W.O.M. ha scritto:Questo vuole essere un post con il quale voglio esprimere tutto il mio rammarico per quanto riguarda il progetto amiga e tutto ciò che ruota intorno a questo che sembra ormai il "Lost World" di Jurassic Park.
Qualcuno una volta ha detto che chi ha la testa rivolta al passato bisognerebbe tagliarla......con questo voglio dire che non si puo' continuare a vivere di aspettative disattese e pie illusioni......vivere nel passato significa perdersi il presente e non proiettarsi verso il futuro ed è quello che io per primo e in passato e che molti amighisti ora continuano a fare ovvero credere in una resurrezione miracolosa stile Lazzaro dell'amiga....ma come si dice non si puo' rianimare un morto....allora fate come me mettete un bel punto esistenziale e voltate pagina.....guardate avanti e intorno.....ormai l'amiga è storia vecchia...non ristagnate nel mondo del nostalgico e solo un inutile tortura continuare ad illudersi che l'amiga possa tornare al suo antico splendore....prendetene coscienza e consideratela ormai una pratica archiviata!!!!Credetemi scrivere queste parole per me è molto difficile.....ma è un atto dovuto per invitare molti di voi a non perdere più tempo in un progetto ormai arenato.....io sono cresciuto con l'amiga prima la 500 e poi la 1200 e ho sempre sperato in un successo inalterato nel tempo di questa macchina ma i fatti mi hanno fatto ricredere.....
come si puo' solamente pensare che l'amiga oggi come oggi possa conquistarsi una fetta di mercato....un mercato saturo e competitivo e alle volte "monopolizzato" dal pc e invaso da console di ultima generazione (vedi x box360 e ps3) sempre più all'avanguardia che se paragonate all'amiga è come confrontare un sassolino ad una montagna.....ormai l'amiga è destinata ad essere confinata in una piccola riserva indiana e via via a scomparire....o a vivere grazie alle sovvenzioni di privati o piccoli estimatori che fanno parte di quella piccola elite alla quale ormai la macchina si dovrà rivolgere....
inoltre ho avuto modo di vedere l'ultima versione dell'amiga os e devo dire che è una copia sputata di windows...quindi la domanda sorge spontanea cosa dovrebbe spingere una persona ad abbandonare il pc una realtà ormai consolidata e cementata per affidarsi all'incognita amiga?inoltre io ritengo che l'unica speranza che ha l'amiga di sopravvivere è attraverso l'emulazione su pc!!!
......una cosa appare comunque certa l'epilogo....un finale tragico!!!PURTROPPO!!!!!!

Credo che un momento di sconforto capiti a tutti, ma dobbiamo sempre stare attenti a non fare confusione e non dire cose oggettivamente senza senso.
Io non ho la presunzione di convincerti, perchè per quello o hai ben riflettuto su tutto quello che in maniera ineccepibile e preciso ti hanno già spiegato oppure non sei nella tranquillità critica o non hai abbastanza informazioni per poter avere una visione a tutto campo dell'argomento, vorrei per questo portare la tua attenzione su ben altro: "La comunità".
Dietro la parola Amiga si nasconde un universo...
Amiga per molti è una religione e se la vedi attentamente non vi sono oggettive differenze tra il buddismo e il movimento amighista... Amiga è un credo, è un movimento, è un modo di essere , di pensare , di vedere le cose, forse l'ultimo filone di chi sacrifica tempo e soldi per un'idea, non c'è stampa o televisione che enfatizza questo nucleo di autentici ribelli informatici, è più in voga pensare che ci sono i marziani che gli amighisti. Amiga non è morta quando Commodore ha chiuso, quando Gateway ci ha mollati, quando gli ultimi padri dello sviluppo ci hanno lasciato, quando il business ha portato i propri interessi oltre. Non ti stupire quindi se qualcuno ti risponde in malo modo, niente e nessuno piegherà il nostro sogno di rivedere un giorno la fenicia rispiccare il volo (iniziando da Petro che per questo ha speso lacrime e sangue). Poi sarà sotto Power Pc, sotto Mips (ragazzi dovreste vedere lo Spark IV, gioiellino targato Fujitsu/Sun ), sotto non sò quale corazza, ma l'idea di essere difronte a qualcosa di speciale lo sarà sempre. Infondo in quei pochi mega che copre l'os4.0 mi piace pensare che aldilà di codice scritto con rara sapienza ci sia un pizzico di magia, come quella che ci hanno lasciato i 'dancing fools' (i primi sviluppatori Amiga).... Wom ringrazia chi continua ad ostinarsi nelle proprie idee e fanne parte anche tu non è nella massa o nel dire comune che si fanno le grandi imprese. Ogni volta che leggi di un nuovo porting, o vedi un programma nuovo su Amiga, prima di banalizzarlo pensa sempre a quello che è costato in termini di: fatica , tempo , ingegno e ... (mettici quello che vuoi)... Molte delle cose fatte in passato ed ultimamente hanno dietro, un ingegno degno di Leonardo. Non sempre ma a volte un pugno di persone possono cambiare il mondo e le sue regole.
Saluti