Cercasi grafico per videogioco

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Joe » lun ott 17, 2005 2:13 pm

saimo ha scritto:Beh, io stesso sono un pignolone maniaco, quindi conosco bene certi terrificanti meccanismi :ahah:
Comunque, non posso che ribadire il concetto di prima: non mi posso permettere di partire con alcun timore, altrimenti mi penalizzo gravemente in partenza. E, a parte questo, quei timori non ce li ho, per cui di certo non me li faccio venire.


Bene, è giusto ciò che dici.

Per quanto riguarda i "puristi", una delle mie intenzioni è attrarre anche altri videogiocatori: sia quelli che si sono allontanati dal genere sia quelli che non l'hanno mai conosciuto.


Son contento della tua intenzione. :felice:
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Re: Cercasi grafico per videogioco

Messaggioda Fabbroz75 » lun ott 17, 2005 4:41 pm

saimo ha scritto:Ciao ragazzi,

se dovessi scrivere qui tutto quello che ci sarebbe da dire verrebbe fuori una telenovela enorme: ed io, adesso, non ne ho né il tempo, né la voglia, né - soprattutto - la forza. Perciò, tenterò di essere il più conciso possibile.

Per più di 8 degli ultimi 10 mesi sono stato impegnato nella realizzazione di un videogioco. Per diversi motivi ho lavorato in segretezza e, sinceramente, preferirei che la cosa restasse quanto più nascosta possibile (un altro motivo per cui non mi sbottonerò più dello stretto necessario). Esco dal silenzio (a malincuore, devo ammettere) perché sebbene con il design, l'organizzazione ed il codice sono ad ottimo punto, purtroppo, con il resto sto quasi a zero, e quindi ho bisogno di arruolare qualche talentuoso e volenteroso appassionato.

Ma prima di parlare di chi cerco, ecco qualche indicazione al riguardo del gioco: si tratta di uno sparatutto a scorrimento verticale di tipo "oldschool", però pieno di innovazioni (tanto che io lo etichetto come "retro-innovativo") ed elementi interessanti - per "oldschool" intendo non solo lo stile, ma anche l'approccio con cui viene realizzato: cura maniacale, passione, *amore*.

L'intenzione è di rilasciarlo inizialmente solo per AOS4 (un piccolo tributo e favore alla piattaforma), però è in realtà pensato per girare anche sulle maggiori piattaforme (Linux, MacOS e Wincows - tra l'altro, _già_ funziona su Linux e Winzozz) in modo da avere anche un aspetto commerciale interessante e gratificante - a proposito: io credo molto, ma *molto*, nelle potenzialità del gioco, perché è innovativo, perché non ce ne sono più di questo tipo in giro, perché è intrigante... beh, ho promesso di essere conciso :scherza:

Siccome questo annuncio è, per il momento, indirizzato soprattutto ai grafici, mi limiterò a menzionare le caratteristiche fondamentali della grafica. Allora...
Il mio intento è quello di realizzare un gioco che abbia l'aspetto di un cartone animato: uno stile decisamente "nipponico", quindi. Ovviamente lo stile è dato maggiormente dalla grafica, e quindi essa dovrà catturare questo "spirito".
Una richiesta fondamentale ed imprescindibile è che la grafica sia interamente disegnata *a mano* (e qui ci riallacciamo al discorso "oldschool"), da veri patiti di hand-pixelling: non voglio assolutamente traccia di elementi che anche lontanamente "puzzino" di generazione da parte di un freddo calcolo.

Chi è quindi che cerco? Beh, l'ho detto: cerco pixellers, gente capace ed appassionata di disegno manuale. Certo, non sindacherò sugli strumenti utilizzati: a me basterà che il risultato mostri evidentemente l'opera di una mente umana attraverso un'esecuzione umana.
Per adesso cerco soprattutto un grafico per gli sfondi, che dovranno essere realizzati con l'antica - e stupenda - tecnica delle tesserine (animate). Se, comunque, ci fosse qualcuno interessato a realizzare gli oggetti, è benvenuto ugualmente.

Chiunque fosse interessato, può liberamente contattarmi in via privata: ci conosceremo, darò ulteriori chiarimenti e infine, a fiducia ottenuta, darò accesso a tutti i documenti e, ovviamente, alla demo.

Vi chiedo scusa se non mi sbottono più di tanto: il lavoro al gioco è stato una prova molto dura, non soltanto per quanto riguarda la parte tecnica, ma anche - anzi, soprattutto - per quelli che disgraziatamente sono risultati solo elementi di "contorno". Alla fine, questo prodotto è per me una specie di figlio, un figlio che, considerato quanto ho dovuto sopportare ed attraversare, mi spiacerebbe troppo vedere essere "rapito" o morire. Apprezzerei molto se riusciste a limitare quanto più possibile le voci al riguardo di questo progetto - come potete immaginare, lavorare senza pressioni esterne è una cosa desiderabile - e vi ringrazio fin da ora per l'attenzione.

Aspetto con ansia che qualche valoroso si faccia avanti!

saimo

P.S. sentitevi liberi di fare tutte le domande e commenti su questo forum: io parteciperò quanto più mi sarà possibile.



io posso aiutarti per le musiche se vuoi :)
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Re: Cercasi grafico per videogioco

Messaggioda saimo » lun ott 17, 2005 5:01 pm

Fabbroz75 ha scritto:io posso aiutarti per le musiche se vuoi :)

Ti ringrazio, ma al momento sto cercando solo uno/due grafico/i (e poi qualcun'altro già ti ha preceduto...).

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Messaggioda afxgroup » lun ott 17, 2005 5:27 pm

Mi dispiace non poterti aiutare.. ma con la grafica sono una chiavica.. :no:
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Messaggioda saimo » lun ott 17, 2005 5:33 pm

afxgroup ha scritto:Mi dispiace non poterti aiutare.. ma con la grafica sono una chiavica.. :no:

Evvabbe', tu sei già comunque produttivo ed utile a tutti gli amighisti :ammicca:

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Messaggioda Raffaele » lun ott 17, 2005 7:11 pm

Notato l'avatar autoprodotto?

Mandami info e/o richieste in PM.

Ciao,

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Messaggioda m3x » gio ott 20, 2005 2:17 pm

Allora, come procede la ricerca di un grafico? Avuto qualche proposta interessante?
Su ragazzi, fatevi avanti, non siate timidi... :eheh:
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Messaggioda saimo » gio ott 20, 2005 2:24 pm

m3x ha scritto:Allora, come procede la ricerca di un grafico? Avuto qualche proposta interessante?

A dire la verità, un paio di contatti li ho avuti, ma ancora non viene fuori niente di definitivo...

Su ragazzi, fatevi avanti, non siate timidi... :eheh:

Non posso che essere d'accordo :annu:

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Messaggioda MazinKaesar » gio ott 20, 2005 3:34 pm

Io sono negato con l'arte... per anni non sono nemmeno riuscito
a fare una "O" col bicchiere... poi ho capito che usato un bicchiere
rettangolare ... :no:
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Messaggioda saimo » gio ott 20, 2005 3:38 pm

MazinKaesar ha scritto:Io sono negato con l'arte... per anni non sono nemmeno riuscito
a fare una "O" col bicchiere... poi ho capito che usato un bicchiere
rettangolare ... :no:

Potresti avere un talento per il cubismo :eheh2:

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Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 20, 2005 7:43 pm

Beh visto che e' un prodotto multipiattaforma, hai provato anche in portali linux o winzoz ?.. magari trovi qualcuno.. :riflette:


Speriamo vada tutto bene.. ho voglia di un bel sparatutto..
W il Veneto :ride:
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Messaggioda saimo » gio ott 20, 2005 8:12 pm

NubeCheCorre ha scritto:Beh visto che e' un prodotto multipiattaforma, hai provato anche in portali linux o winzoz ?.. magari trovi qualcuno.. :riflette:

No, questa è stata la mia prima uscita pubblica e, sinceramente, l'idea di coinvolgere un pubblico sempre più vasto non mi piace (anche se prima o poi dovrò farlo).
E poi, comunque, mi piace più l'idea di un gioco di natura Amiga e per Amiga in tutto e per tutto... :riflette:

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Messaggioda afxgroup » gio ott 20, 2005 8:43 pm

contatta i Bitmap Brothers.. :eheh2:
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Messaggioda AMIGATV » gio ott 20, 2005 8:47 pm

I contatterei il grafico dei naps...sai qualche aiuto da ex amighisti :ride:
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Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 20, 2005 9:00 pm

I naps hanno fatto diversi giochi su gba negli ultimi tempi.. chissa' magari...
W il Veneto :ride:
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