TheKaneB ha scritto:Ok grazie per le informazioni :-)
Credo che per adesso prenderò un A1200 per farci girare OS3.x
Se non sbaglio OS3.5 e 3.9 upgradano il kickstart via software, senza toccare quello interno. Confermi?
Per le versioni 4.x e MOS, attenderò la fine di quest'anno. Probabilmente molti venderanno la propria SAM per comprare X1000, quindi sarà un buon momento per acquistarne una a metà prezzo :-)
PS: Bazzicando in questo forum mi sento tornare bambino, giuro!  

sì, però ti servono come default le ROM del Kickstart 3.1, oppure potresti provare (penso funzioni) con un rekick software (in Aminet), in quest' ultimo caso perderesti 512kb di fastram e probabilmente avrai un reset in più all' avvio.
Considera che ti servirà anche una scheda accelletratrice 030 o 040 o superiore ... ed avrai la limitazione del AGA ... per la scheda video ti servirebbe a quel punto una blizzard powerpc o una daughterboard PCI es. Mediator ... quindi non so se ha molto senso spendere tanti soldini per un hardware del 1992 da "potenziare", io per es. interessato sia a MorphOS che a OS4.x ho trovato con discreta facilità due Pegasos II G4@1000 atti allo scopo a prezzi assolutamente ragionevoli ... (logicamente con bootcreator su ciascun hardware Pegasos2 puoi scegliere se fare il bootstrap di MorphOS o OS4.x o Debian ..etc..) , potresti trovare anche un usato AmigaOne e Sam per il solo OS4.x ed analogamente usato PegasosI, Efika, Mac Mini G4 per MorphOS  

(nelle prossime distro di MorphOS saranno supportati anche svariati altri modelli G4 Macintosh, come indicato prima ed analogamente per OS4.x il prossimo futuro AX1000), buona scelta  

EDIT:
tanto per dirti, ho un A4000 con 040, e daughterboard PCI con Voodoo3, ethernet (con OS3.9) ...etc... in LAN a far polvere al momento...