Ora sappiamo come ando' veramente a finire...

Riflessioni, eventi, curiosità

Ora sappiamo come ando' veramente a finire...

Messaggioda TheDaddy » ven dic 02, 2011 12:29 pm

Preso da amigaworld.net

"I'm just listening to the boingsworld 22 podcast containíng a lengthy interview with Petro (German).

Petro confirmed the old rumor that Bill Gates didn't want a new Amiga system to compete with his PCs and so put pressure on the Gateway CEO. The Gateway CEO in turn put pressure on Jim Collas. Jim Collas didn't like the Gateway CEO patronising him and resigned. So it was not the affair with one of the Annex girls that brought him down...

After Jim Collas left the scene Petro wanted to buy the Amiga and already had a contract ready to be signed that sold him all Amiga for one dollar, but then McBill turned up with 3 Million bucks and so he got the acceptance.

McBill took some 70,000 $ from the Amiga account without informing the others, what Petro didn't like at all. Furthermore Petro was convinced that McBill and Fleecy and Co were not professional enough to work with them and so he resigned.
To avoid flurry among the community it was officially announced that he had retired.

It was a very interesting interview and took 1 hour and twenty minutes - to sad it was in German only, as it disclosed a lot of things that were completely new to me...
A really brilliant interview!"

Traduco veloce, veloce che vado di fretta.

"Sto ascoltando podcast 22 che contiene una lunga intervista con Petro T.
Petro conferma la vecchia diceria riguardo a Bill Gates che non voleva il nuovo Amiga su cui stava lavorando Gates perche' lo avrebbe messo in competizione con i pc quindi Gates mise il CEO di Gateway sotto pressione e questi disse a Jim Collas di abbandonare Amiga. Jim Collas si licenzio'. Non e' stato la relazione con una delle ragazze di Annex a fallo cadere. Dopo che Jim Collas lascio' Petro voleva comprare Amiga e aveva gia' un contratto pronto per comprare Amiga per 1 dollaro ma arriva Bill McEwen che con 3milioni si porta via tutto. McEwen prese $70,000 dal conto Amiga senza informare gli altri, cosa che Petro ritenne ingiustificata. Petro era convinto che McEwen e Fleecy non erano all'altezza e non proprio dei professionisti quindi anche lui lascio', cosa che fu presentata come pensionamento."

Che schifo! :triste:
TheDaddy

Eroe

Re: Ora sappiamo come ando' veramente a finire...

Messaggioda cip060 » ven dic 02, 2011 12:56 pm

ha ha che cavolate chi l'ha scritto il solito utente frustrato :ride: :fuck: :fuck:
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 02, 2011 1:07 pm

Bene (si fa per dire), io l'ho sempre detto che c'erano i bastoni tra le ruote di Commodore e Amiga, da parte del Quattrocchi della M$, che si vantava tanto di aver inventato un OS in garage, ma che alla fine si dovrebbe solo vantare di truffe a norma di legge.
E l'ho sempre detto, se non fosse per tali monopolisti, son quasi certo che oggi al posto dei PC e dei Mac, in cima al podio avremmo una bella mamma C= o qualcuno degno di averla ereditata, con un AOS che fà faville e con la sua fama di essere un OS avanti agli altri di 10 anni, e oggi forse anche venti, se non avessimo perso tutto in questo spezzatino storico. :annu:
Si potesse tornare indietro e rendere a Cesare ciò che è di Cesare... :no:
Speriamo nel presente... che magari alla fine si potrà dire "meglio tardi che mai" grazie a quello che si sta facendo tra i nostri OS4,MOS,ArOS... che magari un colpo di coda grazie allo sviluppo, ci porti HW rinnovato,OS4 più che all'altezza e interessamento da parte di chi potrebbe renderlo visibile in grande. Mai dire mai... :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » ven dic 02, 2011 2:01 pm

Se tali affermazioni provengono effettivamente da dichiarazioni di Petro, sulla cui sincerità personalmente non ho dubbi, è un quadro francamente squallido soprattutto per Microsoft, che mostra come ancora una volta l'azienda di Gates abbia esercitato pressioni ricattatorie nei confronti dei produttori (e la stessa cosa avvenne con BeOS, e probabilmente più di recente con Linux).

Per il resto, è una vera sfortuna che non sia stata Amiga Tech. a rilevare se stessa, le cose sarebbero andate MOLTO diversamente.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » ven dic 02, 2011 2:13 pm

FAKE FAKE :ultraincaz:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » ven dic 02, 2011 2:24 pm

Personalmente tendo a credere piu' a quello che dice Petro.

tra Petro e Billy McEwen...mmmmh famme' pensa'... :ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 02, 2011 2:26 pm

cip060 ha scritto:FAKE FAKE :ultraincaz:
Cosa ci vedi di tanto Fake?
Io la storia l'ho seguita da quando nacque il C64... e le cose si vedevano chiaramente, a partire dal decantato MsDos nato in garage e durato fino a che le scopiazzature di vari sistemi a finestre non finirono sul suo winzozz... tra cui quelle amiga, che in winzozz ne hanno fatto la fortuna, a partire da Atapi e Gui e scopiazzature che hanno portato winzozz molto più tardi ad avvicinarsi alle alte risoluzioni grafiche, senza contare i chipset, anche da li hanno carpito abbastanza da Amiga,Mac a M$.
Bill Gates a solo fatto i suoi minestroni con ciò che c'era... e ha avuto il pregio di saper incxlare il mondo intero senza troppa fatica.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » ven dic 02, 2011 2:27 pm

@cip
dalla discussione su AW non mi sembra sia affatto un fake, aspettiamo i link di un eventuale traduzione visto che le interviste audio sono in tedesco...
Una bruttissima figura per M$.
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 02, 2011 2:28 pm

TheDaddy ha scritto:Personalmente tendo a credere piu' a quello che dice Petro.

tra Petro e Billy McEwen...mmmmh famme' pensa'... :ride:

Petro era partito con il piede giusto... a Billocchio dobbiamo solo tanti ringraziamenti, si, per le promesse da PINOCCHIO! :ultralol: :no:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 02, 2011 2:29 pm

andres ha scritto:@cip
dalla discussione su AW non mi sembra sia affatto un fake, aspettiamo i link di un eventuale traduzione visto che le interviste audio sono in tedesco...
Una bruttissima figura per M$.

Chi può, si faccia amico Petro su FB... che credo non si tiri indietro a confermare o smentire! :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cpiace64 » ven dic 02, 2011 2:37 pm

io sono suo amico su fb, ma che dovrei chiedergli?
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda andres » ven dic 02, 2011 2:39 pm

linkagli la discussione su AW.net, chiededogli se vuole intervenire per confermare o meno:
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 05&forum=2
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 02, 2011 2:49 pm

La storia che M$ avesse fatto pressioni a Gateway la sapevo anche io perché ne avevo purtroppo parlato a voce con qualche utente ai tempi direttamente a PA.. che tristezza.. meglio non pensare a quello che si sarebbe potuto fare.. Però questo fa capire che nonostante la valanga di soldi, già ai tempi, M$ aveva paura, ed effettivamente faceva bene, visto l'ottimo lavoro svolto da Jim Collas e complimenti ancora a Petro..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 02, 2011 3:01 pm

NubeCheCorre ha scritto:La storia che M$ avesse fatto pressioni a Gateway la sapevo anche io perché ne avevo purtroppo parlato a voce con qualche utente ai tempi direttamente a PA.. che tristezza.. meglio non pensare a quello che si sarebbe potuto fare.. Però questo fa capire che nonostante la valanga di soldi, già ai tempi, M$ aveva paura, ed effettivamente faceva bene, visto l'ottimo lavoro svolto da Jim Collas e complimenti ancora a Petro..

All'epoca di Petro, vidi un berretto da un mio amico poliziotto (non ricordo bene, forse c'era scritto proprio Gateway, e mi ricordava troppo Petro e i suoi gadget) le chiesi dove l'avesse trovato, il mio amico rispose che glie lo lasciò un tipo con gli occhiali e un macchinone americano, dopo averlo fermato a un posto di blocco per accertamenti.
Io sono convinto che ha fermato Petro nel periodo del Pianeta Amiga. :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Enzo45s » ven dic 02, 2011 4:23 pm

A Napoli si dice "Nun sputà 'ncielo ca 'nfaccia te torna"...

Ora tutto sta uscendo allo scoperto... sapete, ultimamente in borsa con la fiducia che scende sempre più, basta dire "A" e i grafici sull'andamento delle azioni sembrano quelli usciti da un sismografo... vedremo quelli di Microsoft :felice: ringraziamo intanto "zio Petro" per le sue dichiarazioni che una volta per tutte chiariscono i nostri dubbi.

Ora sì che posso proprio formattare la partizione con Windows :annu: :ammicca:
Immagine
Enzo45s

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale