FireFox e Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 19, 2005 9:52 pm

OK stasera quando arrivo a casa la faccio e vi passo il link ok ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 19, 2005 10:20 pm

Stasera mando una mail agli autori di firefox chiedendogli se eventualmente fossero interessati ad un porting dicendogli che sto preparando una petizione per raccogliere il maggior numero di firme per dar loro anche un idea generica di quante persone sono interessate al loro browser e vediamo se per domani mi rispondono.. stasera mi preparo anche la petizione e poi la metto online..

Speriamo bene
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » ven mag 20, 2005 12:30 am

Ho paura che ti sparino un numero che nemmeno esiste :scherza: ... chessò un fantastiglione oppure un ipermegalone di utenti ... sempre che ti rispondano :sburla: .
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Lecta » ven mag 20, 2005 12:43 am

NubeCheCorre ha scritto:Stasera mando una mail agli autori di firefox chiedendogli se eventualmente fossero interessati ad un porting dicendogli che sto preparando una petizione per raccogliere il maggior numero di firme per dar loro anche un idea generica di quante persone sono interessate al loro browser e vediamo se per domani mi rispondono.. stasera mi preparo anche la petizione e poi la metto online..

Speriamo bene

Non voglio tagliarti le gambe maaaa...

cerchiamo di essere realistici.
Perché Mozilla Foundation consideri il porting di FireFox su Amiga dovrebbe esserci una base d'utenza potenziale che al momento non esiste.
Un eventuale FireFox dovrebbe essere mirato ad OS4 e AmigaOne (o MOS e Pegasos) in quanto non credo che un Amiga Classico sia in grado di farlo girare decentemente. Questo stringe ancora di più la base d'utenza.
Senza parlare poi dei problemi tecnici a cui si va incontro. Portare un motore come Gecko non è una cosa da poco (Amizilla insegna...).

Questo vuol dire che non vedremo mai FireFox su Amiga? Mi auguro di no ma non certo per vie "ufficiali". Cioè credo possibile che un gruppo di sviluppatori riesca prima o poi a fare l'impresa ma non credo che questi sviluppatori saranno quelli di Mozilla Foundation.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 20, 2005 12:49 am

Io la mail l'ho spedita stasera e vediamo cosa mi dicono se mi rispondono.. cmq una cosa non capisco.. Firefox e' gratuito e quindi loro non lo fanno per soldi.. allora cosa gli costa portarlo su amiga?.. se il problema fosse procurargli un amiga one non penso che ci siano problemi penso che con un donate di paypal e con un cifra di 5 euro a testa si riesca a far avere una macchina con os4 installato.. io nella mail ho parlato chiaramente di os4 e amiga one non ho minimamente menzionato amiga classic.. ora vediamo cosa mi rispondono ed incrociamo le dita..
Cmq ripeto non capisco cosa gli costa fare un porting visto che e' gratuito...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » ven mag 20, 2005 1:01 am

NubeCheCorre ha scritto:Io la mail l'ho spedita stasera e vediamo cosa mi dicono se mi rispondono.. cmq una cosa non capisco.. Firefox e' gratuito e quindi loro non lo fanno per soldi.. allora cosa gli costa portarlo su amiga?.. se il problema fosse procurargli un amiga one non penso che ci siano problemi penso che con un donate di paypal e con un cifra di 5 euro a testa si riesca a far avere una macchina con os4 installato.. io nella mail ho parlato chiaramente di os4 e amiga one non ho minimamente menzionato amiga classic.. ora vediamo cosa mi rispondono ed incrociamo le dita..
Cmq ripeto non capisco cosa gli costa fare un porting visto che e' gratuito...

e le gtk chi le porta? loro? forse dovresti mandare una mail agli sviluppatori delle gtk.. la vedo dura.. loro sono quelli che hanno programmato la suite ma utilizzando strumenti già esistenti. Penso che di AmigaOS sappiano una cippa di programmazione. Qui non si tratta di una semplice ricompilata. Bisogna conoscere la programmazione Amiga a fondo.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 20, 2005 1:05 am

Ok mi dai il sito di chi ha sviluppato le GTk cosi' scrivo anche a loro ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » ven mag 20, 2005 1:07 am

NubeCheCorre ha scritto:Ok mi dai il sito di chi ha sviluppato le GTk cosi' scrivo anche a loro ? :felice:

tu sei folle... :skull:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 20, 2005 1:50 am

Guarda non sono mai stato cosi' serio in vita mia! tanto cosa puo' succedere di male ? al massimo si fanno una grossa risata e cancellano la mail :ammicca:

Dai spara il sito o l' indirizzo :felice:

Raga! Facciamo sapere al mondo intero che ci siamo ancora ! Battiamo il ferro finche' e' caldo! ora o mai piu' :annu:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven mag 20, 2005 2:54 am

Alla fine tentar non nuoce, speriamo solo non ci ridano in faccia :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » ven mag 20, 2005 9:33 am

NubeCheCorre ha scritto:Guarda non sono mai stato cosi' serio in vita mia! tanto cosa puo' succedere di male ? al massimo si fanno una grossa risata e cancellano la mail :ammicca:

Dai spara il sito o l' indirizzo :felice:

Raga! Facciamo sapere al mondo intero che ci siamo ancora ! Battiamo il ferro finche' e' caldo! ora o mai piu' :annu:

http://www.gtk.org/

:svitato:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda amighista » ven mag 20, 2005 9:35 am

samo79 ha scritto:Alla fine tentar non nuoce, speriamo solo non ci ridano in faccia :riflette:

Due dei soliti noti stanno gia' ridendo.... :alieno:
amighista

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » ven mag 20, 2005 9:41 am

Cmq, non ho mai capito i programmatori Amiga. I fanatici del BeOS hanno
effettuato il porting delle GTK, col risultato che anno Abiword, GNUmeric,
Firefox & via dicendo. Invece gli Amighisti, tutta gente con le p***e che non
fa il porting di una libreria tanto importante. :uffa:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda amighista » ven mag 20, 2005 1:55 pm

MazinKaesar ha scritto:Cmq, non ho mai capito i programmatori Amiga. I fanatici del BeOS hanno
effettuato il porting delle GTK, col risultato che anno Abiword, GNUmeric,
Firefox & via dicendo. Invece gli Amighisti, tutta gente con le p***e che non
fa il porting di una libreria tanto importante. :uffa:

Innanzitutto abiword non è propriamente GTK. E' agnostico e cross compiler, vale a dire che è strutturato in modo tale che possa essere compilato con i toolkit del sistema ospite (un esempio ne e' la versione per QNX, compilata con il toolkit di photon). Spremendo un po' le meningi si può ReActificarlo...:annu:

Poi, hai visto come sono diventate le GTK? Una matassa inestricabile di librerie che si sovrappongono per tangente e si intersecano così tanto che alla fine uno diventa scemo e passa a QT o a FLTK.. :no:
amighista

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven mag 20, 2005 2:06 pm

Grazie stasera mando una mail anche a loro :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale