cpu benchmark

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: cpu benchmark

Messaggioda paolone » mer ago 25, 2010 2:34 pm

Tuxedo ha scritto:E, ultima cosa, AmigaOS girerà sicuramente bene su cpu da 500MHz ma, ripeto, che ci fai con 'sto computer?
<...>
E voi mi dite "tanto os4 è leggero...", si ok...ma i progammi no...

Io non dico niente. Però aggiungo l'ovvia considerazione che chi ha le necessità che per brevità ho tagliato (e che sono banalità per qualsiasi PC di oggi), nel mondo Amiga ha due possibilità: o comprarsi l'X1000 spendendo una caterva di software, o la seconda possibilità che non menziono perché poi mi danno del troll. :ahah:
paolone

Eroe

Messaggioda samo79 » mer ago 25, 2010 2:35 pm

Tuxedo ha scritto:Sucsate ma...
Quì si va nel Friedenismo....
Non dico questo sennò trollano...
Non faccio questo sennò trollano...
etc etc... :(

Non faccio benchmark in generale cmq:

1) non mi interessano di default
2) non ha senso farli per sentire lagne da gente che ha il solo scopo di distruggere anzichè costruire

Tuxedo ha scritto:Poi fate come volete mica vi obbliga nessuno a benckmarkare...

Ci mancherebbe ...

Tuxedo ha scritto:E, ultima cosa, AmigaOS girerà sicuramente bene su cpu da 500MHz ma, ripeto, che ci fai con 'sto computer?
Giochini old-stile(NON sdl)?

Un po' di tutto, sinceramente quasi tutto quello che farei con il PC di casa
Mi manca un browser con un plugin Flash integrato ed una GUI moderna questo si, ah si anche un bel software stile Paint Shop Pro

Tuxedo ha scritto:Chatti e scarichi al posta ma non navighi?

Io navigo benissimo a parte le cose di cui sopra

Tuxedo ha scritto:- OWB non è una scheggiia e se andasse melgio nessuno si offenderebbe...che poi siano problemi di ottimizzazione pù che di effettiva potenza di calcolo potrei anche essere d'accordo, ma sarebbe cmq da dimostrare con un port decente(non dico ben fatto, ma decente sì)

Non è colpa di OS4 o della Sam se Joerg ha fatto OWB cosi, però qui come velocità va bene, sinceramente non so che cosa ci sia da lagnarsi da questo punto di vista

Prova Firefox 3.0 (non la 3.6) su un PC di 4 o 5 anni fa, noterai che non c'è molto differenza con OWB sul tuo A1 G3, anzi ! :felice:

Tuxedo ha scritto:- Usare giochi decenti SDL (tipo Battle for Wesnoth), o ti armi di pazienza(se il gioco te lo permette perchè non è realtime) o lasci perdere...

Che problema hai con Wesnoth ? :sperduto:

Tuxedo ha scritto:- Se vuoi vedere un video, no dico in HD, ma un po' pesante che fai? Ti esalti dello "scatto-motion" o lasci perdere?(sempre se non hai l'altivec e/o un G4@900MHz/1GHz)

Mai provato video di altissima qualità (HD pesanti di ultimissima generazione), ma per tutti gli altri formati (il 99% dei video che circolano in rete, da film DivX, MP4 di buona qualità, trailer vari e qualsiasi cosa) girano tutti perfetti con MPlayer

La lettura dei DVD ha problemi ma dipende da DvPlayer piuttosto che da limitazioni hardware per fortuna pare stia uscendo un nuovo DvPlayer
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda calicant » mer ago 25, 2010 4:59 pm

trovo anche giusto fare benchmarks
in questo caso però ad esempio
il testing della cpu su un encoding lame non mi pare molto indicativo (oppure fin troppo)

ps: no, non abbiamo paura di dire che la sam va piano :felice:
e comunque a parità di hw la debian era inutilizzabile quindi l'os qualcosa conta...
Sam440ep-flex - Minimig - A3000 - A500
calicant

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mer ago 25, 2010 7:01 pm

Sicuramente l'unico riferimento HW attuale per AOS 4.X, per quanto mi riguarda è dato da macchine G4 @1000, credo che su questo non si discuta.
Però possedendo ed USANDO anche una SAM @667 e una SAM flex @800, posso affermare con assoluta certezza, che quanto ha scritto samo79 corrisponde alla realtà (e infatti lo QUOTO); non ho idea però di come funzioni un A1 G3, perchè non l'ho mai provato.
Ad ogni modo, mi pare strano che ci si possa lamentare, soprattutto riguardo alla navigazione internet con OWB (gli unici limiti veri, sono quelli che ha indicato samo79).
Detto questo, io i benchmark li farei subito al volo se:
1) Si trattasse di programmi ad hoc, lanciati con una procedura ben definita (altrimenti uno lo fa girare in un modo, uno in un altro e un altro ancora in maniera diversa);
2) Non mi obbligassero a dover installare programmi e applicazioni che francamente non mi interessano (e non soltanto su AMIGA).

Come ulteriore precisazione, chiudo dicendo inoltre, che al di fuori di quanto sopra esposto, a me NON interessa proprio un bel NIENTE dei commenti sui risultati scarsi (sì certo: SCARSI; soprattutto se paragonati a quelli ottenibili su un PC).

Le SAM NON sono degli A1/PEG II, sono però comunque BEN utilizzabili e con PROFITTO, anche da chi non si sollazza ad aprire e chiudere finestre e cassetti in continuazione.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer ago 25, 2010 7:18 pm

AmigaCori ha scritto:Ma certo che la usano,

Beh... :riflette: ,
se devo essere DAVVERO sincero... :sperduto: ,
io uso sempre un PC x86, camuffando lo user agent... :wow:

Al giorno d'oggi utilizzare un AMIGA NG sarebbe troppo OUT; per farci cosa poi? (NIENTE! :no: :triste: :uffa: )

Sì, CERTO!
Come NO?
:tie:

AmigaCori ha scritto:magari i test non sono la passione di tutti :annu:

Quoto! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » mer ago 25, 2010 7:25 pm

Amiga Supremo ha scritto:
AmigaCori ha scritto:magari i test non sono la passione di tutti :annu:

Quoto! :annu:

Io non ho più la Flex ma se l'avessi non farei questi benchmark perché giustappunto non mi interessano :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 25, 2010 7:50 pm

@Tuxedo

La navigazione in rete e' buona, manca quello che ha detto samo, ma e' buona :felice:
I giochi girano bene, e ti garantisco che non hai differenze di velocita' tra un g3 800 Mhz ed una sam sia essa a 667Mhz o 800. Io gli stessi giochi che provavo sulla Micro li ho testati tutti sulla sam, stessi identici risultati, stessi identici problemi, stessa velocita'. Li' c'e' da ottimizzare di brutto os4, la cpu non centra niente..

Wesnoth gira bene qui (o meglio girava, ora son senza sam), come tutti i giochi che ho recensito sul mio sito..

I film idem come ha detto samo, DVPlayer e' un discorso a parte e poi vedi il discorso di cui sopra (os4 con grosse lacune) ora tutto il carico e' sulla cpu e quindi con video di alta qualita' fa fatica.. Ma stesso discorso vale anche per il G3 800 della Micro..

Poi se ci sono problemi con l'amiga one ed i g3 600 mhz non lo so, cmq anche quando avevo la micro, io avevo tirato giu' il clock della cpu a 600 mhz e non c'era differenza alcuna di quando invece lavorava a 800 mhz, e fidati che di test ne ho fatti tanti, soprattutto con dvplayer che s'inchiodava sempre con i dvd per via del dma..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » mer ago 25, 2010 8:22 pm

@AmigaSupremo

Per fare i test è semplicissimo:
- Lanci AmigaOS con lo shift premuo così che non lancia la WBStartUP
- Ti assicuri di non lanciare in Startup-Sequence o User-Startup programmi che ti mangiano cpu...

- apri la shell e esegui lame snz alcun comando passadogli solo il file da encodare.

- resetti(tanto per essere sicuro) e lanci blender e fai il solo test senza fare nulla mentre lui fa i suoi bei calcoli.

- per ogni altro test segui la stessa procedura.

@all

- Per quanto riguarda i video è palese come oggi si trovino sempre più filmati di dimensione medio-grande/grande e non poterli vedere rompe...

- OWB, scusate, ma io l'ho visto come girava a PA su Sam e gira più o meno come quì da me e:

1 - lo scroll fa schifo
2 - la velocità operativa è scarsa

Che poi FireFox su un PC che rispecchia si e no il 3% dell'istallato sia più o meno uguale al mondo "la fuori" non gliene frega proprio nulla purtroppo...
Il plug-in flash(quando lo avremo) sarà ben lungi dall'essere utilizzabile sulle Sam&Co se non per piccole cose...basta vedere come gira(o meglio come dicono che gira, visto che io no l'ho visto), su MOS con 1,5GHz a disposizione...

- Battle for Wesnoth gira circa a mezza velocità(diciamo un 70%) di quello che dovrebbe per essere pienamente fruibile e io ci gioco(e cio ho giocato moltissimo), ma resta il fatto che dovrebbe andare meglio per essere godibile appieno...frame persi scroll "slugghish", etc etc...anche se secondo me quì un SDL un po' ottimizzato farebbe guadagnare abbastanza...

E vorrei far notare che io uso l'Amiga come main system non così per fare(ora stò su pc ma solo perchè sono appena tornato e devo fare ancora la doccia e l'Amy è spenta...)... ci faccio di tutto e ne sono molto felice, però non nascondiamoci dietro un dito!I problemi ci sono e anche se si posso scavalcare(o meglio sopportare) non vuol dire che
dobbiamo esserne felici e dire: "ma si dai, fa lo stesso!"...

Tutto quì...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda samo79 » mer ago 25, 2010 8:46 pm

Tuxedo ha scritto:- Per quanto riguarda i video è palese come oggi si trovino sempre più filmati di dimensione medio-grande/grande e non poterli vedere rompe...

In un anno e passa di esperienza con OS4 avrò trovato al massimo un paio di video che andavano male, però casualmente andavano a scatti pure sul mio Pentium 4 :ammicca:

Tuxedo ha scritto:- OWB, scusate, ma io l'ho visto come girava a PA su Sam e gira più o meno come quì da me e:

1 - lo scroll fa schifo
2 - la velocità operativa è scarsa

Lo scroll qui è assolutamente perfetto, certo va meglio se attendi il caricamento della pagina ma è più o meno cosi anche sui browser per PC

I problemi sono altri tra cui anche delle noie con DNS che impallano il browser quando il server di un sito è giù (quindi bloccano tutta la GUI di OWB) ma è sempre roba legata al port piuttosto che al computer in uso

Tuxedo ha scritto:Che poi FireFox su un PC che rispecchia si e no il 3% dell'istallato sia più o meno uguale al mondo "la fuori" non gliene frega proprio nulla purtroppo...
Il plug-in flash(quando lo avremo) sarà ben lungi dall'essere utilizzabile sulle Sam&Co se non per piccole cose...basta vedere come gira(o meglio come dicono che gira, visto che io no l'ho visto), su MOS con 1,5GHz a disposizione...

A me pare l'esatto contrario, il 3% sono quelli che hanno PC o Mac nuovi, la stragrande maggioranza usa computer non nuovissimi

Flash è un altro discorso anche questo non legato ad Amiga

Tuxedo ha scritto:- Battle for Wesnoth gira circa a mezza velocità(diciamo un 70%) di quello che dovrebbe per essere pienamente fruibile e io ci gioco(e cio ho giocato moltissimo), ma resta il fatto che dovrebbe andare meglio per essere godibile appieno...frame persi scroll "slugghish", etc etc...anche se secondo me quì un SDL un po' ottimizzato farebbe guadagnare abbastanza...

Ce l'ho aperto qui mentre ti scrivo ed i problemi che dici io non li vedo proprio, nemmeno in velocità ...

Ho capito uno di questo giorni smonto tutto e ti porto in visione la mia piccididda :ride:

Buona doccia !
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mer ago 25, 2010 9:24 pm

lame 3.98 su AROS

0:34s (6.9213x)

@tuxedo
quando puoi posta i tuoi test su quake 1 e quake 2

AmigaCori ha scritto: magari i test non sono la passione di tutti :annu:

non si passa il tempo a fare bench..
una volta fatti non li fai più.

Tuxedo e chi ha fatto i test si è messo in gioco e si è confrontato con gli altri senza troppe menate.
in fondo i benchmark servono a questo.
Mostrare come funziona un determinato sistema con una determinata applicazione e magari confrontandosi con gli altri.

A1 SE
A1-XE G3/G4
MicroA1 G3
Sam440
Sam440-Flex
Sam460
Pegasos
Pegasos 2
Mac-Mini
X-1000

Su tutte queste macchine gira un OS Amiga e derivati e non si sa nulla su queste macchine.
Come puoi presentarti al grande pubblico senza numeri, informazioni, test, benchmark
La gente che segue/lurka i siti vuole conoscere, sapere, vedere i numeri, confrontarsi con queste realta, scoprire, imparare, vedere.
Tutto lasciato nel mistero, la gente cerca di convincere gli altri a parole senza dimostrazioni
Poi si presentano alla fiere, dimostrando che le parole sono solo parole.

Alle fiere cosa vedi: un Desktop vuoto con magari un AMP che suona una melodia..un OS4 che mostra un composite engine (che fanno tutti) oppure un OS4 con un video ad libitum.
Non vedi altro.
Se chiedi qualcosa, ti rispondono che non hanno il software che chiedi, vuoi vedere un bench, ti fanno le smorfie..
Vorresti vedere su queste macchine un video HD in 1920x1080, un rendering in tempo reale con blender e non le vedi.
Poi arriva il tizio con Sam440 che cerca invano di mettere una seconda vga e dopo 3 ore, la Sam440 non si accende e arriva il tempo di andare a casa.
Fa un viaggio di ore per nulla, per far vedere a tutti un OS4 che non si vuole avviare..o si avvia dopo tanto di quel tempo che ti fa passare la voglia di stare li ad aspettare che si avvio AmigaOS 4.

Nei forum però: tutto va bene, ci fanno di tutto, è velocissimo a caricare, non ci sono mai problemi e la navigazione in internet è un favola (senza flash e java però non si va avanti).

Queste sono le stesse persone che hanno "paura" di confrontarsi con gli altri, di vedere che l'amata macchina in realtà una lumaca e il sistema operativo è un disastro non solo nel 3D, ma in tutto.

Qualcuno ti rinfaccia di come ci si permette di criticare OS4 senza avercelo, ma sono proprio i benchmark che aiutano a capire come funziona senza doverlo acquistarlo a scatola chiusa per "fede" o per la "causa".

Più ti nascondi dietro al detto: "non puoi giudicare se non ce l'hai" più dimostri che OS4 è una schifezza.
Se non lo è, lo devi dimostrare, non solo a me, ma a tutte le persone, a tutti gli utenti AmigaOS classic che OS4 o MOS sono degni di essere acquistati, ma non per una fissazione, ma perchè ne può valere la pena.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non mi venga più a criticare se dico che OS4 è una schifezza perchè non ci sono elementi per dimostrare il contrario.
Seiya

Supremo

Messaggioda divina » gio ago 26, 2010 12:12 am

@Tuxedo
ti capisco perfettamente e concordo con te in moltissimi punti; ti espongo il mio personale pensiero in merito:
Ho avuto una Sam Flex@800 con OS4.1 e poi sono passato al Pegasos2 G4@1000 con OS4.1 (sino al 4.1.2) e a MorphOS dal 2.3 (o 2.2) al 2.5 attuale.

Ho scelto il Pegasos2 G4@1000 perchè non c'è confronto con la Sam Flex@800 che dalle mie prove risulta essere grosso modo un sistema G3@500; perchè ho fatto questa scelta ? la Sam Flex poteva svolgere correttamente il suo compito di OS4.1.x ma alcuni elementi mi hanno mostrato i suoi limiti (la CPU) con questo non significa che OS4.1.x non sia utilizzabile con la medesima, anzi è decisamente piacevole, ma per chi ha un Pegasos2 G4 o un AmigaOne G4 passare a questo hardware sarebbe un downgrade.
(l' unico vantaggio che ho notato rispetto al Pegasos2 è che non necessita di ventolina)

Poi ho valutato l' OS ed ho scelto MorphOS, non per ideologia o religione :felice: ma semplicemente perchè (a mio parere) è molto più completo rispetto al suo "rivale".
Gli unici elementi che preferisco in OS4.x rispetto a MOS2.x sono la presenza di molti più giochini 2D ed un più "compatibile" PDF viewer.

Mi sorge spontanea una domanda ... poichè anche tu noti questi elementi, perchè non acquisti un PowerMac G4 o un Mac Mini G4 e provi MorphOS ? se non ti aggrada, rivendi il Mac che hai acquistato qui nei forum ...

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ago 26, 2010 12:57 am

Seiya ha scritto:Nei forum però: tutto va bene, ci fanno di tutto, è velocissimo a caricare, non ci sono mai problemi e la navigazione in internet è un favola (senza flash e java però non si va avanti).

Eh si Java è proprio indispensabile per navigare ...

Seiya ha scritto:Queste sono le stesse persone che hanno "paura" di confrontarsi con gli altri, di vedere che l'amata macchina in realtà una lumaca e il sistema operativo è un disastro non solo nel 3D, ma in tutto.

Già è un disastro e ne parli da anni, ROFTL

Seiya ha scritto:Qualcuno ti rinfaccia di come ci si permette di criticare OS4 senza avercelo, ma sono proprio i benchmark che aiutano a capire come funziona senza doverlo acquistarlo a scatola chiusa per "fede" o per la "causa".

Si sono proprio i benchmark, hai ragione ...

Seiya ha scritto:Più ti nascondi dietro al detto: "non puoi giudicare se non ce l'hai" più dimostri che OS4 è una schifezza.

Si è una schifezza, sei contento ora ?
Bene ora che sei soddisfatto e felice piantala di menarcela ogni 3 per 2

@Divina
Ho l'impressione che Tuxedo si lamenti più delle prestazioni piuttosto che dell'OS in se

BTW non riesco a capire come tu possa giudicare un OS dal maggior numero di giochi 2D o dal lettore PDF, francamente mi pare una chiave lettura piuttosto superficiale sopratutto da una persona competente come te ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » gio ago 26, 2010 1:02 am

samo79 ha scritto:
BTW non riesco a capire come tu possa giudicare OS4 VS MOS dal maggior numero di giochi 2D e dal lettore PDF, francamente mi pare una chiave lettura piuttosto superficiale ...

non lo giudico per quello, ma per molteplici motivi già indicati in altri post (che potete agevolmente trovare), ho semplicemente scritto che in MorphOS2.5 gli unici elementi di AmigaOS4.1.2 di cui "sento la mancanza" sono il maggior numero di giochini 2D e il viewer PDF che reputo migliore in OS4.1.2, per il resto non trovo altro motivo valido (al momento) per riavviare MorphOS2.5 in AmigaOS4.1.2 :felice:
(opinioni personali come sempre :felice: )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 26, 2010 1:02 am

Seya... che cavolo stai sparando?
Guarda che a Trollare son buoni tutti... ma tu ad aprire gli occhi quando ci son le fiere no!
Io Blender l'HO VISTO a PA mentre renderizzava su MOS,e negli ultimi PA c'erano pure i video abbastanza esaustivi....
Ma tu... le pensi le cose o le spari cosi per dire?
Tanto lo sappiamo tutti che spari prima sentenze e poi ribalti la frittata... io non so come fanno a reggerti qui dentro... ma tu la tastiera la usi come antistress? :ahah: :ultralol: :mah:
:PIGGY: povero Piggy cosa gli tocca sopportare con sti Cavalieri dello Zodiaco!
Continuiamo a leggere lamentele da uno che di SAM ,MOS in mano non ha nulla...
Però con AROS si vanta... per forza sarei buono anche io con un dual Core a vedere persino un'Amiga 500 farti Primo secondo ,tutta la costellazione della volta celeste,Caffè,cappuccino e ammazza caffè in 500000 finestre aperte...
Ma a me sulla SAM quando ne apro già 4 o 5 di Applicazioni,con OWB e Tunenet e Gimp su X11 che mi sta facendo pure piacere vedere cosa mi lascia fare,al posto di LodePaint che è nativo e mi sembra più lento che X11... beh per quel che vedo con i miei occhi mi basta e avanza... non devo lanciare missili,o far girare l'ultimo titolo della PS3 qui sopra... ma i livelli del piacere ci stanno.
E un'utente Medio basso ,che oggi stimo sia il 60% su un PC,il dual core a 4Ghz non sa nemmeno di averlo,per le solite cose di tutti i giorni,che qui su SAM riesco a fare.
Blender... ho renderizzato un'animazione di una palla pelosa in meno di 15 minuti per una ventina di Frame... beh per essere una 500 al confronto di un PC a me già mi sollazza.... non devo fare montaggi video professionali e mandarli in diretta in tempo zero perchè me lo domanda il capo(che non ho :ultralol: ) questo è un'hobby... ma a differenza di un vecchio Amiga con LightWave... Mastkatsi dice... a me basta e m'avanza,se tutta la credenza nun me po entrà nella panza! :ahah: :tie:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ago 26, 2010 1:08 am

divina ha scritto:non lo giudico per quello, ma per molteplici motivi già indicati in altri post (che potete agevolmente trovare), ho semplicemente scritto che in MorphOS2.5 gli unici elementi di AmigaOS4.1.2 di cui "sento la mancanza" sono il maggior numero di giochini 2D e il viewer PDF che reputo migliore in OS4.1.2, per il resto non trovo altro motivo valido (al momento) per riavviare MorphOS2.5 in AmigaOS4.1.2 :felice:
(opinioni personali come sempre :felice: )

E ti ho risposto anche a quelli, ma a parte la presenza di MUI4/Ambient non ho trovato un solo punto qualificatore della superiorità di MorphOS rispetto a OS4, almeno i punti che hai elencato tu, gli altri erano software (OWB-MUI) ed un bug di AmiCygnix ...

Cmq felice che ti trovi bene con MorphOS :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale