Grazie per la risposta Andrea e, appena puoi, porta i miei complimenti (e credo anche quelli di tutta la comunità amiga italiana) a tutto il team per quello che stanno facendo e sopportando...

NTN ha scritto:Per quel che riguarda il fantomatico emulatore MOS/OS4, stai tranquillo che è l'ultima delle nostre preoccupazioni. OS4 offre un sacco di nuove API, non basta un emulatore di "Interface" per far funzionare qualcosa di significativo.
Mi raccomando, la documentazione, eh! Sto impazzendo a cercare di capire quale parte del materiale tecnico specifico per l'edizione classic vale ancora per OS4...
NTN ha scritto:
La documentazione è sicuramente il punto più dolente di tutti. Verrà fatto qualcosa per gli sviluppatori ma mancano veramente le risorse. Ci andrebbero ALMENO due persone a tempo pieno per produrre qualcosa di decente.![]()
Per il tuo problema specifico, se ricordo bene c'è nell'SDK una guida alla migrazione da 3.x a 4.0 . Non è esattamente quello che cerchi, ma è un'inizio.
Tu fai conto che l'HW è cambiato ma buona parte delle API no. Le cose più di basso livello vanno però riviste completamente.
NTN ha scritto:Tu fai conto che l'HW è cambiato ma buona parte delle API no. Le cose più di basso livello vanno però riviste completamente.
Turrican3 ha scritto:NTN ha scritto:Tu fai conto che l'HW è cambiato ma buona parte delle API no. Le cose più di basso livello vanno però riviste completamente.
Vorrei un consiglio:
a parte (ovviamente!) evitare di accedere direttamente all'HW e/o utilizzare qualsiasi cosa che ricordi vagamente un chip customcosa potresti consigliare di leggere, della documentazione più o meno pubblica esistente per Classic, a un programmatore NON alle prime armi che però su Amiga inizia da zero (e che non ha ancora A1, ma vuole realizzare software in grado di girare anche su OS4) ?
Ad esempio: in questi giorni sto sfogliando il RKM: Libraries, e visto che conosco il C mi sto trovando abbastanza bene, è il caso di continuare o... ??!?!?
Grazie
Turrican3 ha scritto:
Ad esempio: in questi giorni sto sfogliando il RKM: Libraries, e visto che conosco il C mi sto trovando abbastanza bene, è il caso di continuare o... ??!?!?
Grazie
afxgroup ha scritto:Turrican3 ha scritto:
Grazie
Certo che è il caso di continuare! Non so se hai la possibilità di comprare con la carta di credito ma su Amazon si trovano ancora tantissimi libri usati sulla programmazioen di amiga. Io sto comprando lì spendendo poco o nulla dato che il cambio EURO/DOLLARO è favorevolissimo!!
amighista ha scritto:mediamente quanto ci risparmi, spedizione compresa? Sarei tentato anch'io di fare shopping oltreoceano, l'unica cosa che mi preoccupa e' la condizione del testo "usato"...non e' che lo vorrei ancora incellofanato, pero'...
Turrican3 ha scritto:Grazie per le dritte!
afxgroup ha scritto:amighista ha scritto:mediamente quanto ci risparmi, spedizione compresa? Sarei tentato anch'io di fare shopping oltreoceano, l'unica cosa che mi preoccupa e' la condizione del testo "usato"...non e' che lo vorrei ancora incellofanato, pero'...
La spedizione internazionale minima è 7$ (cioè qualche eurozzo..=. I libri usati sono in buono stato. l'unico problema è il tempo. Quelli suati ci mettono 2-3 mesi per arrivare. Quelli nuovi di amazon da 2gg a 2 settimane
ShInKurO ha scritto:Dateci al più presto la documentazione sulla application.library ;-)
Assumete persone? ovviamente svolgere questa senza retribuzione ma solo per passione ;-)
Turrican3 ha scritto:
Vorrei un consiglio:
a parte (ovviamente!) evitare di accedere direttamente all'HW e/o utilizzare qualsiasi cosa che ricordi vagamente un chip customcosa potresti consigliare di leggere, della documentazione più o meno pubblica esistente per Classic, a un programmatore NON alle prime armi che però su Amiga inizia da zero (e che non ha ancora A1, ma vuole realizzare software in grado di girare anche su OS4) ?
Grazie
amighista ha scritto:Mmm...ho fatto un rapido e ulteriore check del materiale amiga pubblicato finora. E ho notato parecchia roba vecchissima e perciò inutilizzabile. Secondo te, qual'è un buon criterio per discernere fra il materiale? L'anno di stampa?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti