato, "Amiga in generale" è la sezione giusta

Stefano Buonocore ha scritto:Salve alla Comunità AmigaOS

Premesso che non sono schierato ne con Commodore USA , ne con il trio AEON/ACUBE/HYPERION , e ora di cambiare rotta e finirla di sprecare tempo ( soldi ) e litigi inutili .

Domanda: E perchè ?
Litigi poi dove ? .. chi cerca il litigio non è manco utente AmigaOS nella stragrande maggioranza dei casi ..

Stefano Buonocore ha scritto:Io sto con Commodore e Amiga , io sto per il ritorno in un mercato tra le grandi compagnie , io come tantissimi appassionati di Commodore rivoglio vedere l'Amiga nei negozi , nei grandi centri commerciali e non nella nicchia .

C=USA è una compagnia minuscola .. non li vedrai mai nei negozi

Stefano Buonocore ha scritto:E ora di smetterla con una guerra inutile , MorphOS vs AmigaOS , AmigaONE x1000 vs AmigaONE 500/ SAM , etc etc .

Già, sarebbe ora che ciascuno usasse ciò che preferisce senza tentare di evangelizzare gli altri, sarebbe un primo passo

Stefano Buonocore ha scritto:E' vergognoso offendere ogni giorno la creatività e il genio di Jay Miner , Carl Sassenrath e tanti altri grandi nomi dell'informatica mondiale .

E C=USA laverebbbe questa "vergogna" ? :ahah:

Stefano Buonocore ha scritto:Vi rendete conto che immagine negativa si sta dando ? una telenovela infinita ricca di figuracce , volete ancora dei sistemi hobbystici di 2000 euro ? io desidero un unica compagnia , un unico progetto e il ritorno di Commodore Amiga , voi ?

Meglio un sistema AmigaOS like reale rispetto ad un normalissimo PC venduto con una delle tante distro Linux .. che per la cronaca "nome" a parte nulla ha di diverso rispetto al PC con Windows con cui sto scrivendo ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » lun apr 09, 2012 8:41 pm

Stefano ascolta quando esce la tua avventura grafica invece la stiamo aspettando da 10 ANNI :sbam: :sbam: :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » lun apr 09, 2012 11:49 pm

Quoto Stefano... per quello che serve :triste:

Come, quando e perché l'ho già detto tante volte... inutile ripetermi :ammicca: la rotta (tutte: aos,mos,aros,cusa ecc...) e' sbagliata. Semmai ne esista una possibile (mai dire mai) non è mai stata intrapresa tranne che nel lontano 1985.

Sono ben ventanni che Amiga sta dentro ad un polmone artificiale.... :kaput: aspettiamo tutti che un giorno arrivi un miracolo (soldi, idee, capacita imprenditoriale) che la rifaccia alzare in piedi :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda cip060 » lun apr 09, 2012 11:54 pm

Credo che nessuno si aspetti il miracolo ma soltanto un miglioramento trovarlo nei negozi e pura illusione
cip060

Leggenda

Messaggioda schiumacal » mar apr 10, 2012 12:32 am

Quoto Cip.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda Stefano Buonocore » mar apr 10, 2012 1:07 am

Durante l'anno accademico in corso , durante le mie lezioni , parlando del brand e del marchio Commodore e Amiga , ancora oggi conosciuti dai giovanissimi , l'intero corso del secondo anno di cinema televisione e fotografia concordava sul fatto di avere un unica casa madre e un unico progetto ( x86 o PowerPC ) .Io insisto e sposo questa tesi , come che i due marchi vadano sempre insieme .
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda cip060 » mar apr 10, 2012 9:14 am

QUANTE probabilita ci sono che esca prima il tuo gioco o che amiga ritorni nei negozi
cip060

Leggenda

Messaggioda Stefano Buonocore » mar apr 10, 2012 9:50 am

Per quanto riguarda TSMC non do date di uscita, gli scorsi anni lo fatto e mi sono bruciato ( non per colpa mia ) , la CamaGames lavora a tempo pieno sul punta e clicca , con la speranza che porti tutto il lavora a termini e non si arrivi solo alla solita DEMO.Ricordo che esiste una DEMO di TSMC già per PC/Windows , mobile Nokia e Nintendo DS .

Tornando ad Amiga , deve nascere una console ( marchiata Commodore ) con cpu PowerPc ( dove giri AmigaOS 4.x) , e puntare sul mercato videogame , in tal modo il PPC avrebbe un senso .
Stefano Buonocore

Esperto

Messaggioda heyvid » mar apr 10, 2012 10:06 am

:sbam: :sbam: :sbam: :sbam:

ahahahahah, notte.

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

p.s. la Commodore è morta nel 1994 quando è andata in liquidazione volontaria, fattene una ragione Stefano, quei tempi non torneranno più, i tempi sono cambiati e con loro l'informatica, l'unica cosa che si può fare è lavorare duro per riemergere un pò e ritagliare una piccola fetta di mercato per la nostra piattaforma.

bye
Heyvid
heyvid

Maestro

Messaggioda Mck » mar apr 10, 2012 10:43 am

I bei tempi passati non torneranno più.
Si può andare avanti solo con piccole migliorie senza pretese di raggiungere i sistemi operativi più avanzati.
Bisogna accontentarsi e... aspettare.
I MIEI AMIGA
4000T OS 3.9 PPC/68060+CyberVisio 64/3D
4000D in Tower OS 3.9 PPC/68060+usb Deneb+Toccata+Mediator
4000D OS 3.9 68060 ram 32m+V-lab+Sch.video EGS
3000T OS 3.9 PPC/68060+Usb Deneb+mediator+Voodoo 5
3000 OS 3.1 68040+emul. pc 286
2000 processore 68030+genlock+emulatore pc 8080
1200 Tower OS 3.9 PPC/68060+Mediator
1200 OS 3.1 68060+Rete pcmcia
1000 esp. Ram 4M
600 esp. ram+HD
500 Plus esp. ram
500 esp. ram
CDTV
CD32
CLONI AMIGA
Sam440ep-Flex OS 4.1
EFIKA MorphOS 2.6
Mck

Eroe

Messaggioda Gidi » mar apr 10, 2012 11:48 am

Stefano Buonocore ha scritto:Tornando ad Amiga , deve nascere una console ( marchiata Commodore ) con cpu PowerPc ( dove giri AmigaOS 4.x) , e puntare sul mercato videogame , in tal modo il PPC avrebbe un senso .

Come avevo già scritto in passato, questo mi ricorderebbe molto la Wii che di fatto è una console PPC con un HW scarsetto ma con dietro una grande operazione di marketing.

Io credo tuttavia che per il momento sia meglio puntare su un HW largamente diffuso, intel o arm, in modo tale che possa costare poco e puntare più sul software.

Una volta ricostruita una base economica su software, si potrebbe poi pensare a puntare su di un hw custom.
Amiga 1200 aca1232, os3.9, Amiga cd32, Raspy con Aros ed emulazione a manetta!
Gidi

Veterano

Messaggioda Alblino » mar apr 10, 2012 12:00 pm

Cmq in radio non ricordo bene che emittente per mixare musica anni 80
usano il commodore 64 nuovo della cusa.
Per il resto ora vediamo con gli Amiga Commodore come se la cavano.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda cip060 » mar apr 10, 2012 12:09 pm

Si ma arm intel e compagnia bella il problema sempre quello e' proprio l'hardware il primo problema costruire una scheda madre da zero e impostarla per farci girare amiga os 4 e' costosissimo che sia PPC o X 86 non e'che se mi compro una ASUS gia pronta per pc ci faccio girare os4 i chip sono programmati per farci girare windows non os 4 anche creare un bios specifico per os 4 non credo sia una passeggiata e manco convertire os 4 per X 86 sia una passeggiata se manco riescono a farlo girare su PPC la sam manco e 'stata sfruttata
forse quella vecchia
Dove posso scaricare sta demo??
cip060

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga in generale