Le 20 risposte di Alan

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AMIGATV » gio giu 09, 2005 11:59 pm

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34950

se leggete questa news capirete che passando x86 non significa creare un os per tante configurazioni..quindi forse converebbe anche l'amiga passare a questa soluzione visto che hardware del genere costa poco...voi che dite??
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » ven giu 10, 2005 12:07 am

AMIGATV ha scritto:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34950

se leggete questa news capirete che passando x86 non significa creare un os per tante configurazioni..quindi forse converebbe anche l'amiga passare a questa soluzione visto che hardware del genere costa poco...voi che dite??

E il sistema operativo chi lo riscrive per farlo girare su x86 ? e la retrocompatibilità ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » ven giu 10, 2005 12:10 am

samo79 ha scritto:

E il sistema operativo chi lo riscrive per farlo girare su x86 ? e la retrocompatibilità ?

sempre hyperon avranno qualche pc in ufficio...la retrocompatibilità non serve visto che potrebbe creare un sdk per pc, cosi' da convertire i programmi + recenti....poi alcuni programmi sono vecchi...
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda damned » ven giu 10, 2005 12:13 am

se vabbè così aspettiamo altri 3 anni os 4..
damned

Maestro

Messaggioda AMIGATV » ven giu 10, 2005 12:18 am

Non penso che per convertire per un processore diverso serve cosi tanto tempo....ormai, secondo me la lotta si deve giocare via software..tipo apple che ha cambiato processore se fornisce un sistema operativo affidabile potrebbe rompere le scatole a microsoft...poi le conversioni di tanti programmi sarebbe + facile visto che i pc sono molto diffusi basterebbe comprare solo os4 con sdk incluso...

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » ven giu 10, 2005 12:32 am

Noi non possiamo permetterci di perdere la compatibilità 68k nel modo più assoluto, non abbiamo migliaia di software house che sfornano software nuovo, inoltre tieni conto che Apple pare aver pronto MacOS X su Intel da anni ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven giu 10, 2005 12:36 am

A maggior ragione se fossi un utente mac mi incazzerei a morte suscate il termine .. ma come oltre alla beffa pure il danno ?

Prima mi fai comprare il minimac, mi pompi a manetta il fatto che il PPC e' migliore in assoluto e poi mi abbandoni il PPC per x86 facendomi cambiare computer che magari ho comprato due mesi prima e per di piu' si viene a sapere che avevi da anni in cantiere di passare al x86 e che quindi stavi lavorando a questo progetto mentre facevi pubblicita' al tuo minimac ??..

Non e' molto carino.. IMHO :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Zender » ven giu 10, 2005 10:27 am

NubeCheCorre ha scritto:A maggior ragione se fossi un utente mac mi incazzerei a morte suscate il termine .. ma come oltre alla beffa pure il danno ?

Prima mi fai comprare il minimac, mi pompi a manetta il fatto che il PPC e' migliore in assoluto e poi mi abbandoni il PPC per x86 facendomi cambiare computer che magari ho comprato due mesi prima e per di piu' si viene a sapere che avevi da anni in cantiere di passare al x86 e che quindi stavi lavorando a questo progetto mentre facevi pubblicita' al tuo minimac ??..

Non e' molto carino.. IMHO :riflette:

Già.... qualche articolo definisce l'interregno tra PPC e x86 (di ben 2 anni) come quello che fu negli anni '80 l'effetto Osbourne (appena cominciato a vendere l'Osbourne I, il mitico Adam Osbourne, annunciò che sarebbe uscita la sua evoluzione Osbourne Executive che sarebbe stato il doppio più potente costando solo un 20% in più; morale nessuno comprò più Osbourne I aspettando l'Executive che sarebbe uscito di li a sei mesi e la ditta fallì....).

Ripeto: spero che Jobs abbia fatto bene i conti prima di fare il "permaloso"
con IBM perchè non gli dava i processori come voleva.

Riguardo il minimac credo che sarà il primo che non si venderà più per niente.

Vediamo di qui a 3/6 mesi come andranno le vendite di hw apple ppc.
Zender

Eroe

Messaggioda scusscus » ven giu 10, 2005 12:41 pm

samo79 ha scritto:

La retrocompatibilità, per ora ed in futuro, se la potranno godere REALMENTE SOLO i possessori di A3/4000 e A1200 accellerati con PPC e dotati per loro stessa natura dei chipset originali Commodore. :annu:

Tanto per dirne una... credo che SCALA funzionerà solo su tali modelli e NON su A1. :triste:

Su A1 inoltre non potrai usare ne draggable-screen :no: ne genlock :no: ne dispositivi che si apoggiano a caratteristiche specifiche del hw originale.

Bye.
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda ikir » ven giu 10, 2005 3:51 pm

Sempre il solito discorso.... AmigaTV convertilo te OS4 x86 allora :felice:

Li scrivi tu i driver per migliaia di schede madri (di cui molte faloppe)? Per migliaia di schede diverse?

Chi parla di OS4 per x86 non sa davvero cosa implica il porting.
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » ven giu 10, 2005 7:42 pm

ikir ha scritto:Sempre il solito discorso.... AmigaTV convertilo te OS4 x86 allora :felice:
.

Non credo che sia il solito discorso...io mi riferivo all hardware proprietario, se si puo' realizzare macchine con x86 senza che os giri in altre sistemi sarebbe buono per 2 motivi:

1) hai un hw che costa poco
2) amiga inc guandagna vendendo le proprie macchine

Un po' come Apple....
Anch'io preferisco i power pc pero' hai visto che prezzi... :no:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda amighista » ven giu 10, 2005 10:34 pm

AMIGATV ha scritto:
ikir ha scritto:Sempre il solito discorso.... AmigaTV convertilo te OS4 x86 allora :felice:
.

Non credo che sia il solito discorso...io mi riferivo all hardware proprietario, se si puo' realizzare macchine con x86 senza che os giri in altre sistemi sarebbe buono per 2 motivi:

1) hai un hw che costa poco
2) amiga inc guandagna vendendo le proprie macchine

Dimentichi che amiga inc. per sua precisa scelta ha deciso di lasciar perdere la produzione di hardware.
amighista

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven giu 10, 2005 10:39 pm

Va be allora eyetech...... :felice:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Raffaele » sab giu 11, 2005 12:38 am

samo79 ha scritto:La retrocompatibilità, per ora ed in futuro, se la potranno godere REALMENTE SOLO i possessori di A3/4000 e A1200 accellerati con PPC e dotati per loro stessa natura dei chipset originali Commodore. :annu:

E perché??? Sempre più programmi si rivelano compatibili coN AmigaONE e Pegasos.

E poi presto avremo anche su entrambi i sistemi un bell'UAE PPC compatibile.

Tanto per dirne una... credo che SCALA funzionerà solo su tali modelli e NON su A1. :triste:

E ar popolo Amighista??? :riflette:

Scala ci fa un baffo da quando abbiamo QUEL GRAN PEZZO DI SOFTWARE che è Hollywood, che fa le stesse cose di Scala anche sullo schermo del Workbench, e non su schermo proprietario...

http://www.airsoftsoftwair.de/en/news.html

L'ho visto all'opera a casa prof. Peruggi che se l'è comprato via carta di credito (detto-fatto-arrivato-subito-via-corriere) direttamente sul sito del produttore. UNA BOMBA DI PROGRAMMA, UNA GODURIA PAZZESCA! :figooo: :annu:

Su A1 inoltre non potrai usare ne draggable-screen :no: ne genlock :no: ne dispositivi che si apoggiano a caratteristiche specifiche del hw originale.

E chi l'ha detto?

Dateci un'uscita video TV funzionante, o una scheda video che esca con protocollo DVI ed ecco che Amiga è tornata agli antichi splendori dell'Home-Video...

Il genlock se è necessario, si compra uno esterno come succedeva per quelli GVP o per quelli Sirius (e sto parlando di quelli semi-professionali).

E per finire ti ricordo che il nuovo Videotoaster è una banale scheda PCI per PC.

Se si convince Newtek, quelli ci fanno i driver e torniamo anche noi Amiga ad usare Videotoaster alla grande.

E vorrei precisare che il nuovo videotoaster è meglio di quello vecchio, perché esce anche in formato PAL. FINALMENTE! DODICI ANNI GLI SON VOLUTI A NEWTEK PER FARE USCIRE IL VT FORMATO PAL! :wow: :ahah:

EDIT by ikir: sistemato il quote
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda scusscus » sab giu 11, 2005 9:54 am

Raffaele ha scritto:]
scusscus ha scritto:La retrocompatibilità, per ora ed in futuro, se la potranno godere REALMENTE SOLO i possessori di A3/4000 e A1200 accellerati con PPC e dotati per loro stessa natura dei chipset originali Commodore. :annu:

E perché??? Sempre più programmi si rivelano compatibili coN AmigaONE e Pegasos.

E poi presto avremo anche su entrambi i sistemi un bell'UAE PPC compatibile.

E ar popolo Amighista??? :riflette:

Scala ci fa un baffo da quando abbiamo QUEL GRAN PEZZO DI SOFTWARE che è Hollywood, che fa le stesse cose di Scala anche sullo schermo del Workbench, e non su schermo proprietario...

http://www.airsoftsoftwair.de/en/news.html

L'ho visto all'opera a casa prof. Peruggi che se l'è comprato via carta di credito (detto-fatto-arrivato-subito-via-corriere) direttamente sul sito del produttore. UNA BOMBA DI PROGRAMMA, UNA GODURIA PAZZESCA! :figooo: :annu:

E chi l'ha detto?

Dateci un'uscita video TV funzionante, o una scheda video che esca con protocollo DVI ed ecco che Amiga è tornata agli antichi splendori dell'Home-Video...

Il genlock se è necessario, si compra uno esterno come succedeva per quelli GVP o per quelli Sirius (e sto parlando di quelli semi-professionali).

E per finire ti ricordo che il nuovo Videotoaster è una banale scheda PCI per PC.

Se si convince Newtek, quelli ci fanno i driver e torniamo anche noi Amiga ad usare Videotoaster alla grande.

E vorrei precisare che il nuovo videotoaster è meglio di quello vecchio, perché esce anche in formato PAL. FINALMENTE! DODICI ANNI GLI SON VOLUTI A NEWTEK PER FARE USCIRE IL VT FORMATO PAL! :wow:

Credo che tu ti stia illudendo troppo! Anche a me piacerebbe che si verificasse quello che tu affermi, ma io sono più realista di te... :ammicca:

Ciao.

EDIT by ikir: Sistemato il quote
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale