PowerIcons su OS4 ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Icone

Messaggioda Fab0569 » gio feb 05, 2004 1:13 pm

samo79 ha scritto:A beh sono anche io daccordo con voi, ma visto che il lavoro sulle icone lo stanno facendo, beh che lo facessero bene a sto punto....spero stavolta di essermi fatto capire :sperduto:

Dipende dal numero di sviluppatori che hanno a disposizione e quanto tempo occorre per realizzare la nuova gestione delle icone.
Se sono pochi, penso che faranno giusto le modifiche meno intrusive...
Fab0569

Maestro

Re: Icone

Messaggioda m3x » gio feb 05, 2004 2:31 pm

Fab0569 ha scritto:
samo79 ha scritto:A beh sono anche io daccordo con voi, ma visto che il lavoro sulle icone lo stanno facendo, beh che lo facessero bene a sto punto....spero stavolta di essermi fatto capire :sperduto:

Dipende dal numero di sviluppatori che hanno a disposizione e quanto tempo occorre per realizzare la nuova gestione delle icone.
Se sono pochi, penso che faranno giusto le modifiche meno intrusive...

Non solo. Il WB subirà una profonda riscrittua, e questo naturalmente implicherà anche un nuovo sistema di icone. Quindi, per risparmiare tempo e risorse, si è deciso di apportare una modifica "minima" come appunto le icone con palette indipendente a 256 colori e rimandare il nuovo sistema ad una release (o aggiornamento) successivo.
m3x

Admin

Messaggioda Tom Cruis » gio feb 05, 2004 6:19 pm

Io per ora utilizzo il programma della Novaretti sul 3.9!
Mi piacciono molto le icone ma si nota un bel po' la lentezza del refresh quando si aprono le finestre e mi manca la doppia icona animata!

In effetti devo dire che se in OS4 le icone avranno 256 colori indipendenti, non ci dovrebbe essere differenza tra quelle a 24bit, questo a patto che le icone non siano più grandi della norma.
P.S. Infatti nelle icone di grandezza standard i pixel a disposizione per i colori sono molto pochi e quindi già un'icona a 24bit da 64x64 pixel potrà usufruire di un massimo di 4096 colori (se tutti diversi tra loro il che risulta difficile) figuriamoci le icone più piccole!
Spero che nei futuri OS venga cmq implementata la possibilità a 24bit, a patto che si inserisca la doppia icona di attivazione. :felice:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » ven feb 06, 2004 12:17 pm

Concordo con Tom pienamente :eheh:
ikir

Admin

Precedente

Torna a Amiga in generale