Idee per MicroA1 Case

Riflessioni, eventi, curiosità

Amiga 1200

Messaggioda samo79 » sab mar 13, 2004 2:43 am

Beh mica tanto inespandibile, puoi metterci schede nelle slot inferiore fino al 68060 a 50Mhz + RAM

Stiamo parlando di una macchina del 92 eh :ammicca:

Il problema semmai era per un evntuale scheda grafica, ma in fondo bastava prendere un Amiga 2000 e non c'era più problema

Codice: Seleziona tutto
Ps: Oggi sono un ex Amighista. Il 1200 super gioia delle mie pupille è deceduto (probabilmente la scheda madre commodore del 1992 mi ha giustamente lasciato pace all'anima sua). Se non esce Os4 mi compro il Pegasos ora si non posso più aspettare

Facciamo finta di non aver sentito ? :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andcar » sab mar 13, 2004 2:54 am

Beh tutte le espansioni sono state pensate dopo il fallimento commodore. Non credo che il 1200 sarebbe stato espanso a tal punto da mamma commodore. Dopotutto la porta di espansione del 1200 si chiama porta clock mica Zorro :ride: :ride: :ride: :ride:

Andrea

P.S: Facciamo finta di non sentire ma ......
andcar

Veterano

Amiga

Messaggioda samo79 » sab mar 13, 2004 5:37 am

Lo Slot inferiore sul 1200 (ma anche sul 500 e 600) lo ha costruito Commodore, già all'epoca era possibile espandere quelle macchine con schede acceleratrici....

Questo te lo posso assicurare dato che a casa sul mio 1200 (ormai defunto) ho una scheda acceleratrice DKB Cobra 68030 a 28Mhz dei tempi Commodore :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda amighista » sab mar 13, 2004 12:14 pm

andcar ha scritto:Beh ovviamente la soluzione micro sarebbe una soluzione prendi così com'è. Mi spiego.
Scheda grafica AGP non ce la puoi mettere (non c'è lo slot AGP). Sull'unico slot pci che puoi metterci al più una scheda TV (che non scalda).

La scheda video ce l'ha gia'. Inutile parlare di AGP, a questo punto.

andcar ha scritto:Piazzi all'interno una ventolina che si accende se la temperatura supera un tot gradi e stai a posto. Ecco che potresti piazzare il tutto in un case tipo A500/A1200. (certo rimarrebbe il problema alimentatore che comunque in molti case ITX è esterno!!!)

Se si usa un alimentatore esterno tipo laptop non ci dovrebbero essere problemi...anzi, sarebbe nella tradizione commodore...

andcar ha scritto:Se qualcuno proponesse un case tipo 500/1200 lo prenderei.

Mi risulta che i due nostri geniali imprenditori nonche' frequentatori dell'iksnet si siano gia' attivati per una soluzione del genere...guarda caso, vicino bologna c'e' una nota azienda produttrice di case per computer... :ammicca:

andcar ha scritto:Se non esce Os4 mi compro il Pegasos ora si non posso più aspettare :sbam: :sbam:

Sta calmo e non ti illudere troppo sul peg perche' anche dall'altra parte hanno problemi...vedi il thread appena aperto su DCE (che produce anche i peg) in questo forum, ad esempio.
amighista

Eroe

Messaggioda Zorro » sab mar 13, 2004 1:29 pm

amighista ha scritto:Sta calmo e non ti illudere troppo sul peg perche' anche dall'altra parte hanno problemi...vedi il thread appena aperto su DCE (che produce anche i peg) in questo forum, ad esempio.

Comunque, anche volendo, non è che sia facile trovare un Peg 2 di questi tempi...

Ritornando in topic, a me piacerebbe anche un qualcosa sullo stile dell'originale Amiga 1000 (con il garage per la tastiera...).

Tipo questo (guardate anche le modifiche nelle pagine successive alla prima) :

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda ikir » sab mar 13, 2004 1:46 pm

@ Zorro
Carino :annu: Mi era sfuggito questo :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda RadomE » sab mar 13, 2004 5:16 pm

Mi piacciono i case che ha postato Zender!
Io propongo questo
Immagine

Maggiori info
Si ricordano le idee ma non gli uomini, gli uomini muoiono le idee sono eterne. Ho visto gente uccidere in nome delle idee, li ho visti morire per difenderle. Ma non si pu? abbracciare un'idea, non la si pu? baciare. Le idee non sanguinano, non provano dolore. Le idee non amano.
RadomE

Eroe

Messaggioda psyenosis » dom mar 14, 2004 12:43 pm

A me non dispiacevano i vecchi case desktop amiga anzi!
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Case

Messaggioda samo79 » dom mar 14, 2004 12:48 pm

Nenche a me, ma allo stato attuale non mi sembra che ci sia volontà nel farli :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: Case

Messaggioda amighista » dom mar 14, 2004 1:03 pm

samo79 ha scritto:Nenche a me, ma allo stato attuale non mi sembra che ci sia volontà nel farli :sperduto:

Ehm, rileggiti un post di Amiga-One da qualche parte..c'e' qualcosa in ballo, anche se non vuole dire di cosa si tratta, ed e' giusto cosi', visti i pettegoli che "dominano" (o almeno pensano di farlo, illusi!) la scena italiana.
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » dom mar 14, 2004 1:22 pm

andcar ha scritto:Se qualcuno proponesse un case tipo 500/1200 lo prenderei.

Come detto,piacerebbe pure a me...ma forse sarebbe ancora meglio quacosa di ancora meno ingombrante in stile IMac (gli ultimi) o tipo il mai nato Walker.
Però ci sarebbe da far il conto con l'espandibilità...è ovvio che con case così piccoli,molto non si può fare!

andcar ha scritto:Ps: Oggi sono un ex Amighista. :no: Il 1200 super gioia delle mie pupille è deceduto (probabilmente la scheda madre commodore del 1992 mi ha giustamente lasciato pace all'anima sua). Se non esce Os4 mi compro il Pegasos ora si non posso più aspettare :sbam: :sbam:

Mi disp per il tuo 1200... :triste:
Pegasos,la vedo pure io come la soluzione/alternativa migliore.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda superfolletto » dom mar 14, 2004 2:54 pm

Esteticamente a me non piacciono.
superfolletto

Veterano

Messaggioda psyenosis » dom mar 14, 2004 5:56 pm

Secondo me l'ideale e' un case derivato da quello di un A3000 desktop, be!... ovviamente migliorato per l'occasione.
Il case del 3000 era il piu' bello prodotto da commodore, piccolo completo e con una forma accattivante e poi sotto il monitor non ingombrava de era una gioia per gli occhi.
Altro che i soliti case Tower tuttti uguali :ammicca:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda andcar » dom mar 14, 2004 7:25 pm

Questo te lo posso assicurare dato che a casa sul mio 1200 (ormai defunto) ho una scheda acceleratrice DKB Cobra 68030 a 28Mhz dei tempi Commodore

Non mi fate dire cose che non ho detto.... il 1200 poteva essere espanso anche nel 1992 ma.... sul mio morto domenica c'era:
1) La scheda PPC
2) Il controller Ata/66 powerfly
3) lo scsi ULTRAWIDE
4) la scheda video Bvision
5) 8 MILIONI E MEZZO di vari adattatori.
il tutto in un power tower.
Non mi dide che nell'idea iniziale di un computer nato dentro una tastiera questo era ciò che commodore intendeva per "porta di espansione".

Mi risulta che i due nostri geniali imprenditori nonche' frequentatori dell'iksnet si siano gia' attivati per una soluzione del genere...guarda caso, vicino bologna c'e' una nota azienda produttrice di case per computer...

:ride: :ride: :ride: sareste veramente dei geniali imprenditori!!!!! :annu: :annu:
Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda Amiga-One » dom mar 14, 2004 7:35 pm

andcar ha scritto:
Questo te lo posso assicurare dato che a casa sul mio 1200 (ormai defunto) ho una scheda acceleratrice DKB Cobra 68030 a 28Mhz dei tempi Commodore

Non mi fate dire cose che non ho detto.... il 1200 poteva essere espanso anche nel 1992 ma.... sul mio morto domenica c'era:
1) La scheda PPC
2) Il controller Ata/66 powerfly
3) lo scsi ULTRAWIDE
4) la scheda video Bvision
5) 8 MILIONI E MEZZO di vari adattatori.
il tutto in un power tower.
Non mi dide che nell'idea iniziale di un computer nato dentro una tastiera questo era ciò che commodore intendeva per "porta di espansione".

Mi risulta che i due nostri geniali imprenditori nonche' frequentatori dell'iksnet si siano gia' attivati per una soluzione del genere...guarda caso, vicino bologna c'e' una nota azienda produttrice di case per computer...

:ride: :ride: :ride: sareste veramente dei geniali imprenditori!!!!! :annu: :annu:
Andrea

Se ti serve supporto tecnico, oppure una Mainboard 1200 nuova da spendere poco fammelo sapere ne ho alcune, ti ringrazio per i geniali complimenti ........ :annu: stai sintonizzato e magari potresti avere buone notizie in tanti settori che riguardano AMIGA ...........dateci tempo.

Io e Massimiliano "m3x" siamo molto in sintonia e molto attivi. Stiamo cercando di dare il massimo impulso alla comunita con nuovi proggetti ed iniziative.........speriamo di contribuire attivamente alla sua rinascita.

Ciao :ammicca:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale