Quanto risparmi con la nuova Sam??

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Quanto risparmi con la nuova Sam??

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 07, 2009 8:03 pm

Non voglio dare nessun giudizio, non sono nelle condizioni di poterlo fare, però leggendo questa discussione, mi è venuto alla mente una discussione dalle fattezze simili che lessi al tempo della guerra santa tra le console da gioco, PS3, xbox360 e WII...........
In quella discussione tutti davano contro alla WII perchè dicevano che ad un prezzo esorbitante veniva offerto un HW obsoleto o comunque di molto inferiore ai concorrenti ed anche con molte meno features delle avversarie, il tempo a stabilito che invece la WII aveva un suo perchè ed ha saputo ritargliarsi il suo spazio e farsi addirittura inseguire (perdonate certe affermazioni, so che ci sono esperti di console in questo forum, io sono solo un osservatore :boing: ).

Quindi non vedo perchè anche per SAM non possa valere il discorso, certo non si può fare un paragone simile a quello delle console, ma se la piattaforma è valida e i soldi sono ben spesi, non vedo perchè non la si possa comprare. Quello che più mi preoccupa, non è tanto il prezzo, ma quanto software viene sviluppato per la piattaforma. Meglio: se non si notano fermenti di applicazioni, anche piccole, ma in continua crescita o in continuo interesse, non ci sarà nemmeno espansione. Si può fare a meno di Office, ma ci devono essere altre applicazioni che attirano l'attenzione, che indicano che la piattaforma è in movimento e che presto ci sarà anche Office o simile, anzi preferirei il nuovo Final Writer, il nuovo Turbocalc ed altre amenità simili da amighisti.

Io mi ricordo quando leggevo i file README prima e amigaguide poi dei piccoli programmi che scaricavo da aminet o che pescavo dai dischetti amiga e ci leggevo la passione e la pazzia di grandi e piccoli sviluppatori, ed ammiravo i giochi di caratteri ascii per creare loghi o nickname. Ecco se ritrovassi questo, i famosi 1000 euro (ma anche meno) li spenderei volentieri; il problema è che questo non lo vedo e quindi comprensibilmente mi fermo (anche per la famosa causa) ed attendo scrutando l'orrizonte.

Ah, un'altra cosa, la comunità Amiga è fatta così, tanti piccoli geni che hanno capito lo splendore di una piattaforma unica, e si sa i geni tra di loro non vanno mai in armonia, ma si beccano vicendevolmente, finchè ciò rimane nei limiti (come mi sembra fino ad ora, scontro aspro ma corretto) diciamo che va bene così.....

IMHO

Saluti,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Grendizer » mer gen 07, 2009 9:09 pm

ncc-1700 ha scritto:Non voglio dare nessun giudizio, non sono nelle condizioni di poterlo fare, però leggendo questa discussione, mi è venuto alla mente una discussione dalle fattezze simili che lessi al tempo della guerra santa tra le console da gioco, PS3, xbox360 e WII...........
In quella discussione tutti davano contro alla WII perchè dicevano che ad un prezzo esorbitante veniva offerto un HW obsoleto o comunque di molto inferiore ai concorrenti ed anche con molte meno features delle avversarie, il tempo a stabilito che invece la WII aveva un suo perchè ed ha saputo ritargliarsi il suo spazio e farsi addirittura inseguire (perdonate certe affermazioni, so che ci sono esperti di console in questo forum, io sono solo un osservatore :boing: ).

Quindi non vedo perchè anche per SAM non possa valere il discorso, certo non si può fare un paragone simile a quello delle console, ma se la piattaforma è valida e i soldi sono ben spesi, non vedo perchè non la si possa comprare. Quello che più mi preoccupa, non è tanto il prezzo, ma quanto software viene sviluppato per la piattaforma. Meglio: se non si notano fermenti di applicazioni, anche piccole, ma in continua crescita o in continuo interesse, non ci sarà nemmeno espansione. Si può fare a meno di Office, ma ci devono essere altre applicazioni che attirano l'attenzione, che indicano che la piattaforma è in movimento e che presto ci sarà anche Office o simile, anzi preferirei il nuovo Final Writer, il nuovo Turbocalc ed altre amenità simili da amighisti.

Io mi ricordo quando leggevo i file README prima e amigaguide poi dei piccoli programmi che scaricavo da aminet o che pescavo dai dischetti amiga e ci leggevo la passione e la pazzia di grandi e piccoli sviluppatori, ed ammiravo i giochi di caratteri ascii per creare loghi o nickname. Ecco se ritrovassi questo, i famosi 1000 euro (ma anche meno) li spenderei volentieri; il problema è che questo non lo vedo e quindi comprensibilmente mi fermo (anche per la famosa causa) ed attendo scrutando l'orrizonte.

Ah, un'altra cosa, la comunità Amiga è fatta così, tanti piccoli geni che hanno capito lo splendore di una piattaforma unica, e si sa i geni tra di loro non vanno mai in armonia, ma si beccano vicendevolmente, finchè ciò rimane nei limiti (come mi sembra fino ad ora, scontro aspro ma corretto) diciamo che va bene così.....

IMHO

Saluti,
ncc-1700

Il Wii quando usci' era la console che aveva il prezzo + basso (ora invece lo è la 360) ed era rivolta principalmente al mercato dei non giocatori ed il successo lo deve soprattutto al suo sistema di controllo innovativo. Il paragone Sam – Wii in ambito computers purtroppo non si puo' fare perchè, la Sam non offre innovazioni come lo fece la console nintendo (e neanche lo stesso prezzo...) ed il sistema Amiga Os 4.x non rimarrà una sua esclusiva. Cmq già che parliamo di Wii, ci vedrei anche li un bel porting di Amiga Os 4.x, visto che utilizza un processore powerpc :)
Il problema software che ti frena dall'acquisto è un altro motivo dolente ed aggiungo che il problema è che oltre agli esperti valorosi della comunità amighista che si adoperano per produrre qualcosa di valido, abbiamo bisogno di software house che facciano dei programmi al passo coi tempi e per far cio' abbiamo bisogno di hardware performante, se si vuole vivere nell'attuale e non nel passato... ogni intervento qui è prezioso (specie se costruttivo) ed è anche un modo per mantenere vivo l'interesse su amiga, l'importante è rispettarsi sempre.... lo “scontro” come dici tu viene proprio dalla passione che questo splendido sistema è riuscito a regalarci nel tempo.... ;) poi alla fine è un anno che continuiamo a dire sempre le stesse cose e nessuno si smuove giustamente dalla sua posizione perchè ci crede
Grendizer

Maestro

Messaggioda Classic Amiga Man » mer gen 07, 2009 9:55 pm

Sì ma non ti entra il concetto che aCube è già un'azienda che ha fatto un salto nel buio per via del micromercato che affronta, se poi gli togli pure il paracadute di un minimo guadagno, utile ad essere reinvestito, stiamo freschi.

C'è gente che ha investito di suo e che merita ben altro che non replay di discussioni annose.

Tu dici che si restringe la comunità?Dai commenti sul web dico di no, da quello che si sta muovendo dico di no, dai pezzi finiti dico di no, dal sito down di aCube dico di no, dall'impossibilità di parlare con Enrico e soci dico di no.

Per questo sono convinto che se Sam fosse costata la metà, si leggerebbero le stesse storie.

E leggere di avere OS4 su hw non proprietario è dare prova che non si è capito quale è la situazione.
Davvero non capisco cosa possa indurre me ad, eventualmente, installare OS4 sui miei Mac ---OGGI--- quando ho un S.O. avanti anni luce, oppure l'utente Windows.
Avere OS4 su console, per farci che?Spendere altri quattrini per le periferiche?Fermo restando che le console hanno hw proprietario che le case di produzione non fanno usare a terzi (argomento già affrontato e spiegato anche da firme esperte del forum).

Mostri Sam+OS4+altri SO agli amici, questi ti ridono in faccia per il prezzo, amen, target sbagliato.

Mostri Sam a chi si interessa di hw e S.O. alternativi e questi di sicuro non stanno a sindacare sul prezzo, magari non comprano subito, ma si interessano.

Siamo ancora in un momento, quello di Amiga, dove ancora manca tutto (pubblicità, visibilità, software di massa, etc...), ma almeno dell'hw datato 2008 ce l'abbiamo come anche un S.O.
Questo conta e dobbiamo ringraziare chi ha comprato e chi comprerà perchè crede in questa piattaforma.

Sia chiaro che non ce l'ho con te, ma ti sto usando come sparring partner :ride: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mer gen 07, 2009 10:12 pm

Premesso che non comprerei mai una PS3 (mi sta sul cavolo Sony...) non capisco come si possa sperare che Sony si interessi ad Amiga, Sony, forse sfugge a qualcuno...e' gia' forte nel mercato del laptop con la serie Vaio e se voleva un suo OS (per farci cosa??? in USA e Giappone impera Windows & Apple) l'avrebbe gia' fatto...non credo che manchino soldi o spunti a Sony. Sony quindi anche conoscendo Amiga (ci lavora un tizio dentro Sony degli ex ingengeri C=) se ne e' disinteressata fin'ora.

Siamo nel 2009. Oramai ci sono degli standard ed un mercato ben delineato, fare un paragone con la preistoria dell'informatica non ha molto senso...ora l'utente vuole che comprato il cellulare possa installare la sua bella applicazione sul computer, non vedo il motivo per cui le aziende di periferiche dovrebbero iniziare a scrivere driver/programmi per Amiga quando gia' non lo fanno per Apple.

Si chiede ad ACube di fare HW al passo coi tempi?...ma chi sono la Sony?

Oppure si chiede di vendere sotto costo?...BabboNatale e' gia' passato.

A sto punto io mi incaxxerei anche con Hyperion perche' Linux che e' molto meglio di AmigaOS4.1 (e' un OS moderno con migliaia di SW) e' gratis, invece l'OS di Hyperion costa 118Euro...

L'utente medio ora se ne strafrega delle features, vuole pagare poco...e come ho gia' detto, con 249Euri vi portate a casa WinXP su [email protected].

@Grendizer
Seconde te a quale prezzo dovrebbe essere venduto AmigaOS4.1+ Sam per attirare clienti?
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Allanon » mer gen 07, 2009 11:01 pm

Io forse saro' ottuso, oppure così saturo di Windows e così strapieno della macchinosità di Linux che sono contento dell'acquisto che ho fatto. Sono perfettamente consapevole delle limitazioni dell'hw e del sistema stesso, ma sono fiducioso, mi rimbocco le maniche e contribuisco come posso, quando accendo la SAM mi sembra di ritornare a respirare e quando la spengo ancora oggi mi scappa un sorriso di soddisfazione nel premere il pulsante di off, ma forse sono tutte sensazioni di un ex amighista incallito/represso che ha subito la frustrazione di MS che rubato tempo prezioso che anni fa dedicavo alla creatività e adesso impiego per reinstallare driver, risolvere conflitti, proteggermi da malware, virus, trojan, e chi più ne ha piu' ne metta!
:sburla:

Dovessi acquistare una PS3 per farci girare OS4... beh... non so se lo farei devo essere sincero.
Allanon

Eroe

Messaggioda Grendizer » mer gen 07, 2009 11:14 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Sì ma non ti entra il concetto che aCube è già un'azienda che ha fatto un salto nel buio per via del micromercato che affronta, se poi gli togli pure il paracadute di un minimo guadagno, utile ad essere reinvestito, stiamo freschi.

C'è gente che ha investito di suo e che merita ben altro che non replay di discussioni annose.

Tu dici che si restringe la comunità?Dai commenti sul web dico di no, da quello che si sta muovendo dico di no, dai pezzi finiti dico di no, dal sito down di aCube dico di no, dall'impossibilità di parlare con Enrico e soci dico di no.

Per questo sono convinto che se Sam fosse costata la metà, si leggerebbero le stesse storie.

E leggere di avere OS4 su hw non proprietario è dare prova che non si è capito quale è la situazione.
Davvero non capisco cosa possa indurre me ad, eventualmente, installare OS4 sui miei Mac ---OGGI--- quando ho un S.O. avanti anni luce, oppure l'utente Windows.
Avere OS4 su console, per farci che?Spendere altri quattrini per le periferiche?Fermo restando che le console hanno hw proprietario che le case di produzione non fanno usare a terzi (argomento già affrontato e spiegato anche da firme esperte del forum).

Mostri Sam+OS4+altri SO agli amici, questi ti ridono in faccia per il prezzo, amen, target sbagliato.

Mostri Sam a chi si interessa di hw e S.O. alternativi e questi di sicuro non stanno a sindacare sul prezzo, magari non comprano subito, ma si interessano.

Siamo ancora in un momento, quello di Amiga, dove ancora manca tutto (pubblicità, visibilità, software di massa, etc...), ma almeno dell'hw datato 2008 ce l'abbiamo come anche un S.O.
Questo conta e dobbiamo ringraziare chi ha comprato e chi comprerà perchè crede in questa piattaforma.

Sia chiaro che non ce l'ho con te, ma ti sto usando come sparring partner :ride: .

Tranquillo neanchio ce l'ho con te (tralaltro mi sei simpatico) ed infatti ti rispondo punto per punto (occhio al gancio pero' ;)) :)

1)Acube il salto nel buio l'ha fatto principalmente per un lato economico (se non aveva un ritorno economico non l'avrebbe fatto, giustamente!) oltre che per passione, e come ha detto un anno fa quando non c'era ancora Amiga Os che girava su di essa, ha sostenuto di rivolgersi ad un mercato embedded vario in cui rientra ANCHE amiga (te poni la Sam come fosse l'hardware definitivo a cui bisogna rivolgersi, come fosse un nuovo amiga 500, cosa che non potrà mai essere per tutti i motivi già esposti). Acube è giusto che faccia i prezzi che ritiene corretti in base ai suoi conti e politiche di mercato. Ma non puoi “costringere la gente” a comprarne una se ritiene il prezzo alto per la visione di Amiga che ha. C'è chi lo ritiene un prezzo equo (tu ed altri) per il mercato amiga a cui è interessato e chi no (io ed altri).
2)Per conto mio la comunità non potrà mai espandersi con questi prezzi, se poi sarà il contrario ben venga, ne sarei felicissimo, io sono per il successo di varie strade in contemporanea e non solo una (specie poi se il produttore è italiano). Proprio per soddisfare tutti (in particolare la massa di amighisti del 500/1200). Ma se le vendite fossero anche di qualche migliaio di schede, sarebbe un pugno di mosche per il mercato. Se Sam fosse costata la metà sarebbe stata senzaltro un inizio + interessante come prodotto per il mercato e molti Amighisti di nicchia in dubbio l'avrebbero già comprata senza aspettare (o pensi che tutti se la siano già comprata?)
3)Avere Os 4.x su piu' piattaforme possibile significa possibilità di espandere il mercato (in attesa di far uscire un nuovo hardware al passo con i tempi e dedicato) e dare piu' scelta ed oppurtunità agli utenti. Avere un Os 4.x su una Ps3, significa trasformare una console in un computer completo con il solo costo del Sistema Operativo (attualmente ci saranno 20 milioni o + di Ps3 nel mondo). Stesso discorso se ci fosse un porting su Wii (ma qui' è fantascienza visto che a nintendo non interesserebbe di certo visto le politiche che sta attuando). L'hardware proprietario di cui parli riguarda lo sblocco della scheda video su Ps3, ma questo sarebbe un argomento di discussione nel caso del porting effettivo dell'Os, e cmq anche se rimanesse bloccata nell'insieme sarebbe un sistema molto + potente di una Sam e potrebbe utilizzare pure il blu ray (un altro punto di multimedialità in +)..
4)Sei tu che sostieni che la gente non sta a sindacare sul prezzo, mica tutti hanno i soldi da spendere per hardware obsoleto... e cmq sarebbe sempre nicchia tra i cultori di altri Os, che poi come sottolinei si interessano, e non è detto che comprino
5)Concordo sul fatto che ci sia un hardware nuovo (ma obsoleto, è qui il punto della questione oltre ovviamente al prezzo) datato 2008 e spero che venda parecchio fra l'utenza a cui si rivolge, ma il punto è che l'utenza amighista classica non ci rientra per tutti i motivi già esposti.

Ripeto qui continuiamo a dire le stesse cose....se vuoi possiamo continuare all'infinito :) sarà il tempo a darci ragione (se la causa si risolverà in maniera positiva per tutti e ci saranno sviluppi) e onestamente spero che alla fine l'avremo entrambi per il bene di amiga. Cmq come ho già detto chi vuole qualcosa di amiga ora (e non gli interessa il prezzo) deve prendersi per forza la Sam, anche perchè non c'è altro :) il fatto è che obiettivamente per me non è il mezzo che farà ritornare amiga nella massa e per principi già esposti non rappresenta cio' che era e deve essere un amiga, tutto qui.
Grendizer

Maestro

Messaggioda ncc-1700 » mer gen 07, 2009 11:23 pm

@Grendizer

Infatti ho detto che non si può paragonare SAM a WII, sono due cose diverse, ma la similitudine resta. Ricordo ancora i mille dubbi sul fatto che l'innovativo sistema di controllo (il Remote) potesse avere successo, ricordo ancora i mille dubbi sul fatto che l'hardware non fosse all'altezza della situazione, ricordo ancora i mille dubbi sul fatto che la PS3 l'avrebbe soverchiata seppellendola sotto montagne di potenza in più etc...... (BlueRay, ed altri ammenicoli) eppure la WII si è fatta strada ed è emersa, perchè? Non saprei dare una risposta e probabilmente non cè risposta, un produttore ha fatto la sua offerta, è piaciuta ed il passaparola ha fatto il resto.

Capisco Allalon quando parla dell'effetto che gli fa la SAM, ed la passione traboccante di Will quando scrive i suoi articoli possono fare molto. Questi comprano la SAM+OS 4.1, scrivono articoli o semplici post su questo FORUM, scrivono software come Shinkuro ed altri, dimostrano che SAM ha un senso, ed altri si lasciano convincere, qualche piccolo/grande lavoro extra (come nel mio caso) si mette da parte qualche euro e si compra la SAM+OS 4.1 dando fiducia a chi ha deciso di investirci e permettendogli di acquisire sicurezza, poi altri fanno così, all'estero si lasciano convincere, etc.... Certo non sarà facile, ma non credo che il prezzo sia il vero muro, il vero muro sarà altrove!

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Grendizer » gio gen 08, 2009 12:46 am

ncc-1700 ha scritto:@Grendizer

Infatti ho detto che non si può paragonare SAM a WII, sono due cose diverse, ma la similitudine resta. Ricordo ancora i mille dubbi sul fatto che l'innovativo sistema di controllo (il Remote) potesse avere successo, ricordo ancora i mille dubbi sul fatto che l'hardware non fosse all'altezza della situazione, ricordo ancora i mille dubbi sul fatto che la PS3 l'avrebbe soverchiata seppellendola sotto montagne di potenza in più etc...... (BlueRay, ed altri ammenicoli) eppure la WII si è fatta strada ed è emersa, perchè? Non saprei dare una risposta e probabilmente non cè risposta, un produttore ha fatto la sua offerta, è piaciuta ed il passaparola ha fatto il resto.

Capisco Allalon quando parla dell'effetto che gli fa la SAM, ed la passione traboccante di Will quando scrive i suoi articoli possono fare molto. Questi comprano la SAM+OS 4.1, scrivono articoli o semplici post su questo FORUM, scrivono software come Shinkuro ed altri, dimostrano che SAM ha un senso, ed altri si lasciano convincere, qualche piccolo/grande lavoro extra (come nel mio caso) si mette da parte qualche euro e si compra la SAM+OS 4.1 dando fiducia a chi ha deciso di investirci e permettendogli di acquisire sicurezza, poi altri fanno così, all'estero si lasciano convincere, etc.... Certo non sarà facile, ma non credo che il prezzo sia il vero muro, il vero muro sarà altrove!

Ciao,
ncc-1700

@ncc-1700

diciamo che con il wii la nintendo difference è tornata in maniera devastante anche se in un altro modo :) A me personalmente tra le 3 console di nuova generazione, la pongo in ultima posizione come utilizzo. Prima 360 poi Ps3 e per ultima Wii. Perchè all'inizio è divertente usare il tipo di controller, ma poi ci si annoia (beh per me è cosi'), anche perchè la concorrenza ha titoli molto + maturi e da videogiocatore. Mi diverto di + on line ad un Gears of war (1 o 2) che a wii sports.Vabbeh dai sto uscendo dal discorso :)

mi rendo conto di cio' che dici e di quello che fanno gli altri utenti, e per questo li ammiro, per la passione e la competenza che ci mettono. E' come se Amiga Os 4.x su Sam (e AmigaOne) cresca insieme a loro, purtroppo pero' per me non è la sola strada da percorrere per ricreare un'utenza amighista e spaccare il mercato, per quello ci vuole un prodotto a prezzo competitivo e con hardware competitivo, i frutti che tutti questi utenti tireranno fuori dall'OS in funzione su Sam ora andrà cmq a beneficio anche degli utenti di altri hardware (ps3? Home computer CELL? :) ) che si spera verranno fuori in futuro (se si sblocca la situazione) e che sarà per loro di interesse. Dal lato poetico e filosofico Il prezzo potrebbe non essere un muro, ma dal lato pratico purtroppo nel mercato di oggi è un muro per la massa :sbam: :rock: ...

Ciao!

@AmigaCori

è meglio che non dico nessun prezzo, anche perchè non sarebbe fattibile nel contesto, visto i costi di produzione che la scheda ha per Acube e per il mercato a cui si rivolge. Ti darei una risposta desktop, e quello non è il mercato a cui la scheda si rivolge. Ti posso dire che io i 1000 euro li spenderei per un sistema completo ma attuale.
Grendizer

Maestro

Messaggioda Classic Amiga Man » gio gen 08, 2009 2:55 am

Io mi arrendo, senza rancore, ma proprio ragioniamo su livelli diversi ed in realtà parallele.

Quando leggo che "Sam sarebbe l'hw definitivo" mi cascano le braccia, non solum:mai scritto, anzi spero venga rimpiazzato da un bell'upgrade, ma al momento è l'UNICO nuovo hw.

Quando leggo di portare OS4 su altri hw mi rotolano quelle che mi sono cascate prima:come se Hyperion avesse migliaia di ingegneri a disposizione per portare un OS totalmente da riscrivere (come dovrebbe accadere in futuro) per nmila hw diversi.Forse ti confondi con il mitologico AmigaAnyWhere.

Quando leggo "se Sam fosse costata la metà":Libero, Max ed Enrico lavorerebbero da me come camerieri adesso.

Sul come spendere i soldi, beh c'è gente strana nel mondo dell'IT, la massa lasciamola ai discount.

Quando leggo che "si contringe":ma chi?Ma dove?Ma quando?Io non sono costretto e Sam non l'ho ***ancora*** presa, nonostante il centro operativo ce l'abbia ad un paio di km da dove scrivo.

Hai idea di quanto e cosa ci voglia per avere una "massa" d'utenza?Venti o trent'anni di dominio assoluto e milioni e milioni e milioni di pezzi venduti.

Io finisco qui, perchè viaggiamo su linee parallele.
Comprati una Sam e mettici sopra Debian e la beta di OS4.1 e cambierai opinione.

P.S.:sono un po'i discorsi di chi passa a Mac, oggi:c'è eMule?E torrent?Ed i giochi?Ci vado su internet*?MSN?
Ecco, questa è l'utenza di massa, che però è inutile, non porta feedback, annichilisce hw e sw (e chi ha visto l'ultimo MacWorld sa), insomma:con l'informatica non c'entra una fava.

*:ed internet sono Facebook, MySpace, qualche video linkato su YouTube e siti porno.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » gio gen 08, 2009 1:15 pm

Classic Amiga Man ha scritto:[SNIP....]
P.S.:sono un po'i discorsi di chi passa a Mac, oggi:c'è eMule?E torrent?Ed i giochi?Ci vado su internet*?MSN?
Ecco, questa è l'utenza di massa, che però è inutile, non porta feedback, annichilisce hw e sw (e chi ha visto l'ultimo MacWorld sa), insomma:con l'informatica non c'entra una fava.

*:ed internet sono Facebook, MySpace, qualche video linkato su YouTube e siti porno.

:annu: :mac: :annu: :linux: :annu: :mac_love: :annu:

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio gen 08, 2009 3:21 pm

@ncc-1700
Se non sbaglio tu sei un ex Amighista, ex Linaro...passato a Mac...vero?

Come ti ci ritrovi?

@Grendizer
Io ho usato la PS3 e la 360...mi hanno terribilmente annoiato entrambe: due balle i soliti spara-spara :triste: invece provai la Wii e la trovai (e trovo) divertentissima!, lo scopo della Wii e' divertire, non stupire...giocare a Wii sport con gli amici o MarioKart online e' troppo divertente.

Io non ci ho mai capito na mazza di console, presi quella che secondo me era la migliore senza vedere quanti cavolo di Tips (kilo-Mips :scherza: ) avesse come processore...IMHo lo scopo delle console e' divertire, non ricreare la realta' di una guerra in casa. :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cpiace64 » gio gen 08, 2009 5:11 pm

avevo detto la mia intorno alle 12 di oggi ed e' svanito il reply, o me solo mangiato o qualcuno l'ha segato.

p.s.
sono molto inc...to anche per motivi miei, non fatemi mettere in agitazione piu' di quanto non lo sia gia'
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda Allanon » gio gen 08, 2009 5:21 pm

cpiace64 ha scritto:avevo detto la mia intorno alle 12 di oggi ed e' svanito il reply, o me solo mangiato o qualcuno l'ha segato.

Non posso credere alla seconda supposizione... no, no... non ci credo...
Allanon

Eroe

Messaggioda cpiace64 » gio gen 08, 2009 5:28 pm

dici che ho fatto salva invece di invia e allora dove ho salvato?
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
cpiace64

Eroe

Messaggioda Kyle » gio gen 08, 2009 5:50 pm

Beh, se non era un concetto troppo lungo potresti riscriverlo, o farci un riassunto.
Cmq anche io non credo assolutamente alla via della censura da parte dei moderatori, magari è successo qualche errore a livello di web che ha impedito la corretta immissione del post.
Ad esempio io a volte devo attendere un po' prima che arrivi il messaggio di corretta immissione del nuovo post... magari hai chiuso il tuo browser (o hai cambiato pagina) prima che comparisse tale conferma ;-)
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale