Il mio primo thread

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Il mio primo thread

Messaggioda samo79 » lun mar 08, 2010 10:00 pm

Cmq i primi moduli ed i driver mi pare che siano già stati portati per cui penso che stiano già lavorando sull'X1000 direttamente ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda sofficino » mar mar 09, 2010 11:43 am

@ AmigaCori.

Voglio un Amiga X1000 che supporti la GTX 295 della NVidia.
Voglio un Amiga X1000 con un processore almeno due o tre volte più potente dell'Intel i7 Extreme 975 3,33 GHz.
Voglio il monito 24'' della DELL. Ah... dimenticavo... quest'ultimo posso già averlo.
Voglio la compatibilità totale con i vecchi ADF dell'Amiga.
Voglio che vengano realizzati nuovi platform 2D per Amiga X1000.
Lo voglio, lo voglio, lo volgio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio....
Basta fare i bambini dispettosi.
Come faccio a far morire di invidia i miei amici che hanno il PC se non riesco ad ottenere queste semplici cose.
Un AmigaOne X1000 senza questi minimi requisiti è come una pizza al pomodoro senza mozzarella.

Qualcuno mi può indicare il nome di un processore più potente dell'Intel i7 Extreme 975 3,33 GHz che potrebbe essere montato su Amiga X1000?
Grazie X1000.

@ MacGyverPPC

Posso usare gli altri colori a parte il rosso, come ad esempio il blu, o il giallo, o il verde?
Sono così carine le scritte colorate nel forum!
Posso usare le sottolineature? E il corsivo? Il corsivo lo posso usare?
Attendo risposta.
Ultima modifica di sofficino il mar mar 09, 2010 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 09, 2010 12:18 pm

Il giallo lo eviterei,solo perchè si fatica a leggerlo sul fondo bianco,fai quello che vuoi entro i canoni della Netiquette! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar mar 09, 2010 12:53 pm

sofficino ha scritto:@ AmigaCori.

Voglio un Amiga X1000 con un processore almeno due o tre volte più potente dell'Intel i7 Extreme 975 3,33 GHz.
Voglio il monito 24'' dell DELL. Ah... dimenticavo... quest'ultimo posso già averlo.
Voglio la compatibilità totale con i vecchi ADF dell'Amiga.
Voglio che vengano realizzati nuovi platform 2D per AmigaX1000.
Lo voglio, lo voglio, lo volgio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio....
Basta fare i bambini dispettosi.
Come faccio a far morire di invidia i miei amici che hanno il PC se non riesco ad ottenere queste semplici cose.
Un AmigaOne X1000 senza questi minimi requisiti è come una pizza al pomodoro senza mozzarella.

Qualcuno mi può indicare il nome di un processore più potente dell'Intel i7 Extreme 975 3,33 GHz che potrebbe essere montato su AmigaX1000?
Grazie X1000.

Perdonami sofficino ma credo che tu non abbia capito alcune cose: "il concetto di voglio" per come lo intendi te applicato ad Amiga non ha alcun senso, Hyperion non è una multinazionale con centinaia di miliardi da spendere, Hyperion e soci sono una minuscola realtà coadiuvata dall'aiuto di una qualche decina/quindicina di programmatori freelance si e no pagati ...

E' già un miracolo che esiste un qualcosa da comprare, figuriamoci chiedere la luna ...

Insomma tenere i piedi ben saldi a terra ... :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 09, 2010 1:23 pm

@ Sofficino
Ciò che desideri c'è e al momento ti basterebbe.
Guarda cosa è in grado di fare OS4.1 con l'Update e poi pensa a quando ci sarà X1000
con i suoi SW (10 SW in preparazione credo) in bundle!
Guarda,per quello che vuoi tu,al momento basta e avanza:
http://www.youtube.com/watch?v=dbMAMCbA ... r_embedded
Su OS4Depot ci sono più di 2000 file,tra programmi per OS4 e X11,giochi 2D e 3D emulatori siamo messi abbastanza bene. Con X1000 si crescerà ancora meglio (IMHO) ma senza fantasie fantascientifiche!(Per ora) :eheh2:
http://www.os4depot.net/index.php?function=recent
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar mar 09, 2010 1:35 pm

sofficino ha scritto:@ AmigaCori.

nulla ti vieta di comprarlo e poi sperare come lo acquisteranno altre persone con le tue stesse speranze!
Seiya

Supremo

Messaggioda sofficino » mar mar 09, 2010 2:55 pm

Per fortuna in questo forum è possibile correggere il testo dei vecchi post.
Nonostante le mie speranze iniziali, mi sono accorto di aver commesso una marea di errori di ortografia. Pazienza.

Comunque, le uniche notizie che io riesco ad avere su Amiga le traggo principalmente da questi due siti:
http://mail.hyperion-entertainment.biz/
http://www.a-eon.com/
Le mie erano solo deduzioni riguardo all'effettivo organico delle due aziende in questione. C'è chi afferma che A-eon e Hyperion sono solo piccole aziende. Tuttavia mi piacerebbe vedere dei link con informazioni a sostegno di queste tesi. Altrimenti rimango sulla mia opinione che mi sembra la più sensata, e cioè che in A-eon e Hyperion ci sono fior di Ingegneri Elettronici e Informatici anche se non sono grosse multinazionali.
Tra l'altro chi conosce realmente il fatturato di queste aziende? Chi sa quali altre aziende, magari di maggior rilievo, si nascondono dietro esse? Voglio link con notizie attendibili da fonti ufficiali, non chiacchiere.
Inolte, come detto in precedenza, un' azienda non spende milioni di € per mettere in produzione una piattaforma come Amiga X1000 solo per fare un piacere ad un piccolo gruppo di nostalgici. A-eon e Hyperion puntano su un'ampia diffusione di questo nuovo prototipo, e, come già detto in precedenza, il segreto per riuscire sta nel proporre qualcosa di valido (non banale) e alternativo.
Due punti:
1) L'utilizzo dei processori programmabili Xena amplia notevolmente le possibilità di utilizzo di questa macchina in più settori.
2) Basandosi sul retaggio di Amiga (che è ancora vivo nella mente di molti) potrebbero uscire software alternativi, videogiochi alternativi. Potrebbe esserci la nascita di un nuovo genere 2D, giochi basati più sull' intelligenza che sulle spettacolarità grafiche. Molti potrebbero tornare ad Amiga, anche solo per curiosità, perché il ricordo di Amiga è ancora vivo.

Siamo obiettivi. Un'azienda che investe milioni di €, che stime di vendita di aspetta da Amiga X1000? Quanti Amiga X1000 verranno venduti, secondo voi, nel primo mese, nel primo semestre, nel primo anno, nei primi due anni? Datemi dei numeri precisi delle vostre stime di vendita. Voglio numeri non chiacchiere!!! :sbam:
Secondo voi qual'è il numero minimo di Amiga X1000 che devono essere venduti nel primo anno affinchè sulla A-eon non cali lo spettro del fallimento così come è già accaduto ad altre eminenti ditte come Escom, Gateway2000, Viscorp, etc. etc.?
Numeri, no chiacchiere.
I numeri restano, le chiacchiere...
Ultima modifica di sofficino il mar mar 09, 2010 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda divina » mar mar 09, 2010 3:02 pm

@sofficino
a quest' ora di pranzo viene una strana tentazione nel vederti :ahah:

bella la "come una pizza al pomodoro senza mozzarella" che poi ben si addice al bianco e rosso di AmigaOS :felice:

l' hardware AX1000 è decisamente interessante, certamente innovativo rispetto agli AmigaNG attuali, unico mio personale dubbio è la CPU PowerPC che verrà adottata, che se embedded dubito renderà l' hardware così innovativo/interessante ai non Amiga utenti attuali.
Lato software, a mio parere vi sono molte lacune nel OS stesso che dovrebbero essere colmate, sistemate prima di poter mettere la mozzarella sulla pizza :felice:

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 09, 2010 3:08 pm

Guarda, Hyperion e' una software house formata da programmatori e non ingegneri, di ingegneri non ce ne' manco mezzo.. hanno sempre portato solo e soltanto videogiochi, l'unico progetto serio, grosso e ufficiale che portano avanti e' quello di amiga os (se poi ufficiosamente fanno altro, noi non lo sappiamo).. se non credi alle nostre parole, puoi sempre abbonarti ai vecchi numeri di bitplane (che sarebbe cosa buona e giusta) e leggerti tutta la storia amighista che ti sei perso. Prima ancora di BitPlane c'era il buon vecchio enigma amiga life ed enigma amiga magazine.. Con queste riviste puoi leggere tutta la storia e vedere che noi non raccontiamo balle :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 09, 2010 3:16 pm

Da quel che ho capito ,dalla presentazione dell'Update1 per OS4,molte lacune potranno essere colmate,attirando anche università e studenti nello sviluppo.
Beh qui il mio ottimismo cresce a dismisura,se pensiamo che molti progetti vincenti arrivano proprio dai cervelloni delle università... ancora oggi come la vecchia scuola Silicon Valley!
Per me sotto c'è del buono,come cita Sofficino... solo il tempo ci darà modo di capire cosa. A luglio si apriranno le nubi,sicuramente, e saremo finalmente illuminati.
Riguardo ai processori,rimango convinto dell'idea,e le prove ci sono,che i PPC sono superiori se ben sfruttati in ambito OS Amiga!
Se si torna ad attirare la professionalità con innovazione,grazie all'X1000,non solo si venderanno gli X1000,ma ci sarà una corsa di conseguenza,anche alle SAM che gli terranno la mano e ne trarranno benefici nel limite del possibile,riguardo all'HW sfruttato! :annu: :ammicca: :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mar 09, 2010 3:34 pm

@sofficino
Puoi usare tutto quello che vuoi nello scrivere i post, basta che rispetti la netiquette, ed il buon senso. :felice:
Cerca di scrivere con colori a forte contrasto, possibilmente il nero perche' ci potrebbe essere chi, avendo problemi alla vista, non riesce a leggere colori con poco contrasto.
Il maiuscolo equivale ad urlare...ecc, insomma le solite cose della netiquette. :ammicca:

Non ti preoccupare, se farai qualcosa di sbagliato ti :frusta: in pubblico :ahah:

:scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 09, 2010 3:50 pm

con l'avatar che hai messo ora, vorremo tutti essere frustrati da te :felice: :ride:
Ultima modifica di NubeCheCorre il mar mar 09, 2010 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 09, 2010 3:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:con l'avatar che hai messo ora, vorremo tutti essere sfruttati da te :felice: :ride:

No da lui no,dall'avatar però :annu: ... :ultralol:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mar 09, 2010 4:42 pm

NubeCheCorre ha scritto:con l'avatar che hai messo ora, vorremo tutti essere sfruttati da te :felice: :ride:

OT
:ahah: ..dai su, ha uno sguardo cosi' innocente :ride: , un visino da cerbiatto...
...mica vi saranno venute in mente idee malsane guardano quel visino? :ride:
/OT
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar mar 09, 2010 4:49 pm

AmigaCori ha scritto:

OT
:ahah: ..dai su, ha uno sguardo cosi' innocente :ride: , un visino da cerbiatto...
...mica vi saranno venute in mente idee malsane guardano quel visino? :ride:
/OT

No comment! :ahah: :semo: :ultralol:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale