Sconti?

Riflessioni, eventi, curiosità

Sconti?

Messaggioda amighista » mar ott 07, 2003 7:31 pm

Mi domandavo adesso una cosa: se noi di iksnet ci mettessimo in "società" e ordinassimo tutti insieme una quantita' di board superiore ad un TOT, non ci scapperebbe il famoso "sconto quantita" previsto dalla prassi commerciale? Quale sarebbe questo TOT? :figooo:

Libero, se ci sei batti un colpo... :ride:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mar ott 07, 2003 9:00 pm

Da buon tirchio mi piace l'idea,però non so se sia possibile in questi casi...penso che ad esempio VW,debba coprirsi le spese di importazione e facendo sconti mi sa che ci perderebbe...ma magari sbaglio ed è cosa possibile.
Comunque,io sarei orientato verso A1lite.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Amiga-One » mar ott 07, 2003 9:26 pm

Ci sono ci sono......ed e' un'ideuzza niente male ....considerando che ne avevamo gia parlato di una sorta di sconto con qualcuno....

Fatemi finire di mettere apposto i primi dettagli.....e vedro di organizzare la cosa.

magari perche non cominciarsi a contare......avere un idea del numero di mainboard....puo' essere utile per sondare il terreno.

Bye baby ......anche se non posto vi seguo sempre ...sapete il lavoro da fare e tanto e nonvembre si avvicina.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda amighista » mar ott 07, 2003 11:29 pm

elektro_fabius ha scritto:Da buon tirchio mi piace l'idea,però non so se sia possibile in questi casi...penso che ad esempio VW,debba coprirsi le spese di importazione e facendo sconti mi sa che ci perderebbe...ma magari sbaglio ed è cosa possibile.

Solitamente le spese di spedizione sono fisse fino ad una certa quantita' di peso/pezzi, poi cominciano ad aumentare esponenzialmente. Ordinando un bel blocco fino a quel limite il rivenditore ci risparmia comunque, perche' spalma quelle spese come se fosse nutella su noi amighisti. :annu:

Riguardo al rapporto eyetech-rivenditori, mi sembra che la prassi nel mondo pc sia di dare uno sconto-quantita' se il pagamento del blocco di A1 avviene "CASH" entro tot giorni dalla consegna. (Se pensate che sia un'operazione in perdita per eyetech vi sbagliate...il lucro sta anche nell'incamerare denaro liquido il piu' in fretta possibile e nella movimentazione dei magazzini...).

elektro_fabius ha scritto:Comunque,io sarei orientato verso A1lite.

Non sono un esperto nell'analisi dei costi dell'hardware, ma il mio quinto senso e mezzo mi dice che alla fine il lite costera' quasi come il XE: secondo te la ATI fa beneficenza? I risparmi legati all'assenza dei pezzi "inutili" del XE dubito che siano superiori o equivalenti al costo della GPU. :alieno:

Data questa premessa, io propendo per l'A1 XE poiche' ho, da anni, una bella Voodoo3 AGP che lavora benissimo e fa ancora un bel figurone in confronto a certi catorci made by NVIDIA che sono da buttare via dopo un anno. :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda andcar » mer ott 08, 2003 1:48 am

Sarei certamente interessato anch'io. Acquisterò un A1 di sicuro :ride: quindi se ci sono possibilità di sconti....

ma da buon amighista "scottato" negli anni comunque non prima, almeno per me, dell'uscita di Os4.

Anni di "sole" (non nel senso di quello che splende in cielo, eh si sono romano...) mi costringono a dire.... "vedere cammello, comprare cammello".

Sarei interessato anch'io al lite. Oltre perchè spero chi essendo in potenza il successore dell' A1200 costi meno ed in più mi piace l'idea di un "mini" Amiga anche di dimensioni. Lo spazio ormai conta sopratutto perchè l'amato-odiato PC già ne occupa un pò ed anche il mio A4000 non è poi piccolissimo.

Andrea.

P.S: comunque spero costi "abbastanza" meno :ride: :ride: :ride:
andcar

Veterano

Messaggioda amighista » mer ott 08, 2003 10:57 am

andcar ha scritto:Anni di "sole" (non nel senso di quello che splende in cielo, eh si sono romano...) mi costringono a dire.... "vedere cammello, comprare cammello".

Sòle, figliolo. Si dice Sòle. :annu:

E dire che sono milanese.... :skull: :skull: :ahah:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mer ott 08, 2003 11:08 am

Bè,è chiaro...anche per me il discorso è chiaro,fino a che non si vede OS4...non compro nulla;e vale anche per me il disocrso delle dimensioni...ho già 'sto catafalco di pc,il 1200 e...il lite sarebbe perfetto da mettere in case desktop non troppo ingonbrante.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mer ott 08, 2003 11:36 am

Si certo ragazzi. Eì una cosa che stiaom pensando da tempo (da inizio esate ne parliamo io e Amiga-One).

Dobbiamo ancora metterci d'accordo io e Libero (Amiga-One) per decidere alcune cose, comunque gli utenti del forum avranno diritto ad un piccolo sconto da Alternative Technology, in più se facciamo un ordine di massa possiamo far calare i costi. Però ricordatevi che un ordine di massa punta ad una sola destinazione, abitiamo in città diverse. Potremmo fare un ritrovo a qualche fiera/festa e farceli spedire (o portare se viene anche Libero).
ikir

Admin

Messaggioda amighista » mer ott 08, 2003 1:15 pm

ikir ha scritto:Si certo ragazzi. Eì una cosa che stiaom pensando da tempo (da inizio esate ne parliamo io e Amiga-One).

Però ricordatevi che un ordine di massa punta ad una sola destinazione, abitiamo in città diverse. Potremmo fare un ritrovo a qualche fiera/festa e farceli spedire (o portare se viene anche Libero).

Andare fino a BG no, eh? :skull: :skull:

E comunque a garanzia del supermegaordine sarebbe ragionevole da parte del rivenditore chiedere una caparra pari all'IVA (il 20%). Cosi' abbiamo tutti e tre (noi, rivenditore, eyetech)... :annu:
amighista

Eroe

Messaggioda Amiga-One » mer ott 08, 2003 4:57 pm

amighista ha scritto:
ikir ha scritto:Si certo ragazzi. Eì una cosa che stiaom pensando da tempo (da inizio esate ne parliamo io e Amiga-One).

Però ricordatevi che un ordine di massa punta ad una sola destinazione, abitiamo in città diverse. Potremmo fare un ritrovo a qualche fiera/festa e farceli spedire (o portare se viene anche Libero).

Andare fino a BG no, eh? :skull: :skull:

E comunque a garanzia del supermegaordine sarebbe ragionevole da parte del rivenditore chiedere una caparra pari all'IVA (il 20%). Cosi' abbiamo tutti e tre (noi, rivenditore, eyetech)... :annu:

Il successivo smistamento lo lo si puo vedre al momento come gestirlo......Fiera, Incontro o riunione di famiglia..........spedizione a lotti ( tipo tutti quelli di parma si mandano ad IKIR esempio ) ecc. ci arriveremo.........al momento opportuno butto giu' due righe e vi formulo e mie idee, sarete poi voi a drimi cosa ne pensate e sre e' possibile migliorare il proggetto...

:eheh2:

Ciao ragazzzi

24127 Bergamo -BG- Italy

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Amiga-One » mer ott 08, 2003 4:59 pm

Scusate le doppie, le triple e tutte le stecche che ho scritto prima ma oggi io e sta tastiera di M...DA non andiamo daccordo, sarà che sono piu' in coma del solito....... :annu: :ahah:

24127 Bergamo -BG- Italy

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » mer ott 08, 2003 9:15 pm

Qui c'è il monopolio degli abitanti di Parma...uffi... :no:
elektro_fabius

Eroe

Staff

Messaggioda samo79 » mer ott 08, 2003 9:48 pm

Beh lo staff è quasi tutto di Parma :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Staff

Messaggioda elektro_fabius » mer ott 08, 2003 10:01 pm

samo79 ha scritto:Beh lo staff è quasi tutto di Parma :felice:

mi oppongo e tenterò il colpo di web!!! :uffa:
elektro_fabius

Eroe

Re: Staff

Messaggioda amighista » mer ott 08, 2003 10:37 pm

elektro_fabius ha scritto:
samo79 ha scritto:Beh lo staff è quasi tutto di Parma :felice:

mi oppongo e tenterò il colpo di web!!! :uffa:

bah, fregatene. Di buono a Parma c'e' solo il parmigiano. Il reggiano non esiste stante i pessimi rapporti fra i due popoli... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
amighista

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale