Domanda x jack audio e video pc Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Domanda x jack audio e video pc Amiga

Messaggioda Supermax » dom nov 01, 2009 12:33 pm

Saluti a tutto il forum :ride: (Non sò se questa è la sez giusta per questa domanda ma le altre mi sembravano proprio inopportune)

Non ho esperienza in materia alora ho deciso di porre il mio quesito sul forum.

Ho una TV LCD Samsung, dovrei attaccarci oltre al PC e al Playstation3 anche (apena avrò il cash) il PC con O.S. Amiga dell' AcubeSystems.

Le prese di qui dispongo sono:

1 serie di COMPONENT-IN
1 presa SCART (AV)
1 presa SCART (RGB)
1 presa HDMA con prse audio DVI-IN (preò la presa HDMA non supporta il PC su questo modello di TV)
1 presa PC con entrata classica dei monitor con relativo jack per l'audio (dove ho attaccato i PC)
1 presa AUDIO-OUT (stareo) ma questa non mi seve)
1 presa di tipo rotondo AV-IN
1 serie S-VIODE con relativo audio
1 presa per le cuffie(ma anche questa non serve)

Il video e l'audio del PC dell'Acube si potrebbero applicare a la presa COMPONENT o alla S-VIDEO?

Vi sembrerà assurda questa domanda ma me la sono posta perchè, io ho il pc attacato alla TV e il suo audio con un cavo ottico al'ampli ma Ubuntu (che ho installato nello stesso PC ma su un'altro HD) non riusciva a vedere pesno il jack ottico (penso un prob di driver) e allora ho dovuto attacare all'ampli un'altro cavo stereo per far riconoscere i jack. Adesso stò prendendo le misure per far fare un mobiletto x tutti i vari apparecchi e l'ampli lo porterei in sala. Il pc l'ho gia sistemato (Audio a Video nella presa del pc a va tutti bene), il prob è sapere se si può attaccare l'Amiga a uno di questi due componenti Audio e Video!
Grazie! :felice:
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Re: Domanda x jack audio e video pc Amiga

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 01, 2009 12:48 pm

Ciao! :felice:
Parlando di scheda SAM,potevi postare su Amiga OS4,ma va bene lo stesso! :ammicca:
Sulle SAM440 (AmigaOS4.1) hai le classiche uscite: S-Video,VGA(sia interno con piattina adattatore esterno o scheda opzionale ) e DVI ( esterna con adattatore VGA).
Per l'audio in uscita,hai il classico connettore Jack per le casse PC (oppure sulla scheda aggiuntiva che dicevo prima,avrai audio In/Out ottico,coassiale,e analogico,che sfrutterà anche l'audio 5.1 :ammicca: )
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Supermax » dom nov 01, 2009 1:35 pm

Grazie per le dritte! :ammicca:
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 01, 2009 1:54 pm

Figurati... se posso... :ammicca:
Siamo qui apposta! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Torna a Amiga in generale