Stime di vendita di AmigaOne X1000

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda Seiya » ven mar 12, 2010 7:45 pm

MacGyverPPC ha scritto:A quest'ora la SAM sarebbe sparita da un pezzo se veramente ci si basa sui gusti personali di tipi come Seya,che fanno stime e apprezzamenti negativi,senza neanche avere i fatti sotto mano e accusando mancanza di SW

guarda che io ho sempre detto che l'hardware ACube è un bell'hardware, un ottima idea e un ottimo progetto, rovinato solo da un OS fatto "in casa".

Per il resto Hyperion e A-EON si rivolgeranno alla comunità Amiga che non ha i tuoi 30.000 utenti, nella speranza di piazzare qualche pezzo per non crollare.
A-EON e Hyperion ora sono visti un po dagli utenti più sfegatati, gli "Enthusiast", come li definisce Trevor, non a caso ovviamente, come i salvatori della patria, i salvatori di Amiga.

Quindi qualunque cosa tirinoi fuori dal cilindro, hanno già i clienti pronti all'acquisto.
Che sia un bidone o un novità assoluta, hanno già i soldi in tasca!
E lo sanno bene, altrimenti non si sarebbe imbarcati in un progetto "quasi" concorrenziale nei confronti di ACube e che se li tengono buoni promettendo loro il supporto di OS4 (forse).

Il mercato è piccolo e e uno dei due produttori di hardware fa anche il software principale..

Sicuramente se ne vedranno delle belle da quest'estate in poi..
Seiya

Supremo

Messaggioda afxgroup » ven mar 12, 2010 7:55 pm

sofficino ha scritto:@ tutti

Mi dispiace, ma l'unico ad aver fatto una valutazione oggettiva delle stime di vendita è stato MacGyverPPC.

Beh si.. se studi Marketing alla Scuola Italiana Per Il Marketing dove il rettore è Topo Gigio allora si.. (mi sa che tu eri rappresentante d'istituto.. dai ammettilo.. :ahah: )
Ma come fai a fare stime su una cosa che ancora non esiste e di cui ancora non sai il prezzo??
AH! Ecco dove ti avevo visto! MAGO ZURLI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SII!!!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Seiya » ven mar 12, 2010 8:02 pm

sofficino ha scritto: fatturato che non può sostenere un'azienda come la A-EON)

Ma tu sai che azienda sia A-EON?

Per fortuna alla Hyperion e alla A-EON, oltre ad una elitè di ingegneri elettronici ed informatici (nessuno mi ha ancora smentito sull'effettivo organico di queste due aziende con dei link, ma solo con delle supposizioni soggettive) vi sono esperti del marketing e delle vendite.

Ripeto: ma tu sai che azienda è?
E' stata fondata da Ben Hermans (CEO di Hyperion), Trevor Dickinson e l'amico Marley (o come si chiama).
Entrabi hanno versato una certa quota, mi are 25000 a testa e l'azienda un capitale di 75000 euro (almeno come mi sembra di aver capito da quel documento in PDF).

Ben Hermans sviluppatore software di certo sa come condurre un azienda, ma la conoscenza di hardware mi pare un po zero.
Gli altri sono due geologi che con l'informatica hardware non ci spartiscono nulla a parte usare computer o software di altri.
Trevor ha già dichiarato la sua passione per l'ipod che usa spesso al cesso per leggere i PDF.
L'altro è un amico di Trevor e collega di lavoro.

AmigaOne X1000 può tenere testa ai moderni PC e può offrire quel qualcosa in più ed aumentare l'utenza Amiga.

Dipende dalla cpu.
Di certo non hai prestazioni dal lato cpu come le cpu x86 simili e non potrai mai usare schede la nvidia GTX295 o l'ati 5970.
Se tutto va bene potrai usare una Ati 2400XT, una HD3450 o un HD 4350

AmigaOS4 potrà tenersi il suo vetuso Warp3D e liberire GL arcaiche e continuare a sfruttare al 10% tutto quello che metti sopra.
Con AmigaOne1 e con Sam440 di schede video supportate non si ancora visto un sistema operativo Amiga che le sfrutti come invece fa MorphOS.

Sicuramente è un comptuer che per la Comunità Amiga "Enthusiast" sarà la manna dal cielo, mentre per tutti gli altri amighisti "fan" sarà tutt'altro.
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 12, 2010 8:11 pm

Infatti io ho fatto ipotesi di stime,nel caso la macchina offrirà SW e HW all'altezza da attirare ipotetici clienti nel campo professionele e semiprofessionale!
Sempre che tutto questo si riveli un buon acquisto,che si riveli un SW accattivante e un'altrettanto accattivante HW!
Ghz a parte,potrebbe attirare clientela e sviluppo per le sue peculiarità.
Qui si fanno ipotesi,la macchina c'è ma ancora non è stata svelata e non si sa precisamente su cosa stiamo parlando!
Ho più ottimismo verso ACube che a ruota potrà offrire ottime alternative,sopra tutto per le tasche!
Chi sa programmare e vuole crederci,può far si che X1000 e SAM possano diventare un buon mercato.
Io non sono nessuno... ma essere ottimisti e avere vedute più ampie spesso aiuta.
C'è gente che abbandona solo leggendo commenti negativi senza neanche sapere perchè per come. Meno male che esistono gli occhi per tornare spesso a valutare,quando sarà il momento giusto!
Da adesso mi escludo da questi discorsi,finchè non esce qualcosa di concreto su cui parlare,in attesa di vedere cosa sarà effettivamente il lancio di questo nuovo Amiga che bene o male fa discutere più del dovuto,e già questo non è poco! :happyboing: :skull:
P.S.
Dipende dalla CPU un par di BoingBall! :happyboing: :happyboing: :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven mar 12, 2010 8:28 pm

aspettiamo l'estate che ce ne sarà da parlare all'infinito :ride:
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 12, 2010 8:45 pm

Solo una Citazione dal sito AEon:
AmigaOS la scelta migliore per le applicazioni veramente creativo e unico. Per il controllo hardware personalizzato dalla robotica per l'illuminazione teatrale, per la creatività hobbisti, per l'hacking hardware e per una moltitudine di applicazioni che non abbiamo ancora nemmeno immaginato, la X1000 è una piattaforma sogno - e qui sta un altro significato di 'X', l'ignoto . Si tratta di voi, non noi, che definiranno il futuro.

Poi il resto si vedrà.... :frusta:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven mar 12, 2010 8:56 pm

Nonostante abbia dato la mia stima ed abbia risposto a sofficino faccio sempre parte della sua lista di cattivi! :sbam:

:ride: :ahah: :ahah:

Piuttosto Sofficino, non ci hai ancora detto se tu sarai un acquirente dell'X1000 nel suo primo anno di vita (ti ricordo, prezzo stimato 1000-1500 euro) :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » ven mar 12, 2010 8:58 pm

afxgroup ha scritto:

Mi dispiace, ma l'unico ad aver fatto una valutazione oggettiva delle stime di vendita è stato MacGyverPPC.

Beh si.. se studi Marketing alla Scuola Italiana Per Il Marketing dove il rettore è Topo Gigio allora si.. (mi sa che tu eri rappresentante d'istituto.. dai ammettilo.. :ahah: )
Ma come fai a fare stime su una cosa che ancora non esiste e di cui ancora non sai il prezzo??
AH! Ecco dove ti avevo visto! MAGO ZURLI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SII!!!

:ultralol:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 12, 2010 9:41 pm

@sf2

ma guarda che non ha minacciato nessuno...

sf2 sta per street fighter 2 o per sofficino2?? :ride: :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven mar 12, 2010 9:50 pm

NubeCheCorre ha scritto:

Ma lo sai che l'ho pensato anche io? :ahah:

Benvenuto sf2 :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
Kyle

Leggenda

Messaggioda Grendizer » ven mar 12, 2010 9:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:@sf2

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

secondo me è totalmente inutile fare stime di vendita su di un prodotto del quale non si sa ne il prezzo , ne le caratteristiche definitive, e neanche il software che verrà lanciato insieme alla macchina (sperando che esca del software di valore...)... non si sa neanche come l'Amiga OS gestirà l'hardware e che nuove caratteristiche introdurrà... non ci resta che aspettare l'estate.... ma possibile che non si hanno altre notizie da inizio Gennaio? Siamo già a metà Marzo :ultraincaz: :ride: :ahah: :scherza: :annu: :skull: :frusta: :incaz2: :tie: :fuck: :kaput: :wow: :ride:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Kyle » ven mar 12, 2010 10:03 pm

sf2 ha scritto:@ NubeCheCorre
Sono sofficino. Mentre stavo cambiando la mia firma alla fine dei messaggi, ho cambiato anche l'indirizzo e-mail ma purtroppo (lo so che la cosa può far ridere qualcuno, ma siete pregati di non ridere) non mi sono accorto di aver inserito un indirizzo e-mail errato. Adesso non riesco ad accedere più come sofficino perché il link per riattivare l'account è stato inviato via e-mail ad una casella di posta elettronica errata ed inesistente. Sto aspettando l'aiuto di Ikir per ritornare sotto le mie reali spoglie.
Comunque, come seconda reincarnazione di sofficino. Non è bello che samo79 minacci sofficino. E cioè l'unico veramente simpatico, carino, obiettivo e realista di questo forum. Mi sono reiscritto come seconda reincarnazione di sofficino, perché sono interessato ai messaggi di sofficino (sono interessato ai miei stessi messaggi). Quindi esigo che samo79 si scusi in ginocchio con sofficino. E cioè l'unico ragazzo onesto, carino, veramente obiettivo e simpatico di questo forum.

No sofficino o sf2 che dir si voglia, sei troppo forte :ultralol: :ultralol:
:ahah: :ahah:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 12, 2010 10:04 pm

STANNO USCENDO DALLE FOTTUTE PARETI!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven mar 12, 2010 10:20 pm

Troppa foga sofficino, troppa foga... :eheh:

Ma che hai combinato per non riuscire più a ricordarti la password? :ultralol: :tie:

EDIT:

Ah, ok... Ho letto Hai digitato un indirizzo mail inesistente... Ma come hai fatto? :boing:

MI raccomando. Fa più attenzione in futuro... :semo: :annu:

Beata gioventù! :riflette:
Ultima modifica di Raffaele il ven mar 12, 2010 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven mar 12, 2010 10:29 pm

@ sofficino
sofficino ha scritto:Q u a l i
s o n o
l e
v o s t r e
s t i m e
d i
v e n d i t a
d i
A m i g a O n e
X 1 0 0 0
p e r
i l
p r i m o
a n n o
?

sofficino ha scritto:Come faccio a prendere sul serio uno che mi dice che la A-EON ha messo in produzione un nuovo prototipo di AmigaOne X1000 aspettandosi una vendita di 100!!!!! unità nel primo anno?

Mi dispiace, ma l'unico ad aver fatto una valutazione oggettiva delle stime di vendita Ú stato MacGyverPPC.

I più ottimisti tra voi si sono aggirati intorno al migliaio di unità; altri addirittura dalle 100 alle 500 unità. Ma come Ú possibile fare stime di questo tipo?
Conti alla mano:
100 x 1.200€ = 12.000€ (fatturato che non può sostenere un'azienda come la A-EON)
500 x 1.200€ = 600.000€ (fatturato che non può sostenere un'azienda come la A-EON)
2.000 x 1.200€ = 2.400.000€ (fatturato che non può sostenere un'azienda come la A-EON)
30.000 x 1200€ = 36.000.000€ (fatturato più attendibile che può sostenere un'azienda come la A-EON nel primo anno di vendite)
3.000.000 x 1.200 = 3.600.000.000€ (e vabbÚ, ho un po' esagerato, tuttavia questa stima avrebbe permesso alla A-EON e alla Hyperion di incominciare a distruggere la Microsoft).

Lo scopo del mio thread era anche quello di scoprire chi fosse in grado di dare delle valutazioni oggettive, e mi rendo conto che l'unico ad aver dato tale valutazione Ú stato MacGyverPPC. Da ciò deduco che MacGyverPPC Ú l'unico ad avere realmente delle competenze informatiche all'interno di questo forum. :tie:

Noi parliamo da utenti inesperti di economia e business, ma almeno capire, utilizzando un minimo di logica, che queste sono le stime di vendita che si aspettano le due aziende in questione (almeno 30.000 unità).

Non credi di aver fatto un po' di confusione?
Hai letto veramente bene la domanda che hai formulato (secondo te, è ben posta?) e le conclusioni che hai in seguito espresso? :sperduto: :mah: :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale