Beh la situazione economica di hyperion, almeno dagli ultimi movimenti interni, potrebbe non essere eccellente
Aspettare... serve solo aspettare

Intanto aspettiamo anche che il c64 spacchi per benino...
Classic Amiga Man ha scritto:Detto questo mi accodo al pensiero:non esiste ancora WB5 e parlano del 6?
elwood ha scritto:Classic Amiga Man ha scritto:Detto questo mi accodo al pensiero:non esiste ancora WB5 e parlano del 6?
Più la bugia è grossa più riesce a convincere
andres ha scritto:Un possibile accordo potrebbe essere quello accordarsi per la vendita dell'X1000 anche sotto marchio Commodore.
ematech ha scritto:mi vien da ridere, chiesto preventivo per oem board tegra 2 a ditta cinese
199 dollari finita, pronta in 3 mesi
qua amiga one x1000 tra 5 anni forse
samo79 ha scritto:ematech ha scritto:mi vien da ridere, chiesto preventivo per oem board tegra 2 a ditta cinese
199 dollari finita, pronta in 3 mesi
qua amiga one x1000 tra 5 anni forse
Ma cosa centra ?
Una MoBo x86 standard già progettata per farci girare Windows con una scheda PPC da costruire su cui bisogna adattarci un sistema operativo ?
ematech ha scritto:ho chiesto anche con cpu ppc costa 299 Dollari pronta in 6 mesi con linux
il problema è sempre Hyperion
ematech ha scritto:ho chiesto anche con cpu ppc costa 299 Dollari pronta in 6 mesi
andres ha scritto:ematech ha scritto:ho chiesto anche con cpu ppc costa 299 Dollari pronta in 6 mesi
299$ a cui immagino vadano aggiunti:
- costi di trasporto (ed eventualmente di magazzino)
- iva (e eventuali tasse di importazione, se ci sono)
- guadagno per il committente (perchè se fa pari, evidentemente un'azienda chiude)
- packaging, documentazione e manuali, marketing
- costi aggiuntivi di garanzia (perchè spedire le schede in Cina per farle riparare, piuttosto che farlo a qualche km dall'azienda ha sicuramente dei costi)
- sviluppo dei driver AmigaOS mancanti per l'hardware (e probabilmente parte dello sviluppo va commissionato all'esterno, pagando ovviamente)
direi che da 299$ ad arrivare a 500 o giù di lì ci vuole poco, e non sappiamo di quale CPU stiamo parlando, nè delle caratteristiche esatte della scheda in termini di porte, GPU e audio on board ecc...
E poi c'è la questione fondamentale del quantitativo: qua parliamo di un mercato piccolissimo, puoi ordinare una roba tipo 500 schede, non 10mila o più...
Insomma, arrivi vicino ai prezzi a cui vende ACube, c'è poco da fare.
TheKaneB ha scritto:Mi sembra che il ragionamento non faccia una piega, a parte un dettaglio :-)
Quelle schede sono probabilmente dei design semi-standard, quindi magari tu ne ordini 500, io altre 300, lui 1000, egli 2000 e la fabbrica cinese cumula i lotti di produzione e fa un unico batch da 10.000.
Quindi un pochino di risparmio ci sarebbe, penso comunque nell'ordine dei 50-100 euro al più...
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti