Va bene che è nuova, ma è o no la Silver Orb di TT ?
Non so il modello, ma è una TT. L'ho montata assieme a m3x e Libero un giorno che ci siamo visti a Bergamo. Come ho detto non ha mai dato problemi fino ad ora con la cpu a 1Ghz ma non c'era questo caldo. A occhio non sembra male imho. Quella di base non stava nemmeno ferma e l'A1 mi si bloccava a 933.
Il thread su AW.net ?
Cerca di capire: stanno arrivando un sacco di richieste di supporto perchè:
la gente non ha letto la documentazione,
l'ha letta ma se n'è fregata,
ne ha letto solo un pezzo e ha agito di conseguenza,
ha una configurazione ATA sbagliata e crede che sia la mobo,
etc...
Thread? Ho solo chiesto se qualcuno aveva un problema simile.
Inutile che mi dici queste cose, ho aiutato tantissimi utenti su AW.net sopratutto per pm, mail e chat. C'è un sacco di gente che come dici non legge nemmeno i readme, attaccano male le periferiche e danno la colpa alla macchina, tante persone con il vcore sballatissimo.... Ho aiutato con successo almeno 10 utenti su AW.net senza contare quelli qui su iksnet.it tra vcore e ram ecc.
Insomma non devi dirlo certo a me, non ho mai attacco OS4, lo reputo un prodotto straordinario.
Perchè se tu hai installato solo le update come detto e senza altre patch/schifezze, hai un sistema che è stato testato e dovrebbe essere stabile. Quindi qualunque instabilità crea .... instabilità tra gli sviluppatori, a chiedersi cosa diavolo potrà essere.
Mai installato schifezze, odio installare roba all'avvio, hack o altro. Sto sempre attento a Libs e altro, no ncome utenti che sovrascrivono le libs di os4 con quelle 68k su Aw.net.
@Raffaele
Non male come idea, ma penso sarebbe "troppo"
@ShInKurO
Non ti costa tanto, più che altro è la briga di smontare tutto per cambiare dissipatore. Che vcore hai? Molti dei modelli 933 (che in genere dovrebbero arrivare con il vcore a 1,79 a detta di sg2) avevano invece il vcore mooolto più basso.
will now only speak for the 7455/933 G4's, on the die of which is written XPC7455RX933PC, because I only know the values for that chip, I leave that to whoever to compile a list of the correct- and factory-set VCORE for all PPC's used on A1's . Appearently, all of the 7455/933's were delivered with a 1.59V VCORE, while the processor theoretically needs 1.84. This explains by the fact that there is another 7455/933, with a 'LC' suffix, which needs 1.6V.
1,79 è consigliato per i 933. Cosa usi adesso?
VCORE should be set as close as possible (but always below, never above) to nominal value as per Motorola / FreeScale specs for the exact processor model as written on the silicon die. The ONLY way to make sure what processor model you have is to remove the heatsink and fan, and look at what is written on the CPU silicon die.
Se alzi però il vcore stai attento che non si scaldi troppo la cpu. Vaccia piano e fai vari test.