Salve,
sono un ex amighista, possedevo un Amiga 600 nel lontano '95 che ho venduto per raccogliere soldi per un pc, negli anni successivi ho rimpianto troppo questa scelta.
Oggi vorrei prendere un Amiga, inizialmente optavo per il 1200 ma i prezzi che ci sono in giro sono fuori la mia portata, quindi pensavo di riprendere l'Amiga 600 che come prezzo è più abbordabile.
Non mi interessa potenziarla, mi interessa appunto un'architettura vecchia su cui programmare (cercavo una piattaforma m68k, perché non tornare all'Amiga?), tuttavia mi servono alcune cosine:
L'espansione +1mb di ram (sembra che si trovi).
L'espansione +8mb tramite pcmcia (introvabile! qualcuno conosce qualche vendor?)
Una pcmcia per network (wired, o meglio wireless) solo per trasferire file via ftp con comodità.
Aggiornare il kickstart a 3.1 (fattibile?) e mettere AmigaOS 3.1.
Un hard disk.
Inoltre vorrei collegarlo al mio monitor LCD (i CRT oggi mi friggono gli occhi), ho letto in giro in alcuni forum non-italiani che a qualcuno è andato in monitor che supportano HSync di 30-80khz solo con un semplice cavo rgb-vga. Non mi andrebbe di spendere 100 euro per l'Indivision. (Il monitor in questione comunque è il Philips 223E).
Cosa ne pensate?
(Per ora sto tenendo d'occhio un Amiga 600 con kickstart 2.0 37.350)