Haynie svuota il garage :D

Riflessioni, eventi, curiosità

Haynie svuota il garage :D

Messaggioda AmigaCori » dom apr 10, 2011 11:25 pm

Salve, su FaceBook ho letto che Dave Haynie vuole liberarsi il garage...so che molti degli utenti per motivi ideologici non usano FaceBook e che quindi potevano non sapere di questa news :felice: cosi' metto il link qui' a quello che che su FaceBook ha linkato Haynie su eBay per la sua svendita.

http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid ... Categories

Il famoso Nyx "AAA" Prototype
There are only three of these in existence, and it's the last big thing I did at Commodore
http://cgi.ebay.com/Haynies-Garage-Nyx- ... 630wt_1141

PS.
Devo dire che non mi fa piacere vedere tutta quella roba buttata li' per terra...capisco che per lui sia solo immondizia che occupa spazio nel garage...pero' a sto punto la dovrebbe buttare via e non venderla su eBay, se poi la vuole vendere per far contenti noi appassionati...allora non dovrebbe trattarla a quel modo visto che si parla di passione, insomma...onestamente volevo comprare qualche cimelio speciale pero' appena ho visto come lui ha trattato questa roba mi ha dato fastidio ed ho desistito: o la butti o la rispetti, cosi' mi sembra una presa per i fondelli a noi appassionati...buttare una scheda magari un prototipo per terra per farci le foto e poi venderle su eBay mi sa proprio di...insomma se proprio gli fanno cosi' schifo da non poter mettere un cartone sotto la scheda :ahah: che le butti al secchione sotto casa :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Re: Haynie svuota il garage :D

Messaggioda amig4be » dom apr 10, 2011 11:36 pm

avrà letto i giornali di questi giorni :ahah:

secondo voi a quanto arriverà l'AAA?
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » dom apr 10, 2011 11:47 pm

ho visto...

in effetti sono immagini che lasciano un po' interdetti
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda schiumacal » dom apr 10, 2011 11:54 pm

Assurdo. :wow: :wow: :wow:

Mi chiedo perche' proprio Dave Haynie dovrebbe vendersi tutto sto materiale che per lui sarebbero ricordi indelebili di una fetta di storia dell'informatica creata da lui stesso.

Insomma non credo proprio che Haynie abbia necessita' di realizzare quattrini vendendo merce rarissima su EBay... allora perche' ?

E poi condivido anch'io il pensiero comune secondo cui non trovo giusto vedere merce Amiga cosi' rara buttata li per terra come spazzatura.

:sbam: :sbam: :sbam:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 10, 2011 11:56 pm

si sarà anche rotto no?.. se molti programmatori storici di videogiochi, non hanno uno straccio di sorgente dei videogiochi che hanno realizzato, lui sarà anche libero di svuotare il garage no? :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda schiumacal » lun apr 11, 2011 12:05 am

Beh! Questo non lo metto in dubbio.

Ma allora perche' non donarli a chi meglio di lui tiene a questo tipo di hardware ?

Mi spiego meglio: Se io fossi Haynie potrei, ad esempio, donarli a qualche museo informatico che sia meritevole di questo nome.

Una motherboard Amiga con ChipSet "AAA", e' da considerarsi come arte, e non una semplice scheda qualunque da vendere all'asta su EBay.

Mah! Saro' io che penso in maniera errata. :alieno:

schiumacal

Maestro

Messaggioda samo79 » lun apr 11, 2011 12:07 am

@Nube

A proposito di vecchi sorgenti, mi hai appena fatto ricordare che pochi giorni fa Dino Dini ha ritrovato in una borsa i suoi sorgenti con tutta la serie di Kick Off :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 12:10 am

beh almeno fa capire che il culto per l'informatica antiquata non deve travasare la realtà tangibile, nella quale evidentemente è e resta spazzatura, al di là del valore affettivo che resta puramente soggettivo.

Però che cafonata vendere la roba così
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda schiumacal » lun apr 11, 2011 12:20 am

Permettetemi, solo questione di punti di vista...

Un prototipo di motherboard Amiga con chipset "AAA" e' una forma di arte e basta.

Roba da museo, e non da mettere in vendita cosi.

Se Haynie non la vule piu', non dovrebbe sbatterla a terra e fargli qualche foto per venderla su Ebay.

Come al solito mi rendo conto che tutto si fa' sempre e solo per il vil denaro.

Ma la famosa storia in cui si diceva che degli sconosciuti ingegneri lavorando giorno e notte, e piazzandosi i loro lettini nel laboratorio mentre dormendo a tratti creavano quel mostro di computer che poi sarebbe diventato Amiga, e che per riuscire a dormire un po' tra un'elaborazione e l'altra, avevano messo una sorta di sveglia sonora che lo stesso software da loro creato emetteva, e li svegliava.

Insomma dov'e' finito il romanticismo e l'entusiasmo che aleggiava anni fa' per Amiga ?

Non capisco, continuo a non comprendere perche' una motherboard Amiga cosi' rara venga buttata a terra e venduta come oggetto, quando dovrebbe stare ben custodita in qualche teca di vetro in un museo.

schiumacal

Maestro

Messaggioda Seiya » lun apr 11, 2011 12:22 am

perchè evidentemente, si reso conto che quel materiale per lui non vale più da tenere.
piuttosto che buttarlo letteramente via, prova a rimediarci qualcosa su.
Tra l'altro mi pareva che l'AAA non funzioni nemmeno.

Sa che la passione non si deve confondere con il buonsenso.
Cosa che non esiste nella piccola comunità Amiga dove il buon senso è spacciare per per platino la carta stagnola.
Seiya

Supremo

Messaggioda schiumacal » lun apr 11, 2011 12:29 am

Qui non si tratta di passione o non.

Immagino che Haynie sappia solo operare con l'algebra di Boole, per il resto nisba!!!

Scusate, ma lavoro nel campo dell'arte da troppo tempo per rimanere indifferente. :triste:

schiumacal

Maestro

Messaggioda Raffaele » lun apr 11, 2011 12:31 am

schiumacal ha scritto:Permettetemi, solo questione di punti di vista...

Un prototipo di motherboard Amiga con chipset "AAA" e' una forma di arte e basta.

Se Haynie non la vule piu', non dovrebbe sbatterla a terra e fargli qualche foto per venderla su Ebay.

Quotone...

Seiya ha scritto:perchè evidentemente, si reso conto che quel materiale per lui non vale più da tenere.
piuttosto che buttarlo letteramente via, prova a rimediarci qualcosa su.
Tra l'altro mi pareva che l'AAA non funzioni nemmeno.

Immagine

Lo sanno tutti che AAA non funzionava perché la piastra era ancora difettata e i bug mai corretti. :riflette:

Senza una Commodore a creare una scheda funzionante per far funzionare i Chip (che magari sono ancora in ottime condizioni), e senza nessuno a creare il codice per far funzionare i Chip AAA quella piastra è OVVIAMENTE solo un pezzo di ferraccio, altro che platino &/o stagnola... :tie:

(peccato) :triste:

Questo non toglie che Haynie ha sviluppato in questi anni un rifiuto di tutto ciò che ha creato per Amiga, arrivando anche a negare l'evidenza di tutte le novità che introdussse lui creando il Bus Zorro III a 32 bit (Come l'accesso asincrono ai dati), ben prima del BUS PCI.
Ultima modifica di Raffaele il lun apr 11, 2011 12:38 am, modificato 2 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 12:33 am

schiumacal ha scritto:Permettetemi, solo questione di punti di vista...

Come al solito mi rendo conto che tutto si fa' sempre e solo per il vil denaro.

Ma la famosa storia in cui si diceva che degli sconosciuti ingegneri lavorando giorno e notte, e piazzandosi i loro lettini nel laboratorio mentre dormendo a tratti creavano quel mostro di computer che poi sarebbe diventato Amiga, e che per riuscire a dormire un po' tra un'elaborazione e l'altra, avevano messo una sorta di sveglia sonora che lo stesso software da loro creato emetteva, e li svegliava.

Insomma dov'e' finito il romanticismo e l'entusiasmo che aleggiava anni fa' per Amiga ?

Non capisco, continuo a non comprendere perche' una motherboard Amiga cosi' rara venga buttata a terra e venduta come oggetto, quando dovrebbe stare ben custodita in qualche teca di vetro in un museo.

guarda non te lo dico con cinismo, ma a sto punto siamo noi a essere troppo fissati.
Io una scheda del genere l'avrei immaginata, se funzionante, in un case di vetro accesa a far girare una demo AAA fatta programmare ai migliori coder della scena...

Guarda dov'è... per terra con 3 etti di polvere. Qualcosa non quadra...
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Raffaele » lun apr 11, 2011 12:43 am

amig4be ha scritto:guarda non te lo dico con cinismo, ma a sto punto siamo noi a essere troppo fissati.
Io una scheda del genere l'avrei immaginata, se funzionante, in un case di vetro accesa a far girare una demo AAA fatta programmare ai migliori coder della scena...

Guarda dov'è... per terra con 3 etti di polvere. Qualcosa non quadra...

Non è colpa di Dave Haynie... E'semplicemente fatto così.

Guarda invece Trevor Dickinson come tiene con cura tutti i computer retro che possiede.

Ma Trevor se lo può permettere... :riflette:

E un giorno tutto quello che possiede potrà essere lasciato in eredità anche a musei, tanto lo tiene con cura... :annu:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda schiumacal » lun apr 11, 2011 12:45 am

@ Raffaele

Hai colto nel segno.

Cosi' com'e' la scheda non serve a niente, ma e' il suo valore storico a dargli un credito.

Dovrebbe essere vista come un quadro... anzi no... come una scultura dal valore inestimabile.

Trovatemela voi un'altra motherboard Amiga "AAA" prototipo creata a suo tempo da Commodore.

Per me quella robaccia vale oro quanto luccica. Anche se per dirla tutta, oggi non luccica per niente.

schiumacal

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale