In quella discussione tutti davano contro alla WII perchè dicevano che ad un prezzo esorbitante veniva offerto un HW obsoleto o comunque di molto inferiore ai concorrenti ed anche con molte meno features delle avversarie, il tempo a stabilito che invece la WII aveva un suo perchè ed ha saputo ritargliarsi il suo spazio e farsi addirittura inseguire (perdonate certe affermazioni, so che ci sono esperti di console in questo forum, io sono solo un osservatore

Quindi non vedo perchè anche per SAM non possa valere il discorso, certo non si può fare un paragone simile a quello delle console, ma se la piattaforma è valida e i soldi sono ben spesi, non vedo perchè non la si possa comprare. Quello che più mi preoccupa, non è tanto il prezzo, ma quanto software viene sviluppato per la piattaforma. Meglio: se non si notano fermenti di applicazioni, anche piccole, ma in continua crescita o in continuo interesse, non ci sarà nemmeno espansione. Si può fare a meno di Office, ma ci devono essere altre applicazioni che attirano l'attenzione, che indicano che la piattaforma è in movimento e che presto ci sarà anche Office o simile, anzi preferirei il nuovo Final Writer, il nuovo Turbocalc ed altre amenità simili da amighisti.
Io mi ricordo quando leggevo i file README prima e amigaguide poi dei piccoli programmi che scaricavo da aminet o che pescavo dai dischetti amiga e ci leggevo la passione e la pazzia di grandi e piccoli sviluppatori, ed ammiravo i giochi di caratteri ascii per creare loghi o nickname. Ecco se ritrovassi questo, i famosi 1000 euro (ma anche meno) li spenderei volentieri; il problema è che questo non lo vedo e quindi comprensibilmente mi fermo (anche per la famosa causa) ed attendo scrutando l'orrizonte.
Ah, un'altra cosa, la comunità Amiga è fatta così, tanti piccoli geni che hanno capito lo splendore di una piattaforma unica, e si sa i geni tra di loro non vanno mai in armonia, ma si beccano vicendevolmente, finchè ciò rimane nei limiti (come mi sembra fino ad ora, scontro aspro ma corretto) diciamo che va bene così.....
IMHO
Saluti,
ncc-1700