Prezzi???

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » sab giu 19, 2004 8:22 pm

@ guruman

Semplicemente non vanno bene per l'Articia che evidentemente è atipico, ma atipico non vuol dire non funzionante come invece Genesi è andata ad urlare ai 4 venti. Non so che benchmark hai visto tu, ma da quel che ho capito ci sono due modalità, una che va al massimo della velocità, ed una un po' meno... da quel che ho visto e sentito a1ide device va al massimo della velocità con dma attivo senza problemi. Potrebbe che hai visto un bench fasullo, con tutti quelli che passano le giornate della loro vita per trollare contro OS4 non me ne stupirei :ammicca: O magari sono le mie fonti che sbagliano, non si può mai dire, infatti non vedo l'ora di provare un a1device più aggiornato, e se poi nella peggiore delle ipotesi andrà un po' più lento... amen :-) Basta che un po' di mb/sec li faccia io son contento :-D

Dai vedremo :-)
ikir

Admin

Messaggioda guruman » dom giu 20, 2004 6:15 pm

ikir ha scritto:Semplicemente non vanno bene per l'Articia che evidentemente è atipico, ma atipico non vuol dire non funzionante come invece Genesi è andata ad urlare ai 4 venti.

Il punto e' che, contrariamente a quanto sostengono alcuni, non e' stata solo Genesi a lamentarsi... ma chiunque abbia toccato Articia! Ripeto: trova una sola altra scheda PPC (oltre a Teron/AmigaOne) che usi quel NB. Cerca invece con google schede PPC che usino il Discovery, e, nonostante sia uscito molto dopo, ne troverai gia' diverse. Vorra dire qualcosa? Anche il mantainer di LinuxPPC mica usa "atipico" come sostantivo per descrivere Articia, e lui non centra proprio nulla con Genesi.
Il che non toglie che, con molto sforzo, e con qualche prezzo da pagare, alla fine non si riesca a far funzionare anche una MoBo basata su Articia.
Non voglio lanciarmi in flame, mi preme solo precisare che a criticare Articia non sia stata affatto solo Genesi, come sembrerebbe leggendo i post di taluni.
Non so che benchmark hai visto tu,

Era rimasto sul sito dello sviluppatore dell'a1ide.device, dunque credo sia plausibile. :scherza: Era accessibile a tutti per errore, assieme al kernel di AOS4 (che non ho nemmeno toccato!), che e' finito poi come link su ann.lu...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun giu 21, 2004 10:50 pm

Una domanda quanto influisce il prezzo del processore nella scheda madre? Se consideriamo il g4 il top del gamma si puo' capire il prezzo alto è come se fosse il top del p4, se non sbaglio è la versione 3ghz. In piu' i g5 stanno uscendo in questo periodo e in teoria i prezzi del g4 dovrebbero calare. Vorrei sapere il valore della scheda madre e del processore singolarmente.

ciao
AMIGATV

Staff

Messaggioda Null » lun giu 21, 2004 11:49 pm

I dealer amiga non faranno calare di un euro A1 per un po' temo.
Null

Amico

Messaggioda elektro_fabius » mar giu 22, 2004 10:29 am

Null ha scritto:I dealer amiga non faranno calare di un euro A1 per un po' temo.

Un motivo in più per comprare Pegasos :riflette:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda m3x » mar giu 22, 2004 11:05 am

Null ha scritto:I dealer amiga non faranno calare di un euro A1 per un po' temo.

E questo ragionamento da cosa si evince?
m3x

Admin

Messaggioda ikir » mar giu 22, 2004 11:10 am

elektro_fabius ha scritto:

:ahah: (Sorry non resistevo Fabio) :semo:

Io sinceramente spero che esca il modulo Dual G4.... voglio fare il power player per una volta :-) 1Gb di Ram e Due G4 da 1,25 :-)
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mar giu 22, 2004 3:18 pm

ikir ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:

:ahah: (Sorry non resistevo Fabio) :semo:

Eh...non faccio il cattivo perchè lo sono...ma perchè,come genesino (anche se sono genesino contro volere),devo farlo!!! :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » mar giu 22, 2004 6:41 pm

Che ne sai tu, scusa? Hai prove provate? No? Allora è meglio tacere... :felice:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » mar giu 22, 2004 9:43 pm

amighista ha scritto:

Che ne sai tu, scusa? Hai prove provate? No? Allora è meglio tacere... :felice:

Lui ha fatto la sua supposizione :felice: Non essere acido con i nuovi arrivati, amighista :-P

:figooo:
ikir

Admin

Messaggioda Null » mar giu 22, 2004 10:53 pm

Amighista hai rotto con il tuo estremismo, vedi di tacere tu ok?
Null

Amico

Messaggioda samo79 » mer giu 23, 2004 12:44 am

Booooni state boooni :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Null » mer giu 23, 2004 10:40 am

m3x ha scritto:

Massimiliano, non parlo ovviamente di dealer al tuo livello, ma parlo di Eyetech.

Eyetech ha bisogno di soldi, se sono vere le voci (postato in un'altro thread) su OS4 Earlybird cio' conferma quello che sto dicendo, ovviamente è solo una mia supposizione, ma ho il diritto di farla e voi avete il diritto di obbiettare purche' in modo civile non dicendomi di tacere, anche perche' non vedo dove io abbia offeso, sembra che parlare male di qualunque cosa che è Amiga porti offese personali a questi "integralisti amighisti", se voi siete cosi' convinti che tutto sta procedendo per il meglio, che nel mondo amiga ci sono solo persone corrette, educate, simpatiche, addirittura dei benefattori beh, è vostro diritto pensarlo, certo la realta' è diversa :-)

Se volete fare gli struzzi con la testa sotto la sabbia bene, fatelo, io non voglio, quindi lasciatemi la liberta' di criticare le molte delle scelte che si sono fatte e probabilmente si faranno nel mondo Amiga, dopo tutto quello è successo (sia per mano di Amiga Inc. che per mano di Genesi) io non mi fido di nessuno e valuto molto criticamente tutto.

E' certo che sono molto contento che finalmente l'Amiga abbia un hardware nuovo decente, seppur troppo costoso e ormai gia "superato", con un OS aggiornato (che pero' non è ancora uscito, certo c'è la developer beta ma...) ma questo non vuol dire che accetto tutto quello che viene fatto alla comunita' amiga senza arrabbiarmi.

Chi è che mi manda un A1 + OS4 ? :D
Null

Amico

Messaggioda elektro_fabius » mer giu 23, 2004 11:33 am

Basta,tutti e due dietro la lavagna per 15 minuti!!! :frusta:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda m3x » mer giu 23, 2004 1:06 pm

Null ha scritto:
m3x ha scritto:

Massimiliano, non parlo ovviamente di dealer al tuo livello, ma parlo di Eyetech.

[SNIP]

Scusa se la mia risposta è sembrata troppo "pesante" ma era solamente per capire il tuo ragionamento da quale contesto scaturiva, una onesta richiesta di maggiori informazioni.

Inoltre dal tuo post scrivi "I dealer" al plurale, mentre come poi hai specificato ti riferivi solamente ad Eyetech.

Faccio comunque notare una piccola falla nel tuo ragionamnto, gli eventuali introiti per la versione finale di AOS4 (ammettendo il caso che sia come tu sostieni e di cui io al momento non ho nessuna notizia) andrebbero non ad Eyetech che si occupa esclusivamente di hardware, ma in questo caso ad Hyperion, che come ben sai realizza il software.

Ciao
m3x

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale