So quando esce OS4 !!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Raffaele » ven gen 13, 2006 9:55 pm

Su coraggio...

Avete un OS che anche se completo al 70 se non all'80% è funzionante al 90% e più percento...

Guardate noi di MorphOS...

Stiamo aspettando da due anni il morphOS 1.5 e ancora stiamo tranquilli.

E sì che con il MorphOS 1.5 dovrebbero arrivare belle cose assai... tra cui il supporto alla firewire... :SBAV: :figooo:

Intanto ci consoliamo che Poseidon 3.2 è uscito con maggiore compatibilità con le periferiche USB...

...ed è subito entrato in conflitto con la versione minimale di Poseidon già inclusa nel boot.image, che serve a far partire mouse, tastiera, e chiavi di memoria USB al boot...

Sfiga... :no:

Abbiamo un nuovo Ambient finalmente che funge con i MIME type,

Ed è uscito Reggae 2.

Si va avanti a piccoli passi e con piccole cose.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda samo79 » sab gen 14, 2006 12:02 am

NubeCheCorre ha scritto:Adesso io non voglio polemizzare perche' non e' da me, pero' e' da un paio di giorni che nei vari siti/portali c'e' un' aria di malumore che in parte sto cominciando a vivere anche io..

Oh beh ti capisco, i tempi ed i soldi in gioco però sono quelli che sono, purtoppo ...

NubeCheCorre ha scritto:Questo perche' onestamente con il 2006 speravo di vedere amiga os finito e completato almeno avere tra le mani il disco con il suo package con su scritto amiga os 4.0.. Lo so che poi un os non e' mai completo ma almeno avevamo qualcosa di concreto tra le mani..

Ah beh pure io pensavo che potesse esserci Mozilla e tante altre belle cosine insieme ad un bel AmigaOS finale potente e completo, un hardware cazzuto e via dicendo purtoppo vedi risposta sopra ...

Cmq non mi sembra che tu non abbia nulla nelle mani, hai un computer ed un sistema operativo Beta 3 nelle mani, non sarà il massimo ma non è il nulla.

NubeCheCorre ha scritto:Capisco che tirare fuori un os senza schede madri non ha senso, ma ho come la sensazione che ci sia un disfattismo generale che poi prima o poi ti prende..

Beh il disfattismo ... che sentimento strano, capita anche a me, poi però il giorno dopo passa e l'altro ritorna ... il bello sarebbe che ...vedi punti sopra ...

NubeCheCorre ha scritto:Ma quello che mi chiedo e dico : Ma e' cosi' difficile trovare un partner serio che voglia effettivamente spendere due lire e che possa farlo, su amiga os ?.. Ma non capisco ma alle altre multinazionali non microsoft e apple fa cosi' schifo questo sistema operativo ?.. effettivamente lo e' e sono solo io che ci vedo del buono ?..

Non credo che AmigaOS sia scarso rispetto alla concorrenza, nemmeno le precedenti versioni lo erano anzi tutti quelli che lo hanno usato ne hanno un gran ricordo ... Io non so dirti perchè ...

NubeCheCorre ha scritto:Scusatemi per questo post ma dopo tutto questo tempo ho proprio perso la bussola ( direzione )..

Ma dove stiamo andando ?..

No tranqui, capita :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 14, 2006 1:00 am

Capisco che le risorse economiche son quelle che sono.. sai cosa veramente mi fa arrabbiare ?.. Il fatto che la maggior parte delle multinazionali o cmq di chi produce software professionale o magari anche sistemi operativi sappiano vendersi anche se tra le mani hanno un semplice os o un semplice software..

Invece noi amighisti abbiamo oro tra le mani e non sappiamo venderlo..

Prova a pensare a gates che tra le mani ha amiga os.. e chi lo ferma piu' ?.. meno male che windows fa tanti casini perche' senno' nisba.. non ci sarebbe stata storia neanche per linux..

Del computer che ho son felicissimo e non vedo l' ora di avere update 4.. :felice:

Come dicevi tu il disfattismo o il malumore, quello viene a giorni alterni e' normale :felice:

Aspetto fiducioso :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raistlin77it » sab gen 14, 2006 2:50 am

NubeCheCorre ha scritto:Capisco che le risorse economiche son quelle che sono.. sai cosa veramente mi fa arrabbiare ?.. Il fatto che la maggior parte delle multinazionali o cmq di chi produce software professionale o magari anche sistemi operativi sappiano vendersi anche se tra le mani hanno un semplice os o un semplice software..

Invece noi amighisti abbiamo oro tra le mani e non sappiamo venderlo..

Prova a pensare a gates che tra le mani ha amiga os.. e chi lo ferma piu' ?.. meno male che windows fa tanti casini perche' senno' nisba.. non ci sarebbe stata storia neanche per linux..

Del computer che ho son felicissimo e non vedo l' ora di avere update 4.. :felice:

Come dicevi tu il disfattismo o il malumore, quello viene a giorni alterni e' normale :felice:

Aspetto fiducioso :felice:

Quello che mi ha preoccupato è stato il discorso di hayne, mi sa che ha ragione da vendere purtroppo
Non vorrei che dopo tutti questi anni ci trovassimo di nuovo ad un binario morto, speriamo di no, ma mi sa che ha ragione hayne :(
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda afxgroup » sab gen 14, 2006 11:10 am

Dave non ha detto niente di nuovo. E' normale che lui si aspettasse che Amiga fosse il massimo della multimedialità. Ma purtroppo non puo' essere così. Ragazzi è un discorso che abbiamo fatto tantissime volte ormai.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » sab gen 14, 2006 12:31 pm

ragazzi.. Max Tantignone si supera ogni giorno di più... E' fantastico.. :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 14, 2006 12:48 pm

Ha fatto le finestre rotonde ? :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » sab gen 14, 2006 1:07 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ha fatto le finestre rotonde ? :ride:

meglio.. meglio.. un fastidioso problema in meno... :sburla:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 14, 2006 1:12 pm

Visto che siamo in tema di update io lo chiedo..

Ma nel quarto update sara' inclusa anche la nuova gestione della memoria ?.. o non faranno in tempo per questa cosa ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » sab gen 14, 2006 1:12 pm

NubeCheCorre ha scritto:Visto che siamo in tema di update io lo chiedo..

Ma nel quarto update sara' inclusa anche la nuova gestione della memoria ?.. o non faranno in tempo per questa cosa ?

non penso. non ce l'abbiamo nemmeno noi.
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » sab gen 14, 2006 9:20 pm

afxgroup ha scritto:

Ah allora ha fatto le finestre rettangolari ! :ride: :ride: :scherza:

A parte gli scherzi Tantignone è un grande :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » sab gen 14, 2006 10:39 pm

samo79 ha scritto:
afxgroup ha scritto:

Ah allora ha fatto le finestre rettangolari ! :ride: :ride: :scherza:

A parte gli scherzi Tantignone è un grande :ride:

magari ha risolto il problema di intuition e la trasparenza vera di amidock in quanto a detta di Robl (l'autore di amidock) il problema è in intuition non in amidock stesso.
Comunque Olaf dovrebbe rendere i menu del workbench asincroni come contextmenu in modo che non blocchino più il sistema mentre si usano!
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » sab gen 14, 2006 10:54 pm

samo79 ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Adesso io non voglio polemizzare perche' non e' da me, pero' e' da un paio di giorni che nei vari siti/portali c'e' un' aria di malumore che in parte sto cominciando a vivere anche io..

Oh beh ti capisco, i tempi ed i soldi in gioco però sono quelli che sono, purtoppo ...

NubeCheCorre ha scritto:Questo perche' onestamente con il 2006 speravo di vedere amiga os finito e completato almeno avere tra le mani il disco con il suo package con su scritto amiga os 4.0.. Lo so che poi un os non e' mai completo ma almeno avevamo qualcosa di concreto tra le mani..

Ah beh pure io pensavo che potesse esserci Mozilla e tante altre belle cosine insieme ad un bel AmigaOS finale potente e completo, un hardware cazzuto e via dicendo purtoppo vedi risposta sopra ...

Cmq non mi sembra che tu non abbia nulla nelle mani, hai un computer ed un sistema operativo Beta 3 nelle mani, non sarà il massimo ma non è il nulla.

NubeCheCorre ha scritto:Capisco che tirare fuori un os senza schede madri non ha senso, ma ho come la sensazione che ci sia un disfattismo generale che poi prima o poi ti prende..

Beh il disfattismo ... che sentimento strano, capita anche a me, poi però il giorno dopo passa e l'altro ritorna ... il bello sarebbe che ...vedi punti sopra ...

NubeCheCorre ha scritto:Ma quello che mi chiedo e dico : Ma e' cosi' difficile trovare un partner serio che voglia effettivamente spendere due lire e che possa farlo, su amiga os ?.. Ma non capisco ma alle altre multinazionali non microsoft e apple fa cosi' schifo questo sistema operativo ?.. effettivamente lo e' e sono solo io che ci vedo del buono ?..

Non credo che AmigaOS sia scarso rispetto alla concorrenza, nemmeno le precedenti versioni lo erano anzi tutti quelli che lo hanno usato ne hanno un gran ricordo ... Io non so dirti perchè ...

Ragazzi un pò di pessimismo lo accuso anche io, un'altro anno è passato e bisogna ammettere che di concreto nelle mani non abbiamo un gran che, voglio dire per i possibili e futuri utenti amiga non per noi che già abbiamo amigaos4beta e comunque per ora è un sistema incompleto e PRIVO DEL SOFTWARE DI BASE NECESSARIO AL PASSO CON I TEMPI: browser, office suite, java. Poi questo c...o di up4 doveva uscire a Natale per farci contenti e vedere qualcosa di nuovo e tangibile, invece i fratelloni lo annunciano per i primi di gennaioed ora arriverà a metà/fine mese... blaaa! Warp3D è ancora molto incompleto di funzioni importanti e qualcuna è anche bacata, di software 3D non se ne vede e neanche giochi già pronti solo da convertire, il wrapper warpos è bacato nel caricamento e chiusura dei programmi (provare fxpaint, fxscan) e non hanno rilasciato a breve un update bisogna aspettare il 4. Non voglio sminuire il grandissimo lavoro del team os4 per carità meraviglioso ma lento, spero in nuovo hardware powervixxen, amy05, pegasos ecc.
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda Danyblu » sab gen 14, 2006 11:59 pm

Erm... Buona seeera!!
Giusto a titolo informativo.. ma oggi come oggi quale è stata l'ultima piattaforma ufficiale di Amiga??? Amiga one?
e per il fututo cè qualche progetto(anche piccolo)??
sapete è tutta la sera che gioro per i siti sperando di vedere notizie positive ma niente... :triste:

by Danyblu :figooo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » dom gen 15, 2006 2:33 am

Ragazzi un pò di pessimismo lo accuso anche io, un'altro anno è passato e bisogna ammettere che di concreto nelle mani non abbiamo un gran che, voglio dire per i possibili e futuri utenti amiga non per noi che già abbiamo amigaos4beta e comunque per ora è un sistema incompleto e PRIVO DEL SOFTWARE DI BASE NECESSARIO AL PASSO CON I TEMPI: browser, office suite, java. Poi questo c...o di up4 doveva uscire a Natale per farci contenti e vedere qualcosa di nuovo e tangibile, invece i fratelloni lo annunciano per i primi di gennaioed ora arriverà a metà/fine mese... blaaa! Warp3D è ancora molto incompleto di funzioni importanti e qualcuna è anche bacata, di software 3D non se ne vede e neanche giochi già pronti solo da convertire, il wrapper warpos è bacato nel caricamento e chiusura dei programmi (provare fxpaint, fxscan) e non hanno rilasciato a breve un update bisogna aspettare il 4. Non voglio sminuire il grandissimo lavoro del team os4 per carità meraviglioso ma lento, spero in nuovo hardware powervixxen, amy05, pegasos ecc.

parole sante purtroppo
Raistlin77it

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale