evidentemente mi sbagliavo, pensando che TUTTI gli utenti Amiga attuali fossero anche appassionati di retrocomputing. Se andassimo per percentuali invece? Pensate che un buon 75% di retrocomputeristi non ci sia?
Se non fosse così, non si spiegherebbe come mai gli store online di materiale Amiga vendono sia materiale "NG" che Classic. Anche ACube produce roba "moderna e vintage", con Sam e Minimig, e a detta di M3X (posso andare a cercare il post se volete) i minimig si vendono tantissimo.
Tra gli utenti PC sicuramente ci sono un sacco di retrocomputeristi ma la percentuale è bassa. Ad esempio tra i miei colleghi degli ultimi 3 anni (un centinaio di persone), "ben" 10 sono retrocomputeristi (principalmente amighisti e sinclaristi), una percentuale bassa.
Uscendo dal mio ambito lavorativo, tra università, amici, conoscenti eccetera, la percentuale è ancora più bassa.
Per questo motivo penso che sia azzeccato offrire prodotti di retrocomputing / retrogaming agli utenti Amiga attuali. Ok che non sono TUTTI retrocomputeristi, ma la percentuale "mi sembra" sia veramente altissima.

,