Amizilla!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda NubeCheCorre » mar nov 30, 2004 12:24 am

@Seiya
Ormai siamo tutti ex amighisti, a cui è rimasta la passione, la nostalgia dei vecchi tempi.
Ma continuiamo a trastullarci con il PC dalla mattina alla sera e poi accendiamo l'Amiga per cercare di autoconvincerci che l'Amiga è Amiga e non si puà vivere senza.

Ma scusa questa e' una tua idea.. IO uso amiga perche' e' un sistema operativo semplice da usare snello e versatile.. Guarda io ho provato + o - tanti os ma la flessibilita' di amiga non l'ho trovata in giro...
Ed e' brutto pensare che in piu' di 10 anni nessuno sia riuscito a fare un os come amiga os.. Dimmi quello che vuoi ma attualmente vedo solo os che mangiano mega e mega di memoria per poi piantarsi con pochi task aperti...

Linux e' difficile da installare e usare.. Il beos era carino ma ahime' e' rimasto li'... e win e' veramente osceno.. insomma io ho un athlon a 2ghz con 256 mb di ram e una nvidia con 64 mb e il sistema non gira.. non riesci a usare word.. insomma non ho parole..

E il computer e' a 2 GHZ !!! insomma non dimentichiamoci che fino all' altro giorno giocavamo con il commodore 64 e usavamo programmi !! Adesso un processore da 2 Ghz non basta per gestire un sistema operativo...

Questo non dovrebbe essere un os del 2004 !! Insomma io ho sempre pensato che nel 2000 potevamo godere di un os come si deve ma win proprio non ci siamo e' distante anni luce dalla mia idea di os !!

Amiga invece nonostante le limitazioni tecniche, e qui mi riferisco al mitico 1200 che abbiamo portato a livelli estremi e permettetemi di dire anche che secondo me neanche i tecnici della commodore avevano pensato tanto, si e' dimostrato e si dimostra tutt'ora un ottimo computer..

Io non uso i computer per giocare perche' tanto se vuoi giocare purtroppo il tuo computer ( parlo del pc ) non basta mai.. Ma per tutto il resto si io uso amiga ! Mp3 amigawriter per scrivere documenti, poi ho arteffect e photogenics ho pure fx paint e fx scan e tantissimi altri programmi tutti originali e comprati nuovi.. Navigo su internet certo evito i siti in flash.

Adesso aspetto amiga one per avere quella velocita' di calcolo che prima mi mancava.. Cosi' potro' di avere un computer potente.

Potente = Velocita' + Forza ( Velocita' del processore e Forza del Sistema operativo amiga os 4.0 )

Scusate il mio lungo post ma cosi' sapete come la penso ! :felice:

Ciao a tutti ! :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » mar nov 30, 2004 1:41 pm

L'Amighista puro è chi ha solo Amiga...

Ormai siamo tutti ex amighisti, a cui è rimasta la passione, la nostalgia dei vecchi tempi.
Ma continuiamo a trastullarci con il PC dalla mattina alla sera e poi accendiamo l'Amiga per cercare di autoconvincerci che l'Amiga è Amiga e non si puà vivere senza.

Io sono AmigaOne, il vecchio classic lo uso solo per Candy Factory :-)

Il pc lo ha mio padre, io no nci avrei speso un centesimo.

Preferirei che parlassi per te, visto che tutto i lavoro che mi serve lo faccio con Amiga.

E poi il tuo discorso cosa significa? Io spero di prendermi pure un mac tra poco, non sarò più amighista?
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer dic 01, 2004 10:56 pm

ikir ha scritto:E poi il tuo discorso cosa significa? Io spero di prendermi pure un mac tra poco, non sarò più amighista?

Grande!

Io credo che si possa essere amighisti anche senza avere un Amiga... pensa te :))
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda kaosmaster^rbs » mer dic 01, 2004 11:03 pm

riko ha scritto:
ikir ha scritto:E poi il tuo discorso cosa significa? Io spero di prendermi pure un mac tra poco, non sarò più amighista?

Grande!

Io credo che si possa essere amighisti anche senza avere un Amiga... pensa te :))

Io ne sono l'esempio! Sono amighista .. ma per ora non ho un amiga...
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda afxgroup » mer dic 01, 2004 11:28 pm

kaosmaster^rbs ha scritto:
riko ha scritto:

Grande!

Io ne sono l'esempio! Sono amighista .. ma per ora non ho un amiga...

Beh.. vedi se cominci.. altrimenti.. :skull:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Seiya » gio dic 02, 2004 1:28 am

riko ha scritto:

certo che prima di rispondere si contasse fino a 100 :)

Certo che si può essere amighisti senza avere un Amiga...sennò tutti quelli che hanno un PC o un Mac che scriverebbe a fare sui vari newsgroup Amiga? o frequentassero le tante chat ad essa dedicate? :ammicca:
Seiya

Messaggioda kaosmaster^rbs » gio dic 02, 2004 10:03 am

Ci hai ripensato ? ancora qui ? :felice:
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda Zender » gio dic 02, 2004 12:38 pm

riko ha scritto:

Grande!

Quoto!
Zender

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » gio dic 02, 2004 2:03 pm

Cioè io sono l'infame della compagnia, che ho solo
un 1200 inespanso e uso l'UAE ...

:sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Seiya » gio dic 02, 2004 3:40 pm

kaosmaster^rbs ha scritto:Ci hai ripensato ? ancora qui ? :felice:

quando sono chiamato in causa..
Seiya

Messaggioda kaosmaster^rbs » gio dic 02, 2004 4:02 pm

Seiya ha scritto:

aaahh!! ho capito!! per natale vuoi che ti regaliamo un AmigaOne ???! :ride:
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda Joe » gio dic 02, 2004 7:32 pm

kaosmaster^rbs ha scritto:
Seiya ha scritto:

aaahh!! ho capito!! per natale vuoi che ti regaliamo un AmigaOne ???! :ride:

Non sprecate i vostri soldi, mandatelo a me :eheh2:
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda kaosmaster^rbs » ven dic 03, 2004 9:02 am

caso mai a me.... Io ne ho più bisogno!
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » ven dic 03, 2004 10:21 am

riko ha scritto:

Grande!

Io infatti sono interista senza avere l'inter (e nemmeno ci spenderei un centesimo!) ...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven dic 03, 2004 10:27 am

elektro_fabius ha scritto:Io infatti sono interista senza avere l'inter (e nemmeno ci spenderei un centesimo!) ...

mmm.. interista? :riflette: :no: :mah:

comunque cercate di comprarlo un'Amiga. Invece di spendere soldi per le partite dell'inter, metteteli da parte e comprate un bell'A1!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale