Manca Poco!!Pronti per la DIRETTA??

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Manca Poco!!Pronti per la DIRETTA??

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 25, 2010 9:09 pm

divina ha scritto:potrebbero fare come MorphOS, supportare il parco hardware Apple Macintosh immenso (dato che Moana già permetteva di utilizzare bene AmigaOS4.0 sul MacMini G4) e concentrare gli sforzi SOLO nel Sistema Operativo.

E tagliare un po' i costi, distribuendo AOS via rete come fa il MOS team (niente CD, niente SCATOLE, niente CARTACEI, niente SPEDIZIONI e niente HARDWARE NUOVO e GARANTITO).
Già non dovendosi occupare di tutto questo, oltre ai soldi, porterebbero a casa anche un bel po' di tempo da dedicare ad altro.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun ott 25, 2010 9:10 pm

c'è un altra cosa che sta emergendo da Amigaworld e in effetti bisogna pensarci.

il fatto che AmigaOS4 voglia puntare su Gallium 3D potrebbe essere buttata li come al solito.
Gallium 3D ora è solo nvidia e Hans sta lavorando ai RadeonHD e quindi non si sa bene come sia venuta fuori questa idea e anche come potrebbe essere attualta la cosa.

FAtto sta che il passaggio a Gallium3D non è iniziato, ma solo pianificato come tantissime altre cose in passato e mai realizzate.

Il fatto che porteranno OS4.1 sul classic cosa vuol dire?
hanno bisogno di soldi?
sono messi così male da cercare cliente tra gli utenti Amiga Classic perchè ormai il mecato OS4 è saturo?

Credo che per rimanare a galla stanno puntando tutto su X1000.
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGATV » lun ott 25, 2010 9:13 pm

e' doveva essere l'anno del grande rilancio :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Seiya » lun ott 25, 2010 9:24 pm

dico ancora una cosa su Gallium 3D.
io lo sto usando su una Geforce GTS 250 e con una cpu dualcore oltre i 2 ghz interessante ma non per niente eccezionale e i risultati sono un po scarsini (per i miei gusti anche troppo scarsini)
una gpu che sta tra una hd4850 e HD4870..

Funziona, ma prima di dire che gira bene, mi sa che di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia (e a lavorare su gallium3D è 1 solo)
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGATV » lun ott 25, 2010 9:27 pm

Il problema è il team di sviluppo secondo me è strutturato davvero male, trevor dovrebbe investire qualche soldo per inserire gente nuova, magari fregando qualcuno dal team mos e aros :scherza:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 9:33 pm

@Seiya

Strano, perché qui dice che i driver per le ati ci sono e che, da quanto ho capito, le prime ad essere supportate sono state proprio le ati ed inseguito le NVidia..

Dici che non gira bene, strano, da quanto riportato dallo sviluppatore aros che ne ha curato il port, sembrerebbe il contrario..

Certo che se mi compari Gallium ai drivers Windows.. beh chiaro, nessuna libreria non windows potrà essere performante quanto i drivers Windows, ma questo lo sappiamo tutti..

http://en.wikipedia.org/wiki/Gallium3D
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 25, 2010 9:35 pm

Alblino ha scritto:Allora l'X1000 quando uscirà dicono sia di fascia alta ma mi spiegate a chi è
rivolta, che programmi esistono di fascia alta per professionisti di cosa?

Leggi in fondo a questo mio reply.
Si tratta di una mia semplice e personale considerazione, sia chiaro; tuttavia non mi pare tanto balzana.

Alblino ha scritto:Per il resto quello che ci fai con l'X1000 lo fai anche con la Sam460 e visto
che Blender su OS4 lo usano in pochissimi si pone la domanda ma
che cavolo compro a fare l'X1000 quando mi basta e mi avanza la Sam460.

Beh, viste le CPU in gioco, OGGI magari "quello che ci fai con l'X1000 lo fai anche con la Sam460" [e perchè no allora anche con le SAM 440ep (A1 e PEG II, per ovvie ragioni non contiamoli)]; DOMANI però?

Alblino ha scritto:Risultato sono costretti a buttare fuori L'X1000 con OS4 ottimizzato
se no prendono i calci dalla Sam.

Più che altro perchè non avrebbe molto senso avere un OS che tarpa le ali al HW, soprattutto quando ques'ultimo si propone come HI LEVEL.

Alblino ha scritto:Poi sopratutto dovrebbe uscire con un pacchetto di software decente visto
che di programmi nuovi professionali che dovrebbero rivolgersi alla fascia
alta non ne esistono.

La stessa situazione esiste anche per MorphOS, eppure il MOS Team, giustamente, supporta HW Apple anche ben performante (per un OS AMIGA like, si in tende), perchè pensa anche al giorno in cui i programmi di cui ti duoli ora perchè mancanti, in futuro ci potrebbero anche essere.
Per quanto riguarda l'HW poi, anche leggendo su questo forum, è sotto gli occhi di tutti che taluni upgrade a livello CPU su macchine MOS "capable", abbiano un loro perchè; nessun mistero dunque, una volta fissati i target e le fasce commerciali.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » lun ott 25, 2010 9:36 pm

che tristezza...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 9:37 pm

E tagliare un po' i costi, distribuendo AOS via rete come fa il MOS team (niente CD, niente SCATOLE, niente CARTACEI, niente SPEDIZIONI e niente HARDWARE NUOVO e GARANTITO).
Già non dovendosi occupare di tutto questo, oltre ai soldi, porterebbero a casa anche un bel po' di tempo da dedicare ad altro.

scusa ma non ho capito.. non ti piace l'hw nuovo e garantito?.. Per quanto riguarda il sistema operativo venduto con scatola, manuale e cd, basta dire ad Acube di non farlo, visto che lo hanno curato loro..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » lun ott 25, 2010 9:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:potrebbero fare come MorphOS, supportare il parco hardware Apple Macintosh immenso (dato che Moana già permetteva di utilizzare bene AmigaOS4.0 sul MacMini G4) e concentrare gli sforzi SOLO nel Sistema Operativo.

esattamente, è tutto superfluo a partire dal cdrom fisico che non servirebbe neppure (MorphOS lo installo dalla ISO anche via LAN volendo, e lo stesso sì fa ormai persino con i server via VMWARE, e svariati OS client ...) ,di imballi scatolame oltre ad "inquinare" a poco nulla servono agli effetti pratici, e tanto meno di hardware nuovo garantito e molto costoso, se non per il nostro desiderio "collezionistico" se vuoi sotto un certo punto di vista (che è legittimo se una persona vuol dare valenza a ciò).
A me sinceramente non interessa ciò, così come ad altri interessa presumibilmente :felice:

A me interessa che il Sistema Operativo ed applicativi funzionino bene, che poi funzioni il tutto con la "lavatrice di Nonna Lina", va bene comunque :felice:
Ultima modifica di divina il lun ott 25, 2010 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 25, 2010 9:44 pm

Giusto per chiarire, a me PIACE:
-Il CD;
-Le SCATOLE;
-I CARTACEI;
-L'HARDWARE NUOVO e GARANTITO
-La SPEDIZIONE (solo perchè mi permette di mettere le mani sopra tutto quanto elencato, in forma di SOSTANZA FISICA, senza dovermi muovere da casa)

Però attualmente, sembra che talune altre strategie possano dare risultati migliori e per questo loro essere vincenti, possano essere una valida alternativa o quanto meno da preferire.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun ott 25, 2010 9:49 pm

Amiga Supremo ha scritto:Giusto per chiarire, a me PIACE:
-Il CD;
-Le SCATOLE;
-I CARTACEI;
-L'HARDWARE NUOVO e GARANTITO
-La SPEDIZIONE (solo perchè mi permette di mettere le mani sopra tutto quanto elencato, in forma di SOSTANZA FISICA, senza dovermi muovere da casa)

Però attualmente, sembra che talune altre strategie possano dare risultati migliori e per questo loro essere vincenti, possano essere una valida alternativa o quanto meno da preferire.

fai benissimo a fare ciò che ti piace, infatti io ho scritto che è un mio parere personale.

Non vedo come la "strategia" di non usare scatole, cdrom, cartacei, spedire e produrre nuovo hardware sia elemento vincente per MorphOS, in che modo incide con il Sistema Opertivo MorphOS che loro sviluppano, me lo spieghi ?

Se loro (MorphOS) non hanno scelto di realizzare HARDWARE o di confezionare il loro Sistema Operativo che vantaggio o svantaggio hanno ?
Secondo me non hanno alcun vantaggio o svantaggio è semplicemente una loro scelta.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda clros » lun ott 25, 2010 9:50 pm

Tuxedo ha scritto:
clros ha scritto:
Tuxedo ha scritto:quoto pure io!
L'idea di Exec a Sassenrath(si scrive così?), davvero mi è piaciuta :)
Sarebbe la cosa più intelligente che potrebbero fare!

E perchè?

Intanto per alleggerisrsi il lavoro :)
Poi perchè come diceva chi ho quotato sarebbe un bella linea di continuità col passato oltre che farlo fare a uno che di certo no è l'ultimo arrivato...

già i due punti di cui sopra non mi paiono bazzecole... no?

Bhe, al massimo potrebbero farsi dare una mano, ma nn credo che Sanserath sia il più adatto...da quanto tempo non mette mani su un kernel? Forse Exec è stato il primo e l'ultimo che ha fatto...
Insomma, nonostante tutto, io oggi mi fiderei molto più dei bomboloni che non di Sanserath per il kernel...

Tra l'altro, io nn credo che sarebbe nemmeno interessato...
Ultima modifica di clros il lun ott 25, 2010 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 25, 2010 9:53 pm

@ divina
Meno incombenze si hanno da seguire e più tempo si ha per dedicarsi a quelle che si sono scelte.
Oltre all'inevitabile riduzione dei costi.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 9:55 pm

scusami, nn voglio fare il disfattista, ma pensi che eliminare il cartaceo, il cd ed il manuale, possa invogliare l'utente finale a comprare os4? (il che va letto come hw+sw, perché senza hw, del sw non te ne fai molto..). Quanto puoi risparmiare?.. con tutto il rispetto, anche togliendo 20 euro dal prezzo finale di os4 (che sarebbe un discreto risparmio) non penso che sia quello il motivo che possa influenzare un utente nella spesa finale di un sistema os4 che comprende come detto sopra, hw+sw e che tale spesa si aggira intorno ai 1000 euro.. Certo, poi ci sarebbero gli aggiornamenti ovvero, quegli utenti che hanno già l'hw e dalla 4.1 (ipotesi) passerebbero ad un ipotetico 4.2, ma non penso che questo possa fare una grossa differenza.. sicuramente sarebbe visto come un lodevole tentativo di venire incontro all'utente finale, ma niente di più..
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale