Stime di vendita di AmigaOne X1000

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Stime di vendita di AmigaOne X1000

Messaggioda sofficino » ven mar 12, 2010 3:27 pm

Vorrei inoltre aggiungere che i software ci sono.
Alla Hyperion avranno fatto una stima delle aziende che hanno scaricato il software di sviluppo per ambiente Amiga, prima di continuare con lo sviluppo di AmigaOne X1000.

@ divina
Perché non vorresti lavorare alla Hyperion o alla A-EON?
Stai mentendo...
Ah, ho capito...
Non vorresti lavorare all'ufficio marketing perché vorresti lavorare all'ufficio progettazione e sviluppo di OS4.1...
Capisco.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda divina » ven mar 12, 2010 3:32 pm

sofficino ha scritto:@ divina
Perché non vorresti lavorare alla Hyperion o alla A-EON?
Stai mentendo...
Ah, ho capito...
Non vorresti lavorare all'ufficio marketing perché vorresti lavorare all'ufficio progettazione e sviluppo di OS4.1...
Capisco.

no, semplicemente perchè vorrei essere in una bianca spiaggia in Polinesia, con una bella polinesiana che mi fa i massaggi :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda clros » ven mar 12, 2010 3:37 pm

Grande sofficino!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing:

Dai, su...dovresti trattarlo un pò meglio MacGyver...almeno lui è uno che ci crede davvero, anche se a modo suo!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 12, 2010 3:48 pm

Grosse lollate, ma davvero grosse.
Ben vengano i milioni di pezzi per AEon, ma mi domando come mai non siano state vendute almeno un paio di milioni di Sam, visto che per gli acquirenti Amiga sarebbe stato più accessibile come prezzo.

Mac è un grande, ha dalla sua un ottimismo invidiabile, ma da qui a dare del sempliciotti a chi segue e compra Amiga da sempre ed ha uno spirito critico e realista ce ne passa e non mi pare molto elegante il modo di porsi.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven mar 12, 2010 3:49 pm

Meno male che non ho partecipato, sennò venivo bollato anche io... :tie:

Cmq mi rifugio nel detto newtoniano "Hypoteses non fingo!"

Ci sono troppi fattori in gioco compreso il costo della manifatura.

Se ad A-EON si facessero fare le piastre madri in Cina i costi scenderebbero fortemente, ma bisognerebbe rivolgersi a un buon manufacturer o la qualità delle singole schede varierebbe parecchio da un lotto all'altro.

Se vogliono un prodotto di qualità lasceranno la manifattura di X1000 in Europa, ma così le schede costeranno parecchio come le SAM che sono costose proprio per questo. :mah:

Il successo di vendite dipenderà enormemente dal fattore iniziale "prezzo" a meno che non dimostrino in anteprima COI FATTI e facendo dimostrazioni in tutte le fiere Amiga che l'accoppiata PPC + XENA sia veramente performante... :annu: :skull: :figooo:

In quel caso gli amighisti farebbero a gara per averle, e ci sarebbero acquirenti anche da altre realtà informatiche per provare con mano questa nuova macchina dalla nuova architettura... :eheh:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda sofficino » ven mar 12, 2010 3:56 pm

@ Classic Amiga Man
Ma io non volevo offendere nessuno. Stavo soltando valutando quelli che sono realisti e quelli che sono irrealisti o ai confini della realtà.
Come faccio a prendere sul serio uno che mi dice che la A-EON ha messo in produzione un nuovo prototipo di AmigaOne X1000 aspettandosi una vendita di 100!!!!! unità nel primo anno?
Ultima modifica di sofficino il ven mar 12, 2010 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda clros » ven mar 12, 2010 3:59 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
Mac è un grande, ha dalla sua un ottimismo invidiabile, ma da qui a dare del sempliciotti a chi segue e compra Amiga da sempre ed ha uno spirito critico e realista ce ne passa e non mi pare molto elegante il modo di porsi.

QUOTONE!!!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » ven mar 12, 2010 4:12 pm

Sofficino mi dispiace ma te non conosci la realtà dei fatti, qui siamo tutti ottimisti (ad eccezione di qualcuno), di certo però siamo anche realisti, ed è bene anche essere obiettivi su quello che si ha al momento, fantasticare fa bene ma bisogna tenere i piedi per terra.
Tuttavia mi sto ammazzando dalle risate :ahah:

PS: il titolo di studio non conta una beneamata fava, e di certo a me non cambierebbe niente se i pochi programmatori di OS4 siano ingegneri informatici o spazzini, alla fine è la sostanza che conta, delle carte ci si può pulire il .... :ride:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Joe » ven mar 12, 2010 4:13 pm

Secondo me ne venderanno circa
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda samo79 » ven mar 12, 2010 4:16 pm

sofficino ha scritto:@ Classic Amiga Man
Ma io non volevo offendere nessuno. Stavo soltando valutando quelli che sono realisti e quelli che sono irrealisti o ai confini della realtà.
Come faccio a prendere sul serio uno che mi dice che la A-EON ha messo in produzione un nuovo prototipo di AmigaOne X1000 aspettandosi una vendita di 100!!!!! unità nel primo anno?

Perchè questi sono i numeri del mondo Amiga che ti piacia o meno, se non 100, saranno 1000 o 2000 ma sicuramente non milioni, e cmq, non posso parlare per gli altri ma mi sembra un po' supponente da parte tua venirci a spiegare la situazione Amiga quando qui siamo tutti più o meno esperti della questione, sicuramente molto più di te.

Qui, in questo forum ci sono programmatori Amiga tra i più famosi in circolazione, attivi utenti Amiga da 20 e passa anni molto informati su ogni aspetto del mondo Amiga, betatester, traduttori e persino l'intera azienda ACube.

Detto ciò (e non è un semplice consiglio) ti chiedo di portare maggiore rispetto verso i tuoi interlocutori, grazie ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » ven mar 12, 2010 4:26 pm

sofficino ha scritto:@ Classic Amiga Man

Hyperion che forse è ben più grossa di A-EON non penso che abbia venduto 30.000 AmigaOS 4.x in un anno........... occhio non da quando viene venduto, ma in un anno, anzi nel primo anno. Certo, l'hardware come dici tu non era all'altezza gli A1 sono ed erano una macchina approsimativa, ma per contro il prezzo di X1000 è veramente alto; non so se riusciranno a convincere grandi case di software a sviluppare per X1000 sfruttando il famoso chip XENA che è la vera caratteristica distintiva di questa macchina.
Comunque è vero, non so fare delle stime valide, non sono mai riuscito a stimare la distanza delle cose ad occhio, sbaglio sempre alla grande :scherza:

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 12, 2010 4:32 pm

Chiederei a qualcuno di non offendersi quando dico certe cose ma di essere obbiettivo e costruttivo... invece di trarre conclusioni affrettate su un prodotto che ha ancora da venire e dimostrare!
Mammamia,ma come bisogna spiegarle le cose? :kaput:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 12, 2010 6:40 pm

@ClassicAmigaMan

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :boing: :boing: :boing: :tie: :tie: :tie:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » ven mar 12, 2010 7:14 pm

sofficino ha scritto:@ ncc-1700
Io aggressive? Ma se sono addirittura vegano.
La mia scelta alimentare si basa su un principio induista.
"Tra le varie forme di vita non vi è una differenza sostanziale ma solo graduale. Nel dolore tutte le forma di vita sono simili." (Induismo)

A momenti muoio a causa delle privazioni nella dieta.

eh, la speranza e' sempre l'ultima a morire..

cmq per rispondere alla tua domanda:
0

secondo me e' l'ennesimo vaporware.
__== My Blog: http://linuxpowerpc.blogspot.com/ ==__
--------------------------------------------------------------------------------------
io uso Linux PPC!
ppc_addon

Veterano

Messaggioda andres » ven mar 12, 2010 7:41 pm

Io dico che SE Hyperion/A-EON:

- sapranno diventare una vera casa madre, ossia un punto di riferimento chiaro nel pur piccolo mondo Amiga

- sapranno commercializzare bene il prodotto (distribuzione in primis)

- lavoreranno bene in ambito marketing (e qua, solo per cominciare, Hyperion dovrebbe avere un sito web da casa madre, non da produttore di videogiochi... possibile non esistano pagine ufficiali e complete su AmigaOS?!)

allora, in 2-3 anni, 10mila macchine sono un obbiettivo realizzabile.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale