Se tornassero.....

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » sab giu 04, 2005 3:05 pm

AMIGATV ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Si potrebbe creare anche un torrente.

Non male come idea...oppure mettere a disposizione uno spazio su iksnet...vero ikir :ammicca:

Certo :felice:
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » sab giu 04, 2005 3:13 pm

Grazie ikir...

Bravo pipposo e il numero 6 di amyresource:

http://www.amyresource.it/recensioni.html
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Alb » sab giu 04, 2005 6:31 pm

AMIGATV ha scritto:Se os4 nella versione finale risultasse un sistema stabile,buono e con gli applicativi fondamentali ci sarebbero tanti vantaggi nel passare all'amiga.Guarda non ti elenco tutti problemi mi porta il pc per stabilità....xp fa proprio schifo...poi i giochi basta avere una console....

Beh, io ci lavoro da anni coi PC, quindi so di cosa parliamo. Forse come programmatore sono più abituato a convivere con bug di ogni tipo.

Pensandoci, beh, son d'accordo che ci possa e ci debba essere un'alternativa al PC... però ci sono già Mac e Linux. Quindi Amiga contro PC, Mac e Linux... uhm... la vedo dura a ritagliarsi una fetta di mercato tale da attirare investimenti...

AMIGATV ha scritto:Ma se ci fosse stata la possibilità cosa ti sarebbe piaciuto sviluppare??

Che domande! Videogiochi!!! :ride: :ride: :ride:
Beh, poi anche un'applicazione in stile Flash. Mi piace in genere la grafica, così come la realizzazione di linguaggi di programmazione dedicati (non general purpose). Il primo linguaggino del genere lo feci per T-Racer. Poi per Masaru su PC, con la collaborazione di un ottimo programmatore, realizzammo un gran bel linguaggio videogame oriented, che usammo per gli script di, appunto, Masaru.

AmigaTV ha scritto:L'idea del porting è carina spero chi lo faccia abbia il tuo supporto tecnico :ammicca:

Entro i limiti del possibile, certamente!!! Anzi, mi farebbe infinitamente piacere. Si potrebbero tarare meglio quelle parti del gioco che sul 1200 funzionavano troppo lentamente e farlo diventare più fluido. Il problema è... che fine hanno fatto i sorgenti ???????????? Uhm... di certo sull'HD del 1200 che non parte più mannaggia!!! E sul CD di cui m'avete parlato.
Ciao,
Alberto
Alb

Niubbo

Messaggioda Alb » sab giu 04, 2005 6:33 pm

amighista ha scritto:Personalmente penso che rilasciare (nuovamente) i sorgenti con tanto di fanfara sarebbe un ulteriore incentivo ad attirare potenziali coder...(su aminet non c'e' niente, solo gli exe... ) :felice:

E' un'ottima idea.
Cavolo... c'avrei voglia di farlo io il porting... solo la voglia però accidentaccio. :triste: Con quella soltanto non si va lontano.
Ciao,
Alberto
Alb

Niubbo

Messaggioda AMIGATV » sab giu 04, 2005 7:25 pm

Alb ha scritto:E' un'ottima idea.
Cavolo... c'avrei voglia di farlo io il porting... solo la voglia però accidentaccio. :triste: Con quella soltanto non si va lontano.

Pero' di la verità programmare con amiga da piu' soddisfazioni :ammicca:

Magari se ci fosse qualcuno che ti possa dare una mano non sarebbe male...almeno un po' di lavoro sarebbe smaltito....

Se hanno convertito giochi come doom e duke per os4 perchè non farlo del mitico Breathless :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 04, 2005 11:49 pm

Ho un' idea e ditemi se vi piace ..

Allora da quel che ho capito da max, sta per uscire quake III per amiga os giusto ?..

Allora perche' non fare un mod dedicato a Breathless ?.. Se Alberto "passa" le mappe del gioco le si possono ricreare, ridisegnando anche i nemici in vero 3D !!! Si farebbe meno fatica!, servirebbe solo un buon grafico 3D ! No?, Il motore c'e' gia', basterebbe disegnare i livelli con i mostri !

Che mi dite ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom giu 05, 2005 12:18 am

QIII per OS4?Oh My God!
Mod di Breathless?Ari Oh My God!
L'idea non è male,anzi!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » dom giu 05, 2005 5:39 am

Mi sembra un ottima idea Nube :felice:

Ehm, tornando con i piedi per terra Max confermi che stai portando Quake III ? :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda m3x » dom giu 05, 2005 11:52 am

samo79 ha scritto:Mi sembra un ottima idea Nube :felice:

Ehm, tornando con i piedi per terra Max confermi che stai portando Quake III ? :ride:

Assolutamente no...
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » dom giu 05, 2005 12:02 pm

Peccato io avevo capito che avevi uno screenshot del gioco su amiga, cmq si puo' sempre aspettare che esca Quake III e poi realizzare un mod ...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom giu 05, 2005 12:40 pm

Il buon Alberto scriveva:

Alb ha scritto:Il problema è... che fine hanno fatto i sorgenti ???????????? Uhm... di certo sull'HD del 1200 che non parte più mannaggia!!! E sul CD di cui m'avete parlato.

Mannaggia Alb, sei rimasto proprio indietro!

Manda il tuo A1200 a Virtual Works, che dovrebbero saperlo riparare...

[EDIT]Magari con una bella raccomandazione di Ikir...[EDIT END]

E poi scaricati WinUAE dalla rete (un collegamento veloce ce lo avrai alla tua età)...

Dopo colleghi l'HD al PC e WinUAE lo vede e carica il sistema da lì (proprio come se fosse un vero Amiga...)

E' un HD da 2,5 pollici o da 3,5 pollici quello dentro il 1200????? Questo sarebbe l'unico problema reale, trovare una pattina 2,5<->3,5...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AMIGATV » dom giu 05, 2005 1:57 pm

@ Raffafele

Veramente si puo' collegare vecchio hd dell'amiga e farlo riconoscere da winuae?? ne avevo già parlato in un vecchio topic e mi avevano detto che era impossibile....

@Nube

Allora perchè non usare quake 2 meglio di niente......

@Alberto

Pensa una versione del tuo gioco in opengl..... :wow:

@Pipposo

Allora hai i codici sorgenti???

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » dom giu 05, 2005 2:30 pm

m3x ha scritto:
samo79 ha scritto:Mi sembra un ottima idea Nube :felice:

Assolutamente no...

Allora avevo capito male io :sperduto: :riflette: :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom giu 05, 2005 5:54 pm

@ Raffaele

Ho trovato questo:

D3.2: Posso usare un hard disk formattato Amiga sul PC con WinUAE per trasferire file da/verso l'Amiga?
R3.2: Si', usando una versione recente di WinUAE. Procedere nel seguente modo:
- collegare l'hard disk che si intende usare al PC, settare il BIOS affinche' venga riconosciuto dal sistema. Durante il boot di Windows, ignorare le richieste di formattazione proposte dal sistema. Questo e' estremamente importante nel caso l'hard disk sia gia' stato partizionato sull'Amiga, un'eventuale riconoscimento da parte di Windows cancellerebbe tutti i dati presenti, quindi attenzione.
- aprire una finestra di prompt e lanciare WinUAE con la seguente sintassi: winuae -disableharddrivesafetycheck
- selezionare una configurazione salvata precedentemente o crearne una ex-novo, quindi entrare nel menu "Hard drives" e cliccare su "Add harddrive..."
- ignorare gli eventuali messaggi di errore e selezionare l'hard disk Amiga
- al momento del boot, l'hard disk dovrebbe esser disponibile. Lo spostamento di file da/verso l'hard disk del PC puo' esser fatto solo sotto l'AmigaOS emulato

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Raffaele » dom giu 05, 2005 7:34 pm

AMIGATV ha scritto:@ Raffaele

Ho trovato questo:

D3.2: Posso usare un hard disk formattato Amiga sul PC con WinUAE per trasferire file da/verso l'Amiga?
R3.2: Si', usando una versione recente di WinUAE. Procedere nel seguente modo:
- collegare l'hard disk che si intende usare al PC, settare il BIOS affinche' venga riconosciuto dal sistema. Durante il boot di Windows, ignorare le richieste di formattazione proposte dal sistema. Questo e' estremamente importante nel caso l'hard disk sia gia' stato partizionato sull'Amiga, un'eventuale riconoscimento da parte di Windows cancellerebbe tutti i dati presenti, quindi attenzione.
- aprire una finestra di prompt e lanciare WinUAE con la seguente sintassi: winuae -disableharddrivesafetycheck
- selezionare una configurazione salvata precedentemente o crearne una ex-novo, quindi entrare nel menu "Hard drives" e cliccare su "Add harddrive..."
- ignorare gli eventuali messaggi di errore e selezionare l'hard disk Amiga
- al momento del boot, l'hard disk dovrebbe esser disponibile. Lo spostamento di file da/verso l'hard disk del PC puo' esser fatto solo sotto l'AmigaOS emulato

O che non lo sapevi? :ride:

WinUAE è stato fatto da gente che ha davvero i cosiddetti... :figooo:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale