Il mio primo thread

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Il mio primo thread

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 8:50 pm

@ Amiga Supremo

Beh... La storia dei processori programmabili Xena amplia notevolmente le possibilità di utilizzo della nuova piattaforma AmigaOne X1000 e questo è un punto molto importante da non sottovalutare.
Comunque non penso che ci sarà una rivoluzione informatica nel senso più radicale della parola. I produttori di questa nuova piattaforma sanno che amiga possiede un grosso retaggio del passato e fanno leva su questo. Loro potrebbero proporre qualcosa nel campo dei videogame di alternativo ai 3D di oggi che sono destinati ad un graduale declino a favore di giochi nel quale è richiesto un maggior utilizzo dell'intelligenza (e questo è un altro punto molto importante da non sottovalutare).
Non screditiamo totalmente i videogame perché possono portare una notevole utenza ad AmigaX1000. La chiave per riuscire, a mio modestissimo parere, sta sempre nel proporre qualcosa di VALIDO e ALTERNATIVO, per riuscire ad imporsi o perlomeno conquistare una buona fetta del mercato.
Il più tenue degli inchiostri è più vivido della miglior memoria.
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 9:06 pm

Kyle ha scritto:Non è che le tue aspettative sono un po' troppo elevate? :mah:

MA ALLORA SIETE CONVINTI CHE NEL MONDO DEL BUSINESS ESISTA LA CARITÀ, LA COMPRENSIONE, LA COMPASSIONE. E ALLORA CHEDIAMO ALLE FATE..., CREDIAMO AGLI GNOMI..., CREDIAMO AGLI EXTRATERRESTRI..., CREDIAMO ALLA BRITNEY SPEARS... SIETE CONVINTI CHE A-EON STIA PROGETTANDO AMIGAX1000 PERCHÈ COMMOSSA DA UN PICCOLO GRUPPO DI NOSTALGICI AMIGA. MA DOVE SIAMO? NELLA TWILIGHT ZONE? AI CONFINI DELLA REALTÀ? Cos'è questo, un forum su Rod Sterling?

È EVIDENTE che la Hyperion ha fiutato l'affare. Sarebbero dei pazzi se dopo 15 anni riproporressero un nuova piattaforma Amiga destinata a fallire. E non dimentichiamoci che dietro Hyperion si nasconde quel colosso della ORACLE e ripeto per i più disattenti, quel colosso della ORACLE.
E la ORACLE, non è dittà che butta soldi al vento.
http://misterreset.blogspot.com/2009/07 ... racle.html

Oh cavoli... ho visto uno gnomo!!!
Se il tuo lume brilla più degli altri, siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più. Elimina ciò che non è essenziale. (Bruce Lee)
Per cambiare, per diventare qualcos’altro, dobbiamo prima sapere chi siamo. (Bruce Lee)
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)
sofficino

Esperto

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 07, 2010 9:09 pm

Oddio, gli intenti di AEon ed Hyperion sono quelli di riempire il vuoto che c'è nella proposta Amiga High End, non penso si buttino sul gaming a concorrere con colossi quali Nintendo, Microsoft e Sony (ed Apple, chissà).
A meno che tu non sappia qualcosa che non ci è dato conoscere (e lo spererei eh :ride: ).

Le stime di vendita non potranno essere alte e non credo proprio che pensino di sbaragliare il mercato, a meno di non vendere l'X1000 a prezzo ridicolo ed andando in perdita da subito.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 9:11 pm

sofficino ha scritto:È EVIDENTE che la Hyperion ha fiutato l'affare. Sarebbero dei pazzi se dopo 15 anni riproporressero un nuova piattaforma Amiga destinata a fallire. E non dimentichiamoci che dietro Hyperion si nasconde quel colosso della ORACLE e ripeto per i più disattenti, quel colosso della ORACLE.

Beh, allora l'affare l'aveva fiutato anche il buon vecchio Bill McEwen! :felice:
ORACLE??? :ahah: :ahah:
Ma non si erano saziati con SUN?? :eheh2: :scherza:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 07, 2010 9:12 pm

sofficino ha scritto:[E non dimentichiamoci che dietro Hyperion si nasconde quel colosso della ORACLE e ripeto per i più disattenti, quel colosso della ORACLE.

No, no, non li butta infatti :eheh: :
...
All'inizio la notizia mi sembrava un classico fake del web, ne aveva
tutte le caratteristiche.
Invece... era un fake.
...
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 9:17 pm

Vedi cosa succede a fidarsi delle notizie che circolano su Internet, ero convinto di aver fatto un post serio e invece ho fatto solo una figuraccia.
Però la ORACLE poteva acquistare Amiga. Noi ne avremmo tratto dei vantaggi. :no:
Ultima modifica di sofficino il mar mar 09, 2010 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
sofficino

Esperto

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 07, 2010 9:20 pm

Pat pat :carucciiii:
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 07, 2010 9:29 pm

@Sofficino
Mi spiace per la figuraccia,comunque la Netiquette del Forum ti chiede cortesemente di evitare Maiuscole (sinonimo di urla) e colore Rosso!
Grazie Ciao :ammicca:
PS
Anche i siti dei giochi prima di essere pubblicati,dovrebbero essere controllati per un fatto di Copyright,per evitare pirateria. :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 9:42 pm

Ok
sofficino

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » dom mar 07, 2010 10:02 pm

Il fatto e' che tu non conosci tutta la storia nel suo intero (nemmeno noi ad essere sinceri) cmq, ti do un paio di informazioni giusto per capire chi sia hyperion..

tutto (il progetto os4) nasce dopo che AmigaInc litiga con Haage and Partner, ditta che all'epoca si era occupata di sviluppare per amiga classic (amiga 1200 e 4000 [e tutti gli altri amiga]) i sistemi operativi amiga os 3.5/3.9 (sapevi che erano usciti?). A questo punto Haage and Partner si fa da parte ed entra in gioco Hyperion che fino a quel momento era solo una software house che si occupava di porting di video giochi per amiga classic dotati di schede PowerUP. Tra i vari giochi cito, Heretic II, QuakeII e Freespace. Hyperion oltre a convertire giochi si era occupata anche di creare (forse non come hyperion, ma lo fecero i gemelloni) anche Warp3D un' API 3D per Amiga OS 3.9, indispensabile per i giochi 3D appunto. A quel punto parte il progetto Amiga OS 4.0 (era intorno al 2000?? non ricordo di preciso..) ed a quel punto assieme Hyperion fa capolino anche Eyetech, ditta che all'epoca si fece carico di sviluppare hw per quel progetto che doveva diventare amiga os 4.0. La eyetech produsse i modelli Amiga ONE XE/SE e Micro. Poi per vari motivi, Eyetech si ritira dalla scena amiga e si rimane per diverso tempo (credo due anni) senza nuovi Amiga.. A questo punto entra in scena ACube che si prende l'onere di portare avanti non solo la produzione di nuovi computer Amiga ma si occupa anche di curare il package di Amiga OS 4.0 (per i sistemi amiga classic [1200,4000 dotati di PPC]) e 4.1..

pIu' o meno la storia e' questa.. ultimamente Amiga INC diciamo che e' uscita di scena in quanto vi e' stata una causa legale tra Amiga INC ed Hyperion e quest' ultima diciamo che ne e' uscita vincente, con i diritti per Amiga OS 4.x ed Amiga OS 3.1 (vecchio os commodore)..

Quindi come vedi Hyperion non e' una super ditta con ingegneri, ma semplicemente una software house che vuole sviluppare amiga os e cercare di portarlo avanti il piu' possibile..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda sofficino » dom mar 07, 2010 10:16 pm

Beh, se le cose vanno così male, mi sa tanto che finirò con l'attaccare al mio nuovissimo monitor Dell 24'' un bel PC.
sofficino

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 10:19 pm

sofficino ha scritto:Beh, se le cose vanno così male, mi sa tanto che finirò con l'attaccare al mio nuovissimo monitor Dell 24'' un bel PC.

Se lo vuoi sfruttare a fondo, mi sa proprio che ti conviene. :sbam:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom mar 07, 2010 10:22 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ Seiya
Secondo te era meglio se Trevor avesse regalato degli AMIGA Classic?

degli X1000 ovviamente!

la macchina su cui devono lavorare è questa e sam440 è completamente diversa da x1000..

Sicuramente alla Microsfot per sviuppare Vista avranno usato dei C64 o degli ZX :ahah:
Seiya

Supremo

Messaggioda AMIGATV » dom mar 07, 2010 10:29 pm

Cosa centra se gli attuali computer che usano os4 sono le sam e logico che ha utilizzato quelle....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 07, 2010 10:48 pm

AMIGATV ha scritto:Cosa centra se gli attuali computer che usano os4 sono le sam e logico che ha utilizzato quelle....

Quoto! :annu:
Anche perchè se avessero avuto per le mani degli A1 X1000, credo proprio che avrebbero preferito dare questi, che sono roba Loro, piuttosto che rivolgersi ad altri.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale