Come faccio a sapere che modalita' DMA riesce ad usare il lettore dvd?
Posso impostare la massima (100) in uboot ? Devo andare per tentativi?
Stessa cosa anche per HD non proprio recenti (va bene lasciare a 100 o devo variare?).

Bouledogue ha scritto:Un grazie anche da parte mia, ora funziona correttamente. Meno male.
Come faccio a sapere che modalita' DMA riesce ad usare il lettore dvd?
Posso impostare la massima (100) in uboot ? Devo andare per tentativi?
Stessa cosa anche per HD non proprio recenti (va bene lasciare a 100 o devo variare?).
Bouledogue ha scritto::boing: !!!TNX M3X!!!
ikir ha scritto:Controlla anche dopo un reset se i settaggi sono ancora ok. Comunque se cerchi qui trovi vari post a riguardo con anche la tabella delle modalità.
da63gi ha scritto:
Ho provato ma con esito negativo :
se non abilito il DMA sul DVD tutto ok, appena lo abilito il kickstart non si avvia e mi rimane lo schermo grigio.
bad76 ha scritto:Per farlo funzionare, letta la trafila di da63gi ho spento l'irq:
a1ide_xfer=FC00
a1ide_irq=1000
Così funziona, viene riconosciuto l'hd e caricato il lettore dvd.
naturalmente idetool -l li trova entrambi e dice:
best pio/ best dma/current: 12/69/69 per l'hd
best pio/ best dma/current: 12/66/66 per il DVD
...che ne pensate? ci sarà un modo per farlo funzionare con irq attivo?!?
bad76 ha scritto:...hmm... sai che quella è l'unica prova che non ho fatto? mi era venuta in mente questa mattina... la proverò stasera e ti dico...
Quanto al cavo è certificato 100% che è tutto ok...
m3x ha scritto:Cosa accede se inverti l'hd ed il dvd configurando l'hd come slave ed il dvd come master? (con AOS4 l'hd può fare il boot anche se slave)
While the drive's firmware messes up the interrupts during detection, you should make a workaround to make it work with UDMA on OS4: turn it's IRQ off (Ubootprefs) and put this into your startup sequence: idetool -i a1ide.device 1 1 &
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti