Secondo me amiga avrebbe dovuto fare il grande passo e scegliere hw e processori x86.
A questo punto avremmo avuto hardware potente a basso costo e un sistema operativo quasi completo.
Se avessimo fatto il salto staremmo utilizzando dei P4.... per pietà, chiamarli veloci..... Riguardo al prezzo: il mio pc è a basso costo ieri l'ho preso a calci, un giorno va ed uno no. Ha problemi seri (ethernet, sound, dma, usb ecc) alla fine questa soluzione economica mi è costata 200 euro in meno del'AmigaOne che uso tutti i giorni. Presto il catorcio verrà sostitutio con un Mac Intel, almeno il Core Duo è un processore degno di questo nome anche se ancora a 32bit.
PPC è semplicemente meglio, non avrei mai comprato un Amiga X86, se proprio dovessi spero AMD oppure nuovi o futuri Intel.
C'è poco da dire, i benchmark anche di parte (Intel) dimostrano che ancora il G5 fa mangiare la polvere ai Core Duo. Cell sarà molto meglio. E ricorda i miei amici letteralmente sbavano sul mio A1 ed hanno dei P4 o Amd 3000. Ah sono anche un utente (felice) Mac. Ma il mio iBook da 1,42Ghz confrontato al'AmigaOne da 1Ghz con OS4 sembra una lumaca.. certo OSX a molte cose in più ma noi siamo rimasti fermi per tanto.
@all
Io so che parecchi si comprerebbero una XE o una Micro se fossero disponibili.
Poi ripeto, Alan purtroppo parla poco, ma non possiamo sapere cosa l'abbia trattenuto, cosa sia stato fatto....

troooooooppo Amigoso Haynie
che lo trovo un suo busto su eBay?, me lo metto tra gli Amighi!