La "Guerra" miete un'altra vittima...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Zorro » ven ago 19, 2005 2:41 pm

Turrican3 ha scritto:..."armi" come la delegittimazione e altri simpatici :riflette: trucchetti di dialettica. A senso unico, ovviamente. :riflette:

Ognuno per la sua strada... non ci sono alternative IMHO. :no:

Gli individui che la pensano a senso unico ci sono da tutte le parti ed in tutti i campi... l'essere umano, a volte, è veramente limitato nelle proprie vedute...

Detto questo, proprio perchè non siamo tutti così, io penso e credo che le alternative ci siano e si debbano cercare sempre... in un modo o nell'altro.
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Turrican3 » ven ago 19, 2005 2:50 pm

Zorro ha scritto:io penso e credo che le alternative ci siano e si debbano cercare sempre... in un modo o nell'altro.

Certamente... solo però che IMHO per "dialogare" bisogna essere (almeno) in due.
Quando una delle due parti rifiuta il dialogo e si "rifugia" (per così dire) negli atteggiamenti di cui sopra credo sia... umano cha la controparte getti la spugna.

Fuor di metafora, io ci ho provato, e ho fallito miseramente.

Potrà sembrare una esagerazione ma già il sentirmi dare del troll (cosa per me quasi offensiva alla luce del mio... "curriculum forummistico", mi si conceda il neologismo da brivido) significa trovarsi di fronte ad una insanabile inconciliabilità di vedute.
E mi fermo qua perchè IMHO non è corretto parlare, seppur indirettamente, degli "assenti", sebbene quanto detto sopra sia stato detto agli interessati in maniera più che esplicita.

Lascio quindi ad altri il piacere (!?) di continuare con i tentativi di dialogo.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Zorro » ven ago 19, 2005 9:35 pm

Turrican3 ha scritto:Potrà sembrare una esagerazione ma già il sentirmi dare del troll (cosa per me quasi offensiva alla luce del mio... "curriculum forummistico", mi si conceda il neologismo da brivido) significa trovarsi di fronte ad una insanabile inconciliabilità di vedute.

Da un pò di tempo nella "comunità" amighista è entrato nella norma definire "Troll" qualcuno che non la pensa come vorrebbe chi "fornisce" la definizione...

E mi fermo qua perchè IMHO non è corretto parlare, seppur indirettamente, degli "assenti"...

Non mi sembra che qui si sia nominato o si sia tentato di offendere minimamente qualcuno in particolare comunque...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Turrican3 » sab ago 20, 2005 11:11 am

Zorro ha scritto:Da un pò di tempo nella "comunità" amighista è entrato nella norma definire "Troll" qualcuno che non la pensa come vorrebbe chi "fornisce" la definizione...

Ho notato, ho notato... personalmente sono abituato a discutere sui forum con la gente che non la pensa come me in maniera diversa :riflette:

Non mi sembra che qui si sia nominato o si sia tentato di offendere minimamente qualcuno in particolare comunque...

Beh magari nessuno ha offeso nessuno, in ogni caso stiamo parlando di (come dire?) problematiche di un altro sito/forum e dal mio personalissimo (e quindi opinabilissimo :felice: ) punto di vista è bene affrontare direttamente sul posto e con i gestori/responsabili qualsiasi tipo di problema, qualora se ne abbia voglia, anche alla luce del fatto che nel frattempo la situazione da quelle parti si è "evoluta" portando alla riapertura dei commenti.

IMHO è una questione di "correttezza"... e in questo senso mi ci metto in mezzo pure io ovviamente!
Poi sono punti di vista, chiaro.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda cloneimperiale » lun ago 22, 2005 5:43 pm

quello che secondo me non viene spesso compreso è il punto che qualsiasi sviluppo, o impresa commerciale, è un modo per tenere viva quella tecnologia che amiamo.

Non importa se è Pegasos o AmigaOne o Aros, sono tutti tentativi per mandare avanti "l'alternativa" in un mercato informatico in cui la concorrenza è ormai inesistente. Ben venga qualsiasi piattaforma basata su Amiga, l'importante è che vada avanti, anzi se fosse per me comprerei entrambi, sia AmigaOne sia Pegasos, purtroppo non posso permettermelo, e sarò costretto a scegliere, ma sono felice per chi farà una scelta diversa dalla mia!

Il sistema Amiga è indispensabile, spero che un giorno i giganti come quelli del TVPaint ritornino sulla piattaforma che gli ha permesso di diventare famosi.
cloneimperiale

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale