Domandina

Riflessioni, eventi, curiosità

Domandina

Messaggioda Rambo Rulez » ven ott 24, 2003 9:20 pm

Vorrei fare a tutti gli amighisti una domanda, visto che io di certe cose non ne so nulla.. Perchè amiga è cosi bello? Ma soprattutto, perchè secondo voi windows sucks?
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

Il solo battito d'ali di una farfalla ? in grado di generare un uragano in un altro luogo della terra
- Teoria del Caos -
Rambo Rulez

Veterano

Re: Domandina

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 24, 2003 9:32 pm

Ehhh..figliolo mio, che ti devo dire!
Amiga (un computer, quindi nn c'entra con windows..quello e' un altro discorso!) nei tempi d'oro sbaraglio' la concorrenza, era superiore,e pensare che il ttto era nato da 3 dentisti!
Poi la commodore fece delle cazzate, producendo modelli costosi e nn convenienti, e ci perse parecchi soldi!
Da li' inizio' l'inferno Amiga, che pero' da allora resiste ancora, e forse un giorno ritornera' al primo posto!
Tutto dipende(oltre da chi sta dietro ad Amiga) da utenti detti Amighisti, che continuano ad usare Amiga(spesso insieme al pc), e fanno in modo che nn muoia MAI!!
Sono abbastanza stato chiaro? :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Rambo Rulez » ven ott 24, 2003 9:34 pm

Non è un sistema operativo?
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

Il solo battito d'ali di una farfalla ? in grado di generare un uragano in un altro luogo della terra
- Teoria del Caos -
Rambo Rulez

Veterano

Messaggioda amighista » ven ott 24, 2003 10:56 pm

Rambo Rulez ha scritto:Non è un sistema operativo?

Anche. Uscito verso la meta' degli anni ottanta aveva gia' tutto quello che windows ha oggi.
amighista

Eroe

Messaggioda Rambo Rulez » sab ott 25, 2003 3:12 pm

Ma perchè secondo voi è il meglio?
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

- Teoria del Caos -
Rambo Rulez

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » sab ott 25, 2003 4:02 pm

Rambo Rulez ha scritto:Ma perchè secondo voi è il meglio?

Em, caro mio, ci sarebbe tanto da dire(una vita intera direbbe il nostro caro vecchio Ivan!)!
Cmq, anche se ti dicessi cio',la tua "posizione informatica" no cambierebbe, anche perche' se ti interessasse veramente l'informatica, e di come funzionano VERAMENTE le cose, dovresti avere gia' sentito il nome Amiga! :annu:
Cmq, se veramente ti interessa, beh, leggiti le mitiche storie Amiga di Ivan(in arte Tom Cruis) e Samo79!
:ammicca:
P.s...qundo ne ho voglia creo IO un BUONA storia Amiga, altre che le vostre 2 schifezze! :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Rambo Rulez » sab ott 25, 2003 5:59 pm

Io non ho niente contro amiga,anzi, volevo solo capire di cosa si tratta.. :annu:
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

- Teoria del Caos -
Rambo Rulez

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » sab ott 25, 2003 6:06 pm

Rambo Rulez ha scritto:Io non ho niente contro amiga,anzi, volevo solo capire di cosa si tratta.. :annu:

Non ho mai detto che hai qualcosa contro Amiga,..anche perche' senno'.. :alieno: :skull: :inca: :kaput: :frusta: :fuck: :ultraincaz: :incaz2:
Ovviamente scherzo! :ride: :scherza: :ultralol: :boing:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Amiga

Messaggioda samo79 » sab ott 25, 2003 6:33 pm

Allora Amiga è computer nato nel 1985, all'epoca della sua uscita sbaraglio totalmente la concorrenza ponendosi come unico sistema hardware e software veramente multimediale (il primo al mondo)

Amiga introdusse già nel 1985 concetti come multitasking (nel sistema operativo) e concetti come plug&play in modalità nativa, oltretutto grazie alla potenza dei suoi tre chip custom sbaraglio la concorrenza anche dal punto di vista hardware...

Possiamo realisticamente dire che Amiga è stata probabilmente la piattaforma più rivoluzionaria di tutti i tempi, ponendosi come unico effettivo precursore di quello che oggi è definito come multimedia

Oggi con il fallimento di Commodore (1995) si è perso tutto quel enorme vantaggio che avava dal punto di vista hardware rispetto ai PC e ai MAC (anche se mantiene alcune concetti hardware ancora inespugnabili, come un autoconfig (plug&play) straordinario e la possibilità di poter collegare la macchina al televisore, capacità ottima non solo per giocare tipo console ma anche per lavorarci in grafica a livello televisivo)

Tant'è che alcune schede grafiche moderne permettono le stesse feature !

Ma a mantenuto un sistema operativo ancora straordinario e molto ma molto più stabile e flessibile di Windows, nonostante ci siano stati solo tre aggiornamenti all'OS dopo il fallimento di Commodore (aggiornamenti però consistenti) che permettono di utillizzare l'Amiga ancora oggi con un ottimo profitto :felice:

Oggi con la rinascita di Amiga, grazie ad AmigaOne e alla venuta di AmigaOS 4.0 contiamo di ritornare sul mercato e riprenderci quella fetta di mercato che di fatto Amiga ha contribuito a creare :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » sab ott 25, 2003 6:58 pm

Lunghi discorsi non servirebbero a nulla per darti spiegazione di cos'è Amiga.
Certe esperienze vanno vissute,prova e vedrai.

Io,ora che ho provato pure Win,amo ancora di più Amiga.
A tutti gli amighisti che hanno sempre e solo avuto Amiga,consiglio di provare anche l'altro "mondo",credo non sia giusto giudicarlo solo per "sentito dire".
(e poi dopo che lo si prova si viene a conoscenza di molte più magagne :ahah: )

Ciao ciao,
comunque Amiga secondo me è una filosofia.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Rambo Rulez » sab ott 25, 2003 8:40 pm

Ok,grazie mille a tutti
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

- Teoria del Caos -
Rambo Rulez

Veterano

Messaggioda -TURRICAN- » sab ott 25, 2003 9:03 pm

Grandi parole Elektro_Fabius! :figooo:
Hai ascoltato le mirabolanti parole del dr.Samo? :ride:
p.s..samo,..nn volevo fargiela cosi' pesa,.cmq thank! :annu:
Rambo, anche se certe cose nn le hai vissute, provando la nuova generazione di Amiga, potresti diventare anche tu un, ehm,..come lo si puo' chiamare,..Amighista?
O solo utente che usa amiga!? :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Rambo Rulez » sab ott 25, 2003 9:09 pm

Mah, chissà!!Però penso che i 2 problemi principali siano rappresentati dalla mancanza di $$ e dal fatto che il computer non lo uso solo io ma anche la mia famiglia...
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

- Teoria del Caos -
Rambo Rulez

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » sab ott 25, 2003 9:32 pm

Rambo Rulez ha scritto:Mah, chissà!!Però penso che i 2 problemi principali siano rappresentati dalla mancanza di $$ e dal fatto che il computer non lo uso solo io ma anche la mia famiglia...

Bè per i primi tempi...per una persona che arriva solo dal mondo pc win ed è abituato a 1000 riviste in edicola con gioconi e programmoni gratis...sarebbe meglio affiancare Amiga al vecchio,stupido ma utilie pc...sarebbe un modo per avvicinarsi e nel caso in cui ti trovassi bene,poi ragionersti di conseguenza!
Ciao ciao
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » sab ott 25, 2003 9:58 pm

elektro_fabius ha scritto:
Rambo Rulez ha scritto:Mah, chissà!!Però penso che i 2 problemi principali siano rappresentati dalla mancanza di $$ e dal fatto che il computer non lo uso solo io ma anche la mia famiglia...

Bè per i primi tempi...per una persona che arriva solo dal mondo pc win ed è abituato a 1000 riviste in edicola con gioconi e programmoni gratis...sarebbe meglio affiancare Amiga al vecchio,stupido ma utilie pc...sarebbe un modo per avvicinarsi e nel caso in cui ti trovassi bene,poi ragionersti di conseguenza!
Ciao ciao

No..Elektro ti sbagli!
Io ho rapresentato l'estremo, in quanto ad Amighista di 15 anni, ma Amiga l'ho conosciuto fin da quando ero piccolo!
Rambo invece no, e a sentir parlare di computer vecchi, penserebbe:<< ma che mi sbatto a fare per gli Amiga vecchi?
Se devo usare un Amiga, ne compro uno nuovo!>>! Direbbe cio'(credo..) perche' nn ha nessun ricordo o esperienza che lo spinga ad avvicinarsi all'Old Amiga World!
Quindi credo sia un discorso inutile(anche se mi dispiace) parlare di Amiga vecchi, quel che e' fatto e' fatto!
Anche se ci potrebbero essere casi particolari, tipo uno sente una musica di chris, magari del album Turrican Soundtrack, e chiede all'amico che glie l'ha prestato, cos'e' Turrican!
L'amico, un quarantenne suonato, gli spiega che e' stato il gioco + bello di tutti i tempi, e un giorno lo fa venire a casa sua per farglielo vedere!
Poi magari, questo amico ha Turrican 2 su dischetti copiati, e cracckati, con trainers e intro, e sto ragazzo vede una intro, gli piace , e cosi' via...ma e' un caso roaro,..forse nn e' mai successa una cosa del genere! :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale