Mi mancano quelle sensazioni..

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Mi mancano quelle sensazioni..

Messaggioda Alblino » ven mar 02, 2012 11:38 am

cip060 ha scritto:Per caso sai quante sam ha venduto Acube?? che sparli di Acube?

Rilassati che ti agiti per niente ho scitto che è una mia sensazione e basta.
Almeno nel mondo Os4 mi sembrano poche molto poche meno delle
440.
Non ho dati o altro per confermare nulla chiaramente.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Danyblu » ven mar 02, 2012 12:32 pm

Un tempo un mio amico che utilizzava Dos mi disse tempo dopo (nel1996) che per poco non avrebbe preso un Amiga anche lui , testuali parole.. " non ne potevo piu' di sentire il suono dal cicalino del pc speaker era insopportabile , se non fosse stato per la sound blaster pro e la voodoo che mi regalò papà avrei preso un'Amiga anchio,te lo giuro "
Poi che abbia detto queste parole per farmi contento essendo mio amico non potrò mai saperlo, sta di fatto che lo disse :scherza: .
Non che abbia speso poco , pero' ricordo che suo papà per farlo giocare a Screamer spese qualche milionata di vecchie lire ... e parliamo di un penosissimo P90. Con quel prezzo avrebbe preso 2...3 Amiga 1200 ma ovviamente la competizione l'avevamo gia persa da qualche anno.
ps: la prima volta che vidi un Amiga stavo giocando con il C64 dei miei fratelloni maggiori , a un certo punto arriva mio fratello Augusto con questo tastierone colorlatte , lo appoggiò sulla sua scrivania collegando il tutto e accende. Ad un tratto la prima cosa che notai era l'audio sbalorditivo ...e poi avvicinandomi mi accorsi che stava girando il gioco Super Hang-On che all'epoca definì la grafica "da salagiochi".... da li in avanti fu la mia rovina :scherza:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda cip060 » ven mar 02, 2012 2:11 pm

Alblino ha scritto:
cip060 ha scritto:Per caso sai quante sam ha venduto Acube?? che sparli di Acube?

Rilassati che ti agiti per niente ho scitto che è una mia sensazione e basta.
Almeno nel mondo Os4 mi sembrano poche molto poche meno delle
440.
Non ho dati o altro per confermare nulla chiaramente.

Non sono agitato e non sono un portabandiera di ACUBE volevo solo chiarire
Tranquillo :uffa:
cip060

Leggenda

Messaggioda kinmami » dom mar 04, 2012 2:57 am

Danyblu ha scritto: c'è bisogno di carne fresca,nuova utenza ...di giovanii e non di tritare e ritritare la solita gente (noi).

vorrei darti ragione ma esiste di fondo un problema al scarso supporto che è anche di natura generazionale.

chi ha meno di 25 anni oggi, difficilmente ha mai usato un Commodore o un sistema Amiga.
dunque per i giovani che sono nati e cresciuti con sony, nintendo e microsoft, Amiga non è dissimile da un giocattolo vecchio e polveroso. quindi poco appetibile.

i maggiori sviluppatori, utenti e programmatori odierni sono (siamo) 35-45enni ed il mercato amiga continua a resistere grazie alla ns affezione.

in fondo anche i Mac sono passati alle strutture x86 e sono oggi niente di più che pc costosi con un sistema operativo stabile e dignitoso.

ammesso che ci siano fondi e volontà per rifondare il marchio commodore amiga su larga scala, a me non piacerebbe affatto avere un hardware pc da oem con un sistema operativo simulato, tanto varrebbe usare i sistemi attuali con i vari emulatori.

i PPC non possono reggere la forza d'urto delle CPU multi core odierne ed anche a volerne sviluppare di nuove (a Taiwan non hanno i mezzi di Intel ed AMD in ogni caso), il costo finale del prodotto lieviterebbe oltremodo (vedi X1000, caro e stracciato su tutti i fronti dai benchmark).

io collezione hw storico e cerco di potenziarlo e fixarlo ove possibile senza stravolgerlo.
mi accontento del software disponibile perchè so che pretendere sviluppi costanti è inverosimile.

E forse il bello sta in tutto ciò!
PPC Sam460ex Complete System AmigaOS 4.1u4 2GB RAM 1TB HD ATI RadeonHD 4650
Amiga A600 1.3/3.1 HD 4GB + A630 MMU 25MHz 32MB RAM
Amiga A1200 3.0 HD 4GB + Blizzard 1260 MMU FPU 66.7MHz 128MB RAM 58MIPS 37MFLOPS
Amiga Escom A1200 3.1 HD 4G + Blizzard 1260 MMU FPU 80MHz 64MB RAM 63MIPS 45MFLOPS
Amiga CD32
Amiga Minimig v1.1 4MB with ARM controller SPI Mod
Commodore 64x Ultimate
SHARP X68000 Compact XVI 16MHz 6MB RAM 1GB CF HD
kinmami

Esperto

Messaggioda TheKaneB » dom mar 04, 2012 3:51 am

@danyblu:
Condivido la tua amarezza, ma alla fine bisogna prendere atto che il cadavere di Amiga puzza e va seppellito :)

@cip: ci sono molti progetti di CNC "amatoriali" che usano come controller un Arduino Mega, del costo di circa 35 euro o anche meno. Sono made in Italy anche loro, per cui il tuo amor patrio è salvo.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda samo79 » dom mar 04, 2012 5:12 am

@TheKaneB

Che vuoi fare siamo necrofori e ci piace tanto, molti di noi si divertono pure pensa te ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ppc_addon » dom mar 04, 2012 5:17 am

samo79 ha scritto:@TheKaneB

Che vuoi fare siamo necrofori e ci piace tanto, molti di noi si divertono pure pensa te ..

necroforo = beccamorto

sgrat sgrat sgrat
__== My Blog: http://linuxpowerpc.blogspot.com/ ==__
--------------------------------------------------------------------------------------
io uso Linux PPC!
ppc_addon

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 04, 2012 9:55 pm

@Samo79

:ahah: :ahah: :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom mar 04, 2012 10:17 pm

TheKaneB ha scritto:@danyblu:
Condivido la tua amarezza, ma alla fine bisogna prendere atto che il cadavere di Amiga puzza e va seppellito :)

@cip: ci sono molti progetti di CNC "amatoriali" che usano come controller un Arduino Mega, del costo di circa 35 euro o anche meno. Sono made in Italy anche loro, per cui il tuo amor patrio è salvo.

Cosa devo dirti se voglio fare beneficenza ad acube saro' libero di farlo ??
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » lun mar 05, 2012 1:20 pm

visti i toni poco amichevoli e l'impossibilità di scambiare due messaggi senza punzecchiamenti ingiustificati mi defilo dal thread e dal forum. Saluti :annu:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda cip060 » lun mar 05, 2012 3:47 pm

Mammaa mia 2 risposte perche''sono contro di te' ?Stiamo rispondendo mica puntiamo una pistola contro di te'
ciao antonio non te la prendere anche tu eri amighista una volta e adesso sei un abile programmatore e non metto in dubbio che le cose le sai!
PS il tuo telefono funziona benissimo e con la cover e l'altoparlante sostituito e'tornato NUOVO
cip060

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » lun mar 05, 2012 4:04 pm

TheKaneB ha scritto:visti i toni poco amichevoli e l'impossibilità di scambiare due messaggi senza punzecchiamenti ingiustificati mi defilo dal thread e dal forum. Saluti :annu:

Beh grazie, entri come il peggior terzino sulle caviglie dell'attaccante avversario...
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda TheKaneB » lun mar 05, 2012 7:00 pm

@cip: non è questione di essere pro o contro, semplicemente qui la gente se la prende sul personale per ogni virgola, e non è possibile esprimere una semplice opinione senza che ci sia una decina di persone offese a morte.

Comunque io resto sempre nel giro, il mio Amiga 600 continua a rullare come un tempo :D
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Tuxedo » lun mar 05, 2012 8:38 pm

@TheKaneB

su dai non te la prendere pure tu...
senza i tuoi commenti tecnici come faccio io? :(
Sai bene che certi commenti quì colpiscono sul vivo più di una persona...però altri no...e cmq, per quanto riguarda il classic, sono pienamente d'accordo con te...ma io passo diretamente ad UAE lasciando l'hw di "vecchia data" dov'è o meglio, io ogni volta hce ho cambiato Amiga il vecchio l'ho venduto...
A me piace utilizzare AmigaOS mica una scatola di plastica con qualche chip di silicio dentro...e scusate se è poco...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 06, 2012 1:00 am

@TheKaneb

questa cosa succede ovunque, non solo qui..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale