Quali giochi per AmigaOne?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AMIGATV » mer ago 25, 2004 8:45 pm

Cosa mi potete dire di questo gioco: http://www.intuitionbase.com/soms3d/som ... index.html ????
AMIGATV

Staff

Messaggioda Richi » mer ago 25, 2004 9:24 pm

AMIGATV ha scritto:Cosa mi potete dire di questo gioco: http://www.intuitionbase.com/soms3d/som ... index.html ????

Secondo me è "brutto" (volevo mettere orrendo poi mi sembrava offensivo), comunque a parte le texture altamente amatoriali non si vede nessuna traccia di multilivello o di accelerazione 3d, cioè siamo ai livelli di gloom 2!
I programmatori devono capire che l'accelerazione 3d va implementata, migliora la qualità della resa finale e aiuta nella gestione delle texture, per non parlare dell prestazioni.
Poi su amiga esiste un'API (warp3d) standard...vediamo di sfruttarla!
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda samo79 » mer ago 25, 2004 9:40 pm

Beh dai non siamo cosi distruttivi, è un motore ancora in fase di programmazione, ancora non è nemmeno un gioco :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mer ago 25, 2004 10:06 pm

AMIGATV ha scritto:Cosa mi potete dire di questo gioco: http://www.intuitionbase.com/soms3d/som ... index.html ????

Come ha detto Richi brutto, ma c'è da considerare che parte su una vecchia powerup 160mhz del leader del gruppo. Lo stanno sviluppando dei ragazzi nel tempo libero per divertimento e magari ci faranno un gioco, oltretutto è una alpha ancora immatura. Vedremo come prosegue, intanto fa piacere notare che continuano lo sviluppo.

Se faranno una versione OS4 (uno di quelli del gruppo ha un A1) è facile che avrà diversi miglioramenti rispetto alla versione warpos.
PS: questo thread è vecchio e contiene informazioni ora imprecise nei primi post. Per esempio purtroppo non vedremo mai SIN... non chiedete per ora non posso dire niente, leggerete presto su queste pagine.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mer ago 25, 2004 10:10 pm

Non vedremo mai SIN ? :uffa:

Che "bella" notizia... :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Seiya » gio ago 26, 2004 3:09 am

Be..direi che usa una grafica degna delle demo nella metà degli anni 90.. (Severed) :eheh2:
il tavolo che si vede nella foto ha 6 triangoli....alberi in bitmap, bidimensionali..
Si è lui il gioco che sfrutta l'hardware Amiga del 2004 :D

Però sono giochi nativi almeno, sono frutto della fatica fatta in casa da programmatori che lo fanno a tempo perso..
Se è un gioco commerciale c'e da preuccuparsi sul serio!
Seiya

Messaggioda elektro_fabius » gio ago 26, 2004 10:57 am

La qualità grafica mi ricorda molto AB3DII,Nemac e
Trapped....quindi...ehhmm....un bel salto in dietro nel tempo!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » gio ago 26, 2004 11:48 am

Posso dirlo ? beh lo dico, chissefrega, è un motore grafico fatto da un gruppo di appassionati, ragazzi, cosa pretendete Doom 3 ? :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Richi » gio ago 26, 2004 12:29 pm

ikir ha scritto:

Come ha detto Richi brutto, ma c'è da considerare che parte su una vecchia powerup 160mhz del leader del gruppo. Lo stanno sviluppando dei ragazzi nel tempo libero per divertimento e magari ci faranno un gioco, oltretutto è una alpha ancora immatura. Vedremo come prosegue, intanto fa piacere notare che continuano lo sviluppo.

Se faranno una versione OS4 (uno di quelli del gruppo ha un A1) è facile che avrà diversi miglioramenti rispetto alla versione warpos.
PS: questo thread è vecchio e contiene informazioni ora imprecise nei primi post. Per esempio purtroppo non vedremo mai SIN... non chiedete per ora non posso dire niente, leggerete presto su queste pagine.

Hai capito perfettamente il tono del mio post, in effetti non voleva essere negativo.
Se è un progetto da tempo libero di un gruppo di appassionati allora va tutto bene, è positivo che la gente trovi ancora divertente programmare su Amiga!
Però se guardi le caratteristiche del suo Amiga vedi BVision quindi potevano risparmiarsi di fare la nebbia come texture in semi trasparenza su un rettangolo ("sgami" il trucco in uno dei 2 video) e attivare la modalità hardware...

:eheh:
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » gio ago 26, 2004 12:50 pm

samo79 ha scritto:Posso dirlo ? beh lo dico, chissefrega, è un motore grafico fatto da un gruppo di appassionati, ragazzi, cosa pretendete Doom 3 ? :riflette:

Si,
nel 2005 non compro supermario bros a 32colori;se poi decidono di lasciarlo free è un'altra questione.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda samo79 » gio ago 26, 2004 1:50 pm

elektro_fabius ha scritto:
samo79 ha scritto:Posso dirlo ? beh lo dico, chissefrega, è un motore grafico fatto da un gruppo di appassionati, ragazzi, cosa pretendete Doom 3 ? :riflette:

Si,
nel 2005 non compro supermario bros a 32colori;se poi decidono di lasciarlo free è un'altra questione.

Ovvio :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » gio ago 26, 2004 8:49 pm

Per lanciare l'amiga - one ci servirebbe una bella killer application sia prog o gioco. :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda psyenosis » gio ago 26, 2004 9:53 pm

Si ci vorrebbe un bel Turrican 3D :figooo:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda andcar » gio ago 26, 2004 11:50 pm

.... non so voi ma credo che Amiga abbia bisogno di un browser internet non di giochi. Senza il primo niente diffusione ed addio giochi....

Ma forse è meglio prima os4 e micro A1 :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
andcar

Veterano

Messaggioda Seiya » ven ago 27, 2004 2:39 am

no, ma che almeno visto il livello di grafica, sia free.
In quel caso piacerà molto di più stai trenquillo :)
Seiya

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale