chiedo help per un cavolata che ho inavvertitamente commesso e di cui sono anche perlesso...
Ieri ho avuto la "brillante idea" di valutare l' ipotesi di collegare l' uscita video RGB 23pin del A4000, via mezzo cavo RGB DB23 pin <---> SCART a una televisione/monitor ACER 20" LCD; quanto fatto:
1) collegato l' uscita video Amiga4000 con cavo RGB DB23 pin <---> SCART al Acer 20" LCD (notare che NON ho collegato i due cavetti RCA audio che uscivano dalla scart).
2) ho collegato inoltre per l' audio un cavo audio con 2 RCA (bianco e nero) ai due connettori Left e Right RCA del A4000 ed i rispettivi altri due Left e Right RCA nel INGRESSO audio del monitor Acer 20" LCD.
Il risultato è stato una corretta visualizzazione del video (AGA) sul Acer 20" LCD, MA non sentivo l' audio ........
Ho quindi provato per scrupolo a collegare l' uscita audio del A4000 (i due RCA audio Left e Right) con un cavetto che termina con un jack collegato a delle casse audio esterne, con esito positivo.
Il PROBLEMA è che oggi ho accesso la televisione Acer 20" LCD, utilizzata come televisione e monitor per i DVD e NON funziona più l' audio
 Poiché questa televisione LCD ha una uscita jack per cuffie, ho provato a collegare delle piccole casse audio jack ed anche delle cuffie, con esito negativo
 Domanda, può l' audio del A4000 collegato con 2 RCA <---> 2 RCA aver danneggiato l' audio del televisione LCD Acer 20", e se sì è più probabile in questo caso un problema delle casse interne alla televisione o di altra natura, consigli ?, grazie.
(p.s. non è più in garanzia il televisiore/monitor Acer in oggetto)