Manca Poco!!Pronti per la DIRETTA??

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Manca Poco!!Pronti per la DIRETTA??

Messaggioda Alblino » lun ott 25, 2010 1:23 pm

AMIGATV ha scritto:Sinceramente pensavo in qualche grosso novità, ma qui bisogna ancora aspettare :riflette:

Anche la fiera non è stata un granchè............

Facciamo PA!!!!! :annu:
Enrico batti un colpo dobbiamo rassegnarci per il 2010?
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda ilbarbax » lun ott 25, 2010 1:39 pm

Anche io mi aspettavo delle novità da questo meeting.
Ora non mi resta che un profondo senso di frustrazione, non tanto per quello che si sta on non si sta facendo, ma per il modo in cui viene fatto.
Sembra proprio che dal lato Hyperion, non ci sia un piano industiale con cui gestire lo sviluppo dell'OS, tutto è in mano ai due fratelli i quali evidentemente hanno i pedi in troppe scarpe e non riescono a portare a termine nulla. Dell'USB e della nuova shell se ne parlava come di ormai fatte al PA scorso. Possibile che in più di un anno non siano riusciti a completare il debug e rilasciarli. E queste erano due task minori rispetto alle cose importanti di cui l'os necessita. Il supporto per i multicore deve ancora partire, chissa quando lo si verdà.
E' ormai chiaro che questi sono i tempi di Hyperion, d'altra parte quando è arrivato l'os4 dopo le prime schede Aone? Questa è la loro veolcità!

La cosa che mi fa imbestialire che io sul mio posto di lavoro debbo dare delle scadenze ben precise per le attività che gestisco e debbo rispettarle. Se non posso rispettarle, perchè non ci riesco, devo trovare l'alternativa, ma la data promessa e la soddisfazione del cliente sono imprescindibili. Questo non sembra proprio il modus operandi di Hyperion.

Ma perchè non subcontrattano il nuovo exec a Carl S. anche per dare una continuità intellettuale al ns. so. Probabilmente non hanno i soldi.
E allora ni sembra proprio che vogliamo fare le nozze con i fichi secchi! Invece che recuperare i tempi stiamo dilatandoli ancora di più. Avanti così si va solo indietro!
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda AMIGATV » lun ott 25, 2010 1:45 pm

ilbarbax ha scritto:Anche io mi aspettavo delle novità da questo meeting.
Ora non mi resta che un profondo senso di frustrazione, non tanto per quello che si sta on non si sta facendo, ma per il modo in cui viene fatto.
Sembra proprio che dal lato Hyperion, non ci sia un piano industiale con cui gestire lo sviluppo dell'OS, tutto è in mano ai due fratelli i quali evidentemente hanno i pedi in troppe scarpe e non riescono a portare a termine nulla. Dell'USB e della nuova shell se ne parlava come di ormai fatte al PA scorso. Possibile che in più di un anno non siano riusciti a completare il debug e rilasciarli. E queste erano due task minori rispetto alle cose importanti di cui l'os necessita. Il supporto per i multicore deve ancora partire, chissa quando lo si verdà.
E' ormai chiaro che questi sono i tempi di Hyperion, d'altra parte quando è arrivato l'os4 dopo le prime schede Aone? Questa è la loro veolcità!

La cosa che mi fa imbestialire che io sul mio posto di lavoro debbo dare delle scadenze ben precise per le attività che gestisco e debbo rispettarle. Se non posso rispettarle, perchè non ci riesco, devo trovare l'alternativa, ma la data promessa e la soddisfazione del cliente sono imprescindibili. Questo non sembra proprio il modus operandi di Hyperion.

Ma perchè non subcontrattano il nuovo exec a Carl S. anche per dare una continuità intellettuale al ns. so. Probabilmente non hanno i soldi.
E allora ni sembra proprio che vogliamo fare le nozze con i fichi secchi! Invece che recuperare i tempi stiamo dilatandoli ancora di più. Avanti così si va solo indietro!

quoto in pieno
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Tuxedo » lun ott 25, 2010 2:15 pm

quoto pure io!
L'idea di Exec a Sassenrath(si scrive così?), davvero mi è piaciuta :)
Sarebbe la cosa più intelligente che potrebbero fare!
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 25, 2010 2:26 pm

Buono per Gallium e per CUPS, ora speriamo che si diano una mossa, in modo da darci un update un pò corposo.. aggiunti Gallium e CUPS possono tranquillamente pensare al WB..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » lun ott 25, 2010 2:28 pm

Tuxedo ha scritto:quoto pure io!

E perchè?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Alblino » lun ott 25, 2010 4:52 pm

ilbarbax ha scritto:Anche io mi aspettavo delle novità da questo meeting.

Quoto semplicemente hanno fatto il passo troppo lungo, azzo ma chiunque con un
minimo di gestione commerciale avrebbe messo prima i soldi per l' OS almeno
si iniziava a vendere copie di OS4 sulle varie Sam.
Poi aspettavano 1 anno con calma ragionavano bene e nessuno gli vietava di
tirare fuori un Amiga ufficiale con tanto di marchi (X1000).
Sembra che da quando hanno vinto la causa di fretta hanno annunciato l'X1000
per poi scoprire che il lavoro per supportarlo in pieno è immane. :sbam:
Ma i fratelli il team di Os4 doveva pensare all' Os e basta, di solito
quando si gioca il tutto per tutto è perchè si è messi male non vorrei
che Hyperion punti sull' X1000 per salvarsi.
In effetti come software house che cosa ha fatto cosa sta facendo?Solo OS4.
Spero che si rendano conto che anche gli utenti Os4 si stanno prendendo male
a non avere un piano commerciale a non dare notizie almeno adesso il team
Mos dice chiaramente cosa fà e ci arriva in tempi brevi.
Altra cosa che mi fà incavolare adesso per supportare il multicore ci vuole
una vita ma pensarci prima che alla gente del multi core non gli fregava nulla
gli sparavano già sotto single core da oltre 2 ghz che almeno veniva sfruttato
da subito.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda TheKaneB » lun ott 25, 2010 5:10 pm

ma fatemi capire una cosa...
all'atto pratico, della Hyperion chi è rimasto a lavorare?

Si arriva a 10 persone o sono rimasti solo i gemelli?
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda samo79 » lun ott 25, 2010 7:29 pm

A sviluppare OS4 come Hyperion dovrebbero essere solo loro 2, parlo di programmatori, poi ci sono i collaboratori più o meno esterni, in tutto penso una ventina/trentina ma non certo a tempo pieno, almeno cosi ho capito ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » lun ott 25, 2010 7:34 pm

non so se dire la mia o non dirla per non "offendere" eventualmente qualcuno......

ci provo vah

secondo me gli utenti AmigaOS4.x sbagliano a sognare o sperare in pseudo miracoli e non hanno ancora capito che Hyperion non ha un tubo a che vedere (purtroppo) con quello che era Amiga C=, sono un semplicemente un piccolo gruppo di sviluppatori eguali a quelli di MorphOS ed AROS e probabilmente sono anche un po' in difficoltà poichè si ritrovano a dover portare aventi un progetto ovvero il loro Sistema Operativo "ufficiale" che tra l' altro è di gran lunga più indietro rispetto a MorphOS e poco portabile in altre architetture rispetto ad AROS.

Cmq in questa situazione generale che a me pare obiettiva, gli utenti di AmigaOS4.x non sono molto contenti (ed hanno in parte anche ragione), ma nello stesso tempo non si accorgono di chiedere la Luna ... proprio perchè è una realtà piccolissima quella di Hyperion ormai.

Lato sviluppatori di AmigaOS4x. sono nel loro piccolo anche mal organizzati, forse perchè la linea guida non è ben strutturata a priori oppure perchè si portano dietro "retaggi" del OS che non agevolano la situazione.

Quello che invece non comprendo e qui veramente è un totale ENIGMA per me, è perchè in una situazione del genere non puntano al Sistema Operativo invece di continuare a proporre soluzioni hardware PowerPC che a mio parere lasciano il tempo che trovano; potrebbero fare come MorphOS, supportare il parco hardware Apple Macintosh immenso (dato che Moana già permetteva di utilizzare bene AmigaOS4.0 sul MacMini G4) e concentrare gli sforzi SOLO nel Sistema Operativo.
Anche perchè prima o poi negli anni, volenti o nolenti, si dovrà passare ad X86 e tutti gli sforzi fatti saranno di dubbia utilità in seguito, e solo un nuovo attuale costo, dispendio economico per gli utenti finali.

Forse a volte bisognerebbe cercare di essere più realisti, pratici e meno sognatori (mie opinioni personali)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun ott 25, 2010 8:36 pm

Ben Hermans (lui è il CEO di Hyperion ed è lui che ha convinto Trevor e socio a mettersi in affari con lui) è il responsabile di tutta la faccenda.
Ha visto la nascita di ACube e del suo sucesso e ha tentato di fare lo stesso, ma non avendo le risorse per farlo ha convinto Trevor, appassionato di Amiga da tempi lunghissdimi che si è fatto subito convinere.

Io credo che si sono autoconvinti di poter far tutto e consci di una comunità che non si ribella ai loro comodi e accettano passivamente tutto quello che gli passa in testa.
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGATV » lun ott 25, 2010 8:50 pm

Non capisco perchè pubblicizzare un prodotto prima che sia ancora pronto, stanno per rilasciare un hw che deve ancora passare la fase betatester ma.... :riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Alblino » lun ott 25, 2010 8:51 pm

Seiya ha scritto:Ben Hermans (lui è il CEO di Hyperion ed è lui che ha convinto Trevor e socio a mettersi in affari con lui) è il responsabile di tutta la faccenda.
Ha visto la nascita di ACube e del suo sucesso e ha tentato di fare lo stesso, ma non avendo le risorse per farlo ha convinto Trevor, appassionato di Amiga da tempi lunghissdimi che si è fatto subito convinere.

Io credo che si sono autoconvinti di poter far tutto e consci di una comunità che non si ribella ai loro comodi e accettano passivamente tutto quello che gli passa in testa.

Ma adesso è logico fare paragoni con la velocità di sviluppo di Mos gli utenti
Os4 si prendono a male nei confronti di Hyperion.
Un paio di anni fà Mos girava sul pegaso e basta adesso le cose sono cambiate,
pure io vorrei prendere anche Os4 ma quando sento i prezzi e i limiti dell'Os
mi blocco mi dico rimango col mini e quando OS4 sarà performante la spesa
la posso anche fare. :annu:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Tuxedo » lun ott 25, 2010 9:06 pm

clros ha scritto:
Tuxedo ha scritto:quoto pure io!

E perchè?

Intanto per alleggerisrsi il lavoro :)
Poi perchè come diceva chi ho quotato sarebbe un bella linea di continuità col passato oltre che farlo fare a uno che di certo no è l'ultimo arrivato...

già i due punti di cui sopra non mi paiono bazzecole... no?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Alblino » lun ott 25, 2010 9:07 pm

AMIGATV ha scritto:Non capisco perchè pubblicizzare un prodotto prima che sia ancora pronto, stanno per rilasciare un hw che deve ancora passare la fase betatester ma.... :riflette:

Ma io penso che con l'X1000 si sono pestati la zappa sui piedi da soli e spiego il
perchè.
Allora l'X1000 quando uscirà dicono sia di fascia alta ma mi spiegate a chi è
rivolta, che programmi esistono di fascia alta per professionisti di cosa?
Forse Blender e basta.
Per il resto quello che ci fai con l'X1000 lo fai anche con la Sam460 e visto
che Blender su OS4 lo usano in pochissimi si pone la domanda ma
che cavolo compro a fare l'X1000 quando mi basta e mi avanza la Sam460.
Poi il punto fondamentale AEON deve vendere giusto!!
AEON e Hyperion sono soci stretti per cui credo non gli faccia piacere che
Acube esca adesso con la nuova Sam fregandogli una bella se non tutta
la fetta del piccolissimo mercato OS4.
Risultato sono costretti a buttare fuori L'X1000 con OS4 ottimizzato
se no prendono i calci dalla Sam.
Poi sopratutto dovrebbe uscire con un pacchetto di software decente visto
che di programmi nuovi professionali che dovrebbero rivolgersi alla fascia
alta non ne esistono.
MorphOS
Alblino

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale